Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Cambuo molla CA36E Blowback

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    se sei a 0,98 joule, che ti frega di usare il guidamolla regolabile, già sei nel joule. Poi è meglio calcolare le potenze delle asg misurandone la velocità di uscita in m/sec con pallini 0,20 g perché si ragiona in maniera lineare , per cui se monti una molla sp 100 e usi pallini da 0,20 ,ed ottieni velocità di uscita di 100 m/sec o intorno a questo valore, capisci subito se la molla montata è in linea con la potenza, capisci in base agli scarti di velocità se hai perdite aria e di che entità , ed in caso di taglio o taratura della molla, riesci con l'esperienza a capire di quanto tagliare per rientrare nel joule .
    Per ultimo, il XCORTECH è un discreto cronografo, ma sappi che le potenze veritiere io le ho sempre valutate con il guarder 2000 , e tra i due ci sono scarti di potenze in m/sec nelle varie misure, in parole povere se misuri una asg con un guarder e rilevi 100 m/sec , e poi la ricontrolli con un XCORTECH come minimo ottieni 104- 103 m/sec , siccome in giro l'XCORTECH è il crono più diffuso, puoi stare tranquillo se hai una potenza di di 0,98 joule

  2. #12
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    come mai l'hai smontato il guidamolla? Da problemi se la testa pistone è cuscinettata? Quando l'ho aperto per tagliare la molla ho controllato un po' il tutto ma non ho dato grande attenzione al pistone, non mi era sembrato cuscinettato ma è probabile che abbia ragione tu.
    Con la 11.1 l'ho provato anche io, il sincronismo non lo perde, lo scarrellamento va perfetto e spara bene, ma non mi fido soprattutto per quel pistone tutto in abs, continuerò con le 7.4 tanto la raffica elevata non mi interessa.
    Ho notato che il motorino scalda parecchio, volendolo cambiare con un Hitorque quale mi consigliate? Senza spendere cifre abnormi però. Una seccatura è che ho trovato i contatti al motorino saldati, non so per quale motivo.
    Il guidamolla l'ho levato perchè (almeno il mio) non era facile da regolare,c'è un grano che allunga il guidamolla dando regolazione e uno che lo blocca per non perderla,il problema è che andando a stringere quello di fermo si avvita anche quello di regolazione se non si agise con molta pazienza,e anche una volta fissato quello di fermo tende a mollarsi facilmente anche con frenafiletti medio..Per non contare il fatto ce per quel che vale costa uno sproposito..Tagliare una molla come si deve richiede 10min. nella tua replica poi lo smontaggio è velocissimo.
    Nel mio la testa pistone era in alluminio con cuscinetti..Magari la produzione è cambiata..Ma da quello che hai descritto finora (dalla potenza d'uscita alla bontà del gruppo aria tutto combacia)
    Il sincronismo con la 11.1 lo perde ogni tanto ma non sempre,e il finto otturatore resta in bolt open,forse per via della velocità con cui arretra,ma basta premere il pulsantino di rilascio e torna a funzionare.
    Io l'ho usato eliminando lo scarrellamento (rof ancora più alto) con 11.1 1100 15c guarder sp90 e il pistone reggeva benissimo,in ogni caso il penultimo dente và levato.
    Il motorino scalda perchè ha poco spunto per far girare e supportare lo scarrellamento,è un motore con un alto tasso di difettosità,ne ho bruciati un sacco,si può intervenire per migliorarli ma no sono i mie preferiti..Se il rof non è tra le tue priorità e vuoi un mulo di motore,monta un ics turbo 3000 con una 11.1 ad alto voltaggio,è abbastanza lento ma infaticabile,diversamente non sono malaccio i lonex o combat squad..la scelta è ampia e ognuno ha i suoi pezzi di fiducia!
    I contatti sono saldati, ma con un saldatore è un attimo a dissaldare i contatti.

    Ti auguro buona fortuna con il manettino della leva d'armamento e la gabbietta motore... Il primo mi si ruppe dopo pochissimo e lo rimpiazzai con uno d'acciaio! La seconda è il tallone d'achille dei g36 in generale specie se si usano batterie potenti..La rimpiazzai con una combat squad in alluminio cnc.

  3. #13
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    Xcortech so che non è un gran che ma è il più diffuso ed è quello che usiamo nel comitato regionle quindi le misurazioni ufficilai per quanto sbagliate è meglio farle con quello. Anche se ho visto scarti imbarazzanti cronografando lo stesso ciufile con vari xcortech. Proprio per questo 0.98 è una potenza rischiosa, le replice da torneo le teniamo tutte sugli 0.90 tanto in termini di prestazioni non cambia nulla e non si rischia di perdere punti.

    -sonnyboy. Ma il guidamolla l'hai montato sul gear box classic army? Perchè da quel che ho capito si regola dal retro e il gb di suo non ha buchi, dovrei farcelo io i qualche modo rischiando di combinare guai.
    Per il costo ora si è abbassato, lo sniper mk sta sui 25 euro.
    Per la manettina credo di aver parzialmente risolto bloccando il pernetto con un po' di teflon e smalto per le unghie, come il resto delle viti di tutto il fucile
    Il motorino mi ha già lasciato a piedi una volta, non so perchè, smontandolo ho controllato le spazole ed erano a posto, l'ho rimontato e andava. Mistero
    Per la gabbietta è strano, ho usato per 4 anni un g36jg sparandoci quantità spropositate di pallini, e maltrattandolo in tutti i modi, gli unici pezzi originali superstiti sono i gusci del gb, il motorino e la gabbia. ho una batteria 11.1v 2200mah 40c che ha distrutto i fucili di mezza squadra ma col mio ci va d'accordo. Di certo non potrei usarla per il classic army hahahaha

  4. #14
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    Xcortech so che non è un gran che ma è il più diffuso ed è quello che usiamo nel comitato regionle quindi le misurazioni ufficilai per quanto sbagliate è meglio farle con quello. Anche se ho visto scarti imbarazzanti cronografando lo stesso ciufile con vari xcortech. Proprio per questo 0.98 è una potenza rischiosa, le replice da torneo le teniamo tutte sugli 0.90 tanto in termini di prestazioni non cambia nulla e non si rischia di perdere punti.

    -sonnyboy. Ma il guidamolla l'hai montato sul gear box classic army? Perchè da quel che ho capito si regola dal retro e il gb di suo non ha buchi, dovrei farcelo io i qualche modo rischiando di combinare guai.
    Per il costo ora si è abbassato, lo sniper mk sta sui 25 euro.
    Per la manettina credo di aver parzialmente risolto bloccando il pernetto con un po' di teflon e smalto per le unghie, come il resto delle viti di tutto il fucile
    Il motorino mi ha già lasciato a piedi una volta, non so perchè, smontandolo ho controllato le spazole ed erano a posto, l'ho rimontato e andava. Mistero
    Per la gabbietta è strano, ho usato per 4 anni un g36jg sparandoci quantità spropositate di pallini, e maltrattandolo in tutti i modi, gli unici pezzi originali superstiti sono i gusci del gb, il motorino e la gabbia. ho una batteria 11.1v 2200mah 40c che ha distrutto i fucili di mezza squadra ma col mio ci va d'accordo. Di certo non potrei usarla per il classic army hahahaha
    Il guidamolla l'ho provato su altri GB..forare il suo considerando che è un gb introvabile è pura follia e per quel guidamolla poi..Non mi porrei proprio il problema!25€ son sempre troppi per quel pezzo!
    I g36 JG erano HS?Io ho demolito gabbiette su g36 CA scarrellanti e non..Sui non scarrellanti mi si rompeva anche il supporto superiore del GB,quello che si avvita dalla culatta per allineare il gb..Ma con rof intorno ai 30bbs.. Sulla versione scarrellante quel supporto non c'è.è solido e si smonta con 3 perni..eliminando lo scarrellamento quel g36 è un'ottima base per una preparazione HS..
    Il manettino d'armamento mi si spezzò proprio sull'occhiello dove passa il perno e se leggi le recensioni è abbastanza frequente, ma magari hanno migliorato le produzioni..Io montai quello del kit in metallo per il g36 non scarrellante e mi durò..poi ne feci anche uno in acciaio brunito al tornio molto real steel che conservo ancora..Il motore lo cambierei con un buon HT..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 05/01/2014 a 17:32

  5. #15
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    allora serve veramente quel supporto superiore? è la prima cosa che elimino, o quantomeno tolgo la vite che si trova quando pieghi il calcio. Follia dirai tu, ma su tutti i g36 che mi sono passati per le mani, cioè tutti quelli in squadra non ha dato problemi, anzi, permette di estrarre il gear box velocemente e senza attrezzi.
    Il g36 di cui parlo è il golden bow prima generazione preso nel 2009, la meccanica è un po' un misto senza criterio, non è di certo hi-speed, la raffica sta sui 20-21 bb/sec e l'ho preparato più che altro come mitragliatrice mangiacaricatori. Ho l'abitudine di portarmi sempre dietro un gear box d'emergenza, una camera e dei gommini di ricambio sempre dietro per questo ho eliminato un po' di viti per cambiare velocemente i pezzi

    ------ Post aggiornato ------

    comunque ok mi hai convinto a lasciar perdere quel guidamolla, al massimo mi faccio passare lo sfizio e lo monto sul low cost per sperimentare.
    Classic army originale e molla sp90, che dio me a mandi buona

    ------ Post aggiornato ------

    a proposito, visto che hai più esperienza di me con questa replica, la camera hop up è decisamente strana. Ti ha dato qualche problema fino ad ora? Con quale gommino ti sei trovato meglio? E a te si sfila premendo e girando o devi prima smontare il frontale e tutto il gruppo canna e poi svitare le piccole viti a brugola? è un po' fastidioso..

  6. #16
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    allora serve veramente quel supporto superiore? è la prima cosa che elimino, o quantomeno tolgo la vite che si trova quando pieghi il calcio. Follia dirai tu, ma su tutti i g36 che mi sono passati per le mani, cioè tutti quelli in squadra non ha dato problemi, anzi, permette di estrarre il gear box velocemente e senza attrezzi.
    Il g36 di cui parlo è il golden bow prima generazione preso nel 2009, la meccanica è un po' un misto senza criterio, non è di certo hi-speed, la raffica sta sui 20-21 bb/sec e l'ho preparato più che altro come mitragliatrice mangiacaricatori. Ho l'abitudine di portarmi sempre dietro un gear box d'emergenza, una camera e dei gommini di ricambio sempre dietro per questo ho eliminato un po' di viti per cambiare velocemente i pezzi

    ------ Post aggiornato ------

    comunque ok mi hai convinto a lasciar perdere quel guidamolla, al massimo mi faccio passare lo sfizio e lo monto sul low cost per sperimentare.
    Classic army originale e molla sp90, che dio me a mandi buona

    ------ Post aggiornato ------

    a proposito, visto che hai più esperienza di me con questa replica, la camera hop up è decisamente strana. Ti ha dato qualche problema fino ad ora? Con quale gommino ti sei trovato meglio? E a te si sfila premendo e girando o devi prima smontare il frontale e tutto il gruppo canna e poi svitare le piccole viti a brugola? è un po' fastidioso..
    Il supporto superiore nel gb del g36 (non scarrellante/marui replica) serve sia a fermare che ad allineare il gb..Io lo lascerei! Anceh perchè gli utensili per smontarlo ti servono lo stesso perchè i tre perni passanti li ha solo il blowback, gli altri da re citati hanno le viti a brugola.Con i rof da te riportati problemi di rotture non dovresti averne ma superando i 30bbs le vibrazioni mettono alla prova ogni componente..
    Il CA36 blowback non ce l'ho più ma ricordo bene tutto..La camera HU si smonta spingendo il gruppo verso la volata e facendolo roteare,è fissato alla canna con due grani,io usavo gommini CA e Marui..
    Un'altra pecca di questa asg è lo spingipallino che differisce da quelli convenzionali per g36 e introvabile senza contattare il distributore..Noterai che è liscio senza cresta..Fai la prova siringa con spingipallino e asta montati senza premere lo spingipallino verso la testa cilindro ma solo tappandolo col dito,per vedere come tiene.Il pistone deve inchiodare sennò sfiata dallo spingipallino.

  7. #17
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    non sfiata l'ho provato lo spingipallino e tiene bene. Ora la lonex lo fa per g36 senza cresta, l'ho montato sul golden bow senza problemi forse va pure per il classic army.
    Per il supporto superiore sembra non dare problemi se lo si elimina. Le brugole che dici tu che stanno al posto del perno sotto al selettore sono finte, non aggangiano il gb. Quindi tolta la vite dal calcio basta togliere il bocchettone, staccare i fili, spingere in avanti la camera e sfilare tutto il gb+impugnatura. Ho elimitano anche la vite sotto di essa, così basta sfilare il perno davanti al grilletto e hai libero accesso al gb. Nessun danno in 4 anni, si può fare!

    Ora, tornando al classic army, credo che il mio sia difettato, la camera hop up non si sfila, le 2 viti a brugola si incastrano e non si muovono nel supproto della camera, e ogni volta mi tocca smontare il frontale e sfilare le brugole. Che noia... Se trovo dove vendono il pezzo di ricambio provo a sistemarlo limando tutto così male che va lo riprendo. Altrimenti non voglio rischiare di restare senza ciufile

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.