Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: nome per gruppo e lista dei gruppi italiani

Spina L'avatar di alex-military
    Club
    Non Affiliato

Predefinito nome per gruppo e lista dei gruppi italiani

salve a tutti ragazzi scusatemi in anticipo se non e la sezione adeguata per questo argomento, in tal caso chiedo ai mod di spostare.

volevo chiedervi se esiste una lista dei gruppi si softair italiani per vedere se un nome scelto per un eventuale gruppo sia gia utilizzato o sia ancora libero,
    questo perché non vorrei che si incappasse in problemi.

un altra domanda un nome per un gruppo da softair deve essere diverso e non utilizzato da altri gruppi ma solo in italia o in tutta europa/mondo?

so che forze sono domande sciocche ma tutti i nomi che ho cercato su internet sono già stati utilizzati se non da un gruppo italiano da gruppi esteri.

saluti

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-military Visualizza il messaggio
    un nome per un gruppo da softair deve essere diverso e non utilizzato da altri gruppi ma solo in italia o in tutta europa/mondo?
    non c'è mica il copyright.

sarebbe meglio distinguersi...ma nel caso ci fossero delle ragioni importanti alala base della scelta di un nome o un altissimo gradimento da parte di tutti i fondatori del gruppo basterebbe registrare l'associazione come XXX + Città di appartenenza.

facendo un esempio...se volete chiamare la vostra squadra PROCIONI SOFT AIR TEAM...ma esistono i Procioni Soft Air Team a Belluno....voi optate per un semplice PROCIONI ORIA SOFT AIR TEAM!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 02/01/2014 a 12:53

Spina L'avatar di alex-military
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

grazie mille

P.S. anche io sono un grande fan del san marco, 9° col moschin e lagunari

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Per questo, sempre che non sto dicendo castronerie, non dovrebbero esserci problemi per chiamarsi come un'altra squadra, MA:
    -il team originario dovrebbe essere d'accordo per pure ragioni "diplomatiche" e il team secondario dovrebbe avere nel nome un elemento distintivo quale la città dove praticano, ad esempio (Berserk mi ha anticipato)
    -non è in linea di massima una grande idea perchè il club va registrato all'agenzia delle entrate e come ogni istituzione pubblica italiota e tende a fungere male, con conseguenti errori e confusioni avendo poi come unica nota distintiva il codice fiscale relativo all'ASD come distinguo tra le 2

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    -il team originario dovrebbe essere d'accordo per pure ragioni "diplomatiche" e il team secondario dovrebbe avere nel nome un elemento distintivo quale la città dove praticano, ad esempio (Berserk mi ha anticipato)
    ovvio che intendevo che...diciamo PER EDUCAZIONE...non si dovrebbe dare il nome di una squadra già presente almeno nella Regione d'appartenenza.

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    non si dovrebbe dare il nome di una squadra già presente almeno nella Regione d'appartenenza.
    Per mia opinione neanche a livello nazionale.

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Per mia opinione neanche a livello nazionale.
    eh...è un pò pretendere troppo ma effettivamente ORA, con un softair più itinerante e diffuso e soprattutto in contatto grazie a internet...e quindi anche a noi, si dovrebbe e potrebbe aevitare doppioni.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Se vogliamo estremizzare la cosa nel caso di due asd con medesimo nome, ove la più "anziana" si vedesse lesa in qualcuno dei suoi diritti,
    potrebbe citare l'altra facendo appunto valere, a titolo di prova, la data di iscrizione ad Agenzia delle Entrate o qualsiasi altro documento valido a dimostrare la precedenza, e richiedendone pertando la modifica della denominazione.
    Ultima modifica di zerosoft; 03/01/2014 a 09:39

Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

basta accoppiare il nome del club alla città, ad esempio ci sono (che io conosco) gli Indians Termoli e gli Indians Ascoli. Poi a mio parere è bene scegliere un nome magari collegato al territorio, alla storia o ad un simbolo della città, ai colori della squadra. Così si va sul sicuro nell'essere unici. Certo nomi come seals, swat, goi, e altri ispirati ai corpi speciali è molto probabile che non siate stati i primi a pensarli

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    basta accoppiare il nome del club alla città, ad esempio ci sono (che io conosco) gli Indians Termoli e gli Indians Ascoli.

come l'ho detto io non ti piaceva???

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    registrare l'associazione come XXX + Città di appartenenza.

facendo un esempio...se volete chiamare la vostra squadra PROCIONI SOFT AIR TEAM...ma esistono i Procioni Soft Air Team a Belluno....voi optate per un semplice PROCIONI ORIA SOFT AIR TEAM!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads267824-nome-per-gruppo-e-lista-dei-gruppi-italiani

http:www.softairmania.itthreads267824-nome-per-gruppo-e-lista-dei-gruppi-italiani
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.