Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Frontale g&g cm16 raider

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito Frontale g&g cm16 raider

Salve gente

Condivido con voi l'ultimo acquisto fatto, inquanto ci ritroviamo a volte a fare acquisti online "alla cieca" cioè innamorati magari dell'impatto estetico che ha un oggetto anche se non si trovano informazioni della validità dell'oggetto stesso.
    Nel mio caso parliamo del frontale della g&g CM16 raider.... per chi non lo sapesse la g&g, come altre case costruttrici di asg, ha fatto la propria serie low cost denominandola CM [Combat Machine]

Il CM16 raider è caratterizzato dai gusci e dal frontale (il ris) in abs che da l'impressione di esser molto resistente, la lunghezza della canna varia in base alla versione "cqb" o "lunga".

Ma parliamo del solo frontale nei sui pregi e difetti

Nella versione black, quella che ho sotto mano, il ris si presenta in realtà a due colori ovvero verde con le sole slitte nere (io probabilmente lo farò diventare tutto nero)
    il sistema di bloccaggio del ris avviene tramite una sorta di tappo che si avvita al guscio superiore...potrebbe esser un sistema semplice se non fosse per la canna esterna (vi spiegherò meglio dopo)

Per smontare tutto il frontale si deve ruotare il tappo suddetto, e smontando il delta di mira, e con la giusta chiave, verrebbe ad esser una operazione molto semplice ma ecco la prima pecca.....il delta di mira è unico pezzo con la canna esterna quindi l'unica cosa che si può fare è avere tanta pazienza e con un cacciavite far ruotare il tappo da attreverso il ris.

svitato questo tappo tutto il frontale potrà uscire dalla propria sede ...per continuarlo a smontare dovrete togliere le 4 viti presenti nel ris con una chiave esagonale....agendo su queste viti (cerchiate in rosso) potrete tirar fuori tutto il frontale dal ris

tolto il ris abbiamo la seconda sorpresa spiacevole....la canna esterna non è unica come molti si aspettano ma si divide in ben 3 pezzi!!! infatti agendo con una chiave esagonale sulle piccole viti cerchiate in verde si potrà smontare il tutto

ho smontato solo l'attacco con la parte di canna frontale per farvi vedere che tolte le due viti si smonta con facilità

ed infine lo spegnifiamma... che è serrato con un goccio di colla, e alcuni dicono che dia problemi, ed in effetti a mano un pò di difficoltà la dà...ma usando una pinza basta una rotazione in senso orario di 1mm che già lo spegni fiamma è pronto ad esser svitato a mano

Nel montarlo ho ricevuto un'ulteriore sorpresa sgradevole, non so se sono stato sfortunato o è un problema di incompatibilità, ma al momento di unire il frontale con i miei gusci royal in abs il tappo non riusciva a stringere la canna al guscio e aveva un gioco di circa 3mm ... probabilmente i gusci g&g avranno la filettatura leggermente più lunga. Ad ogni modo ho deciso di accorciare sia il blocco del ris che il tappo e adesso si aggancia perfettamente.

ora andiamo ad una valutazione personale
    PREGI
    - leggerezza...tutto il frontale risulta molto leggero
    - prezzo dell'usato...io ho speso una trentina di euro compreso di spedizione

DIFETTI
    - il ris è fatto di materia plastica, ed anche se sembra robusto non lo appesantirei molto
    - il delta di mira è unico pezzo con la canna esterna...o te lo tieni così o devi apportare una modifica
    - la canna esterna è divisa in tre pezzi
    - probabile non compatibilità con alcuni gusci

CONSIDERAZIONI PERSONALI
    Certo c'è tanto lavoro da fare (soprattutto per come lo immagino io) e se fossi stato a conoscenza che il frontale è composto da questi componenti probabilmente avrei trattato sul prezzo (anche se 30 euro non sono affatto tanto), ma esteticamente questo ris mi piace molto e poi se non c'è da smanettarci un pò non son contento.

Ovviamente se qualsiasi utente ha informazioni certe riguardo questo frontale sarò ben lieto di aggiungerle a questa recensione ...e per chi invece fosse interessato alle offerte in volantino si affretti ad andare in negozio

Alla prossima

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Penso proprio che il RIS non venga venduto in quella colorazione... E non penso neanche come frontale venga venduto "singolarmente" come pezzo aftermarket...

Progettato molto male per me, già solo che è stata replicata solamente 5cm di outer e perlopiù con il delta fuso insieme... Bah. Somma poi che è a tre pezzi ed il RIS (in ABS) è di fantasia, io l'avrei lasciato lì... Poi degustibus

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Verto che un frontale completamente in ABS ...non ispira nulla non lo metterei mai ! Ottima recensione comunque buon lavoro

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Penso proprio che il RIS non venga venduto in quella colorazione... E non penso neanche come frontale venga venduto "singolarmente" come pezzo aftermarket...

Progettato molto male per me, già solo che è stata replicata solamente 5cm di outer e perlopiù con il delta fuso insieme... Bah. Somma poi che è a tre pezzi ed il RIS (in ABS) è di fantasia, io l'avrei lasciato lì... Poi degustibus
    Fedez sulla colorazione la penso come te...solo che sembra fatta troppo bene ...il frontale non viene venduto a solo...almeno in negozio no, ma come usato si

e la penso come te sul fatto del delta fuso e dell'outer in 3 pezzi...altrimenti non li avrei considerati difetti

ma come scrivevo non avendo trovato molta documentazione in merito a questo frontale, l'acquisto online è stato dettato dall'impatto estetico

e alla fine per la cifra spesa gli darei un 6-

---------- Post added at 19:13 ---------- Previous post was at 19:08 ----------

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Verto che un frontale completamente in ABS ...non ispira nulla non lo metterei mai ! Ottima recensione comunque buon lavoro
    Grazie Skype, devo dirti che appena aperta la scatola ho pensato anche io di aver preso una sola di ris eppure appena montata al guscio mi ha dato una sensazione di affidabilità...solo il tempo ed il gioco potrà dirmi qualcosa in più

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

No alla fine se ti piaceva l'estetica hai fatto bene a prenderlo, perchè pur essendo ABS è sempre materiale di qualità e 30€ spediti mi sembra un prezzo ok!

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

Rimango anche io dubbioso sul fatto che sia bi-colore... mai visto così

PS. non è un RAS?

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alsandrone Visualizza il messaggio
    Rimango anche io dubbioso sul fatto che sia bi-colore... mai visto così

PS. non è un RAS?
    op
    mi scordo sempre a ricordare la differenza tra ris e ras....se mi confermi che è un ras modifico il tutto

Spina L'avatar di Hulko
    Club
    PHOENIX SAT (Pescara)

Predefinito

Io sul mio CM16 Raider, quindi stesso frontale, ho montato un bell'M203, l'ho usato in diverse occasione e devo dire che il ris ha tenuto perfettamente, ottima solidità... Ricordo che l'M203 pesa circa 1,4kg!! Valeriozzo, se mi permetti vorrei fare una piccola aggiunta Il ris è mono-blocco, quindi non è possibile toglierela slitta inferiore per agganciare il lanciagranate direttamente alla canna. Per questo ripeto che l'M203 agganciato direttamente al ris, regge benissimo

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hulko Visualizza il messaggio
    Io sul mio CM16 Raider, quindi stesso frontale, ho montato un bell'M203, l'ho usato in diverse occasione e devo dire che il ris ha tenuto perfettamente, ottima solidità... Ricordo che l'M203 pesa circa 1,4kg!! Valeriozzo, se mi permetti vorrei fare una piccola aggiunta Il ris è mono-blocco, quindi non è possibile toglierela slitta inferiore per agganciare il lanciagranate direttamente alla canna. Per questo ripeto che l'M203 agganciato direttamente al ris, regge benissimo
    Ogni aggiunta ed esperienza personale che risulti esser utile alla comunità è ben acccetta, e direi che la tua è più che valida ....soprattutto sapere che qualcuno ha provato ad appesantire questo frontale ed ha constatato che regge

Spina L'avatar di John Bonham
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Recensione utile, rep +. Se posso permettermi di darti un consiglio, la prossima volta i pezzi che recensisci non appoggiarli su cataloghi/fogli colorati eccessivamente, perchè nella seconda foto (almeno per me) Non è stato immediato il riconoscimento delle linee rosse. Per il resto... Bravo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mbus

https:www.softairmania.itthreads268003-Magpul-Mbus-Pro-Replica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.