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Discussione: Dubbio cambio molla calo drastico di rof....

  1. #1
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    Predefinito Dubbio cambio molla calo drastico di rof....

    Dunque il fucile in questione ha queste caratteristiche

    -MARCA E MODELLO: Assemblato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo 0 giocate alle spalle
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    ingranaggi 16:1 cuscinettati royal corsa corta -4 denti
    boccole piene su settoriale e centrale cuscinettate sul conico tutte da 8mm
    pistone royal arancione con tutti denti in metallo
    gruppo aria con teste silenziate lonex per m16
    Canna di precisione madbull da 509mm
    guidamolla element vortex con cuscinetto
    molla smk110-3 spire dalla parte più fitta sostituita ad una sp 100 con -1 spira, potenza media rilevata su 20 tiri con pallini 0.20 crono xcortech 96m/s
    motore aip hs50000
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Calo drastico di rof sono passato dai 37 rps che facevo con la sp 100 a 21-22 rps con la smk 110
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1v 2200mah carica


    Dunque volendo aumentare un po' la potenza ho sostituito una sp100 dell guarder con una 110 della smk. La potenza è effettivamente aumentata in quanto con la smk sono riuscito ad arrivare a 96m/s.

    Il problema è che è calato drasticamente il rof da 37 rps a 21 rps !! Ora la cosa mi sembra molto strana.

    La meccanica funziona perfettamente perchè al "tutto" è stata cambiata solo la molla. Possibile che una molla più dura porti ad un calo così drastico del rof avendo tra l'altro una corsa corta con 4 denti in meno al settoriale ?? Ho cercato un po' ma a quanto pare il rof aumenta a tutti con lo stratagemma corsa corta molla da 110. Tutti tranne che a me.....XD

    Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di Babbo; 20/05/2012 a 19:17

  2. #2
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    Certo che è molto drastico come calo,di solito è davvero minimo almeno nei miei casi con molle sp da 110 è m120 g&p.
    Quanto è il carico massimo del motore magari è lui che ne soffre ?con una configurazione cosi dovresti stare molto piu alto

  3. #3
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    Ho provato due motori l 'aip hs 50000 dice che tira massimo molle da 120 mentre l'altro è il lonex A3 che il produttore da come motore da usare con molle da 110 in su.....

    ---------- Post added at 19:16 ---------- Previous post was at 19:14 ----------

    Non è che 21 rps siano pochi o ne voglio per forza 37 è solo per capire da dove potrebbe venire il problema...ammesso ce ne sia uno. La batteria era carica ovviamente.

  4. #4
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    CIAO,ma prima quanto faceva in m/s...con la 100,spira in meno e -4 sul settoriale sarai stato sugli 80 o sbaglio?perche' un motore hs e' supersensibile ai cambiamenti anche minimi di carico,e da 80 a 96m\s cambia parecchio!!!!

  5. #5
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    un cinese torque dboys standard raggiunge i 20 e rotti con una 11.1 e ingranaggi standard come ridere

    trovo impossibile che cambiando solo la molla quasi dimezzi il rof

    non è che per caso hai perso qualche spessore? che ti si è spostato e l'hai messo sull'albero sbagliato?

    hai provato i motori su altre repliche?

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    CIAO,ma prima quanto faceva in m/s...con la 100,spira in meno e -4 sul settoriale sarai stato sugli 80 o sbaglio?perche' un motore hs e' supersensibile ai cambiamenti anche minimi di carico,e da 80 a 96m\s cambia parecchio!!!!
    Cavolo mi sembrava di averlo scritto....aggiorno comunque 87m/s con la sp 100. Comunque per dire il lonex non è che sia proprio HS o meglio viene venduto come HS/HT in quanto il carico minimo per farlo funzionare bene è una molla da 110/120. Lo dice la lonex sul sito ufficiale.

    ---------- Post added at 20:36 ---------- Previous post was at 20:34 ----------

    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    un cinese torque dboys standard raggiunge i 20 e rotti con una 11.1 e ingranaggi standard come ridere

    trovo impossibile che cambiando solo la molla quasi dimezzi il rof

    non è che per caso hai perso qualche spessore? che ti si è spostato e l'hai messo sull'albero sbagliato?

    hai provato i motori su altre repliche?
    Esatto è questo che mi incuriosisce ! Comunque allora no perchè come detto ho cambiato solo la molla e il "resto" non è stato toccato. In quanto quando ho tolto la molla la meccanica era a riposo e a parte l'anti-reversal non è saltato o spostato nulla. Comunque semmai provo a rifare tutto dal principio, pulisco rispessoro ecc ecc....Non mi sembra possibile che sia sceso così tanto.

    ---------- Post added at 20:37 ---------- Previous post was at 20:36 ----------

    Grazie a tutti per l'aiuto. =)

  7. #7
    Soldataccio


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    non puoi provare altri motori o provarli su altre repliche?

  8. #8
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    Purtroppo no. Ho 2 motori (quelli citati) e un fucile sul quale provarli, al momento poichè uno è in "ristrutturazione" XD
    . Amici a portata di mano con altri schioppi non ne ho.

    Comunque domani proverò a rifare tutto da capo o provare a finire la ristrutturazione e provare su quello.

  9. #9
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    Allora ho rifatto tutto dal principio e ho rimesso la smk 110. Risultato 24 pallini al secondo.

    Allora per tagliare la testa al toro ributto dentro la sp100, risultato: 35 pallini il secondo....Credo sia un problema di molla motore a questo punto.....

    Consigli particolari ? intendo oltre a cambia motore o "usa la sp100" XD...grazie a tutti.

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da Babbo
    Allora ho rifatto tutto dal principio e ho rimesso la smk 110. Risultato 24 pallini al secondo.

    Allora per tagliare la testa al toro ributto dentro la sp100, risultato: 35 pallini il secondo....Credo sia un problema di molla motore a questo punto.....

    Consigli particolari ? intendo oltre a cambia motore o "usa la sp100" XD...grazie a tutti.
    Non hai la possibilità di provare un altra molla da 110 magari una bella sp110 ?
    Potrebbe essere la sniper mk il problema,magari è uscita malata dalla fabbrica oppure è dura in se come molla.
    Ammetto che non tratto la roba smk ma generalmente molle io prendo sempre guarder e madbull quindi prendilo piu come prova per toglierti dubbio che come soluzione.
    Comunque il motore è sempre da tenere in considerazione!

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