Settimana scorsa,mentre stavo facendo un ordine da safarà,butto l'occhio su questa replica
Siccome non sapendo niente su di essa,e non trovando info a riguardo in rete,decido di prenderne 1 per prova,alla modica cifra di 8.90 euro(con il ranger dedicato incluso!)
Questo Pmag è la replica dei Pmag tipo ''corti'' in 22LR,che si trovano nel nostro ambito con varie capienze : 20,50,70,165 bb,io ho preso una via di mezzo scegliendo quello monofilare da 70 bb(sono già possessore di un paio di quelli da 165 bb,anche se di marca diversa)
Dopo 2 giorni mi arriva l'ordine e decido di scrivere questa piccola recensione
La scatola si presenta del tutto anonima,con solo delle scritte fatte dal negoziante per distinguerle dalle altre
Aperta la scatola troviamo incastrati il caricatore con ranger innestato e il suo fondo normale
Si nota subito l'assenza di ogni logo,niente pts,pmag,magpul,5.56,etc....,un vero peccato(ma non essendo amanti dei loghi,a me non fa differenza)
Dopo l'estetica passiamo alla funzionalità
Il ranger è solido,non balla,le plastiche sono ruvide e di buona fattura,danno una bella sensazione di solidità(sembra un monoscocca!) e il peso a vuoto è pari ad un pmag maggiorato,la parte superiore appare senza particolari sbavature
La capienza dichiarata è di 70 bb,io sono riuscito a metterne al primo utilizzo circa 60,penso che al ungo andare raggiunga i 70 dichiarati senza problemi
L'innesto avviene senza particolari problemi sul mio ACR A&K,mentre sul mio M4 SRE con l'adattatore devo dargli la classica bottarella(come ogni altro caricatore normale)
Infine,ecco una foto montato su quest'ultimo
La sua porca figura la fa tutta!
In conclusione,dato il prezzo esiguo lo consiglio a chiunque piaccia il design di questi Pmag rispetto ai classici e non vuole maggiorati o quelli a capienza praticamente nulla,ma occhio che l'assenza di loghi,per chi è interessato pesa molto