Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 126

Discussione: MERF 3.2 Gate Electronics Mosfet Active Brak montaggio led e tasto di programmazione.

  1. #101
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    falso allarme. La guaina intorno ad una saldatura sul positivo si è bucata ("grazie" ad una saldatura leggermente appuntita) ed è andata a toccare sul guscio del gear box.
    E' stato un caso che è successo quando ho riprogrammato il merf... sto rifacendo tutta la cavetterei in modo un pò più pignolo



    EDIT: Cablaggio nuovo e controllato passo passo.... è il merf il problema.

    Edit: Testato il singolo merf con tester ed eroga la corrente in modo continuo.
    Ultima modifica di AKappa74SU; 08/07/2016 a 21:45

  2. #102

  3. #103
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Grazie Bomb ma purtroppo ho assodato che il merf è in corto o comunque funziona male. Ha iniziato con il problema detto prima e ora mi fa andare in corto la batteria, ne ho salvata una appena in tempo, era diventata di fuoco e il merf non era collegato a null'altro, ne al motore e ne al grilletto. Ne sto attendendo uno nuovo

  4. #104
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Di solito quando un MOSFET va in avaria o rimane sempre aperto e non manda tensione al motore o più raramente rimane chiuso ed il motore gira sempre.ma nel caso dei dispositivi intelligenti con ab ovvero freno motore può rimanere innescata la tensione inversa che fa girare il motore al contrario e che quindi si blocca su antitrversal. Una cosa è certa i MOSFET si bruciano per due motivi o per sovra corrente ovvero eccissivo carico o perché il positivo entra nel circuito di comando

  5. #105
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Uso solo lipo 11.1V, potrebbe essere colpa della batteria ma mi sembra strano che il problema sia sorto nel momento in cui ho riprogrammato il merf per calare il rof. Ora ho pronto un nuovo cablaggio pronto per il nuovo merf. Speriamo bene.

  6. #106
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    La batteria a meno che fosse fallata è impossibile in quanto è certificato fino alle life 12.8 è molto più probabile che sia il mosfet uscito sfigato con i contatti in corto
    D'altronde stiamo parlando di un pezzetto di silicio con grandezze nell'ordine del micrometro ed a prezzi di produzione quasi irrisori quindi alcuni fallati ci sta pure

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 09/07/2016 a 19:26

  7. #107
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Tutto corretto, unico appunto: il merf è certificato per tensioni di alimentazione fino a 15v, quindi regge le LiPo 4s

  8. #108
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quando parlo di eccessivo carico intendo la corrente assorbita. I MOSFET hanno un limite alla corrente assorbita di solito più son grossi di dimensioni più corrente sopportano a patto che possano dissipare il calore aktreinenti questo valore di fabbrica decresce. Purtroppo è quasi impossibile poter collegare su una massa metallica dissipatirua la relativa parte metallica del MOSFET. Solo in un caso sono riuscito a metterlo a contatto sul gear con alimentazione dietro . altrimenti bruciare un MOSFET da 115 ampere ci vuol poco come un motore che sforza per un errata regolazione dell'altezza e spessoramento contro conico. Ora se pensate che questi dispositivi belli e fatti son piccoli capirete che i MOSFET usati al max saranno da 75 ampere ed in quelli miniaturizzati come gli ascu ancor più piccoli .per questo basta pochissimi a cuocerli. Anche io ricordo che il merf è idoneo fino a 4 s

  9. #109
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Da specifiche il range di utilizzo normale va da 7.4 a 12.8 mentre il massimo ammissibile è 3-15 con una scarica massima di 50A

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  10. #110
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Mi hai fatto venire un dubbio dopo controllo le specifiche che ho conservato del 3.2

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

merf

mosfet

gateaccaticiuanhttp:www.gatee.euitmerf-3-2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.