Ultima domanda, voi come avete fatto per installarlo? Io non riesco a rendermi conto di quanto cavo lasciarmi dietro il tubo, e ancora di più di dove "mettere" precisamente il merf, non riesco a farmi un idea visto che lo sto installando a gb aperto (naturalmente) e quindi non so dove arriva preciso il tubo e tutto.
Aiutatemi gente, sono tre giorni che sto a GB aperto per la risoluzione!
Grazie mille e saluti
siero
Io ho tagliato i cavi lunghi come l'impianto elettrico precedente e l'ho rifatto completamente.
Ho quindi cavi lunghi come prima che spuntando di un paio di centimetri dalla fine del tubo calcio.
Il merf lo tengo nel tubo calcio e la batteria nel calcio o porta batteria esterno.
Io ti consiglio di programmarlo con il tasto perché mi sono trovato meglio sopra tutto all'inizio.
Con un clik veloce scorri le opzioni, tenendo premuto entri nelle varie opzioni e premendo nuovamente confermi.
Poi con un clik passi all opzione successiva e così via
Per la programmazione trovi tutto sul manuale nel sito GATE
Quindi con un CTR sarebbe tutto impossibile, giusto? Tu quando di parli di batteria nel calcio (o nel portabatteria) parli almeno di un crane?
Saluti
siero
Si parlo di un crene o porta batteria esterno sia da calcio che ampeg nel caso di cavi anteriori.
Con i cavi posteriori dipende dalla grandezza della batteria, comunque lo vedi subito prova semplicemente ad inserire merf e batteria nel tubo ma dubito che ci stia.
Io all'inizio tenevo la batteria che spuntava leggermente dal tubo con il l'ubr leggermente aperto, poi per paura di rovinare il merf sono passato al porta batteria esterno (quello che si attacca al calcio con il velcro per intenderci) in modo da tenere il merf al sicuro senza pressioni all'interno del tubo calcio.
Avevo anche pensato di fargli una piccola scatola con pezzo di tubo plexiglass da inserire nel tubo calcio in modo da evitarne il danneggiamento ma ho optato per un buco con guarnizione nel tappo del tubo calcio in modo da tenerlo all'interno con batteria esterna.
Allora lasci il merf attaccato a alla batteria e lo stacchi dai cavi motore.
Stacchi i cavi grilletto e al loro posto attacchi il pulsante
Ora dovresti avere le luci del merf sulla prima impostazione.(Battery seconda luce verde)
Per entrare nelle singole opzioni tieni premuto e per scorrere un clik e ritieni premuto per confermare. Ricorda che le varie opzioni si basano solo sulle 2 luci verdi( se ne vedi di rosse sei già dentro un'opzione)
Devi guardare la tabella nel manuale.
In partita puoi regolare il tutto anche dal grilletto staccando sempre i cavi motore.
Fai lo stesso che con il pulsante, un solo clik per scorrere le opzioni e tieni premuto per entrare e confermare.
Quando hai preso un po' la mano ci metti un secondo, all'inizio ti consiglio di utilizzare sempre il pulsante e farlo con calma.
ps: alla fine va sempre salvata la programmazione dando conferma( tenendo premuto il pulsante) quando le luci ti dicono che sei su salva (le prime due luci verdi lampeggianti)
Prima di tutto imposta il Burst time precisely io sono andato ad occhio. Questa impostazione regola il burst in modo che sia di 3 non di più o di meno.
Quando arrivi all'opzione prime due luci verdi entri tenendo premuto e scorri fino a prime due lampeggianti terza rossa.
Tieni premuto nuovamente per confermare e poi salvi.
Per qualsiasi info vai sul sito della gate e guarda la tabella, con le informazioni date in precedenza non dovresti avere problemi.
p.s l'opzione da te citata mi dava dei problemi, ogni tanto con il selettore sul singolo trasformato in 3 colpi premevo il grilletto e non sparava.
Dovevo rimettere il selettore su raffica e riprovare per farlo funzionare.
Scrivimi per favore se ti funziona correttamente, grazie
(attualmente io uso singolo e burst al posto della raffica)
Ho fatto la prova col 3burst al posto del singolo e andava bene però l'ho tolto e ho messo il singolo più il 3burst non mi piaceva senza colpo singolo ora però sto cercando di migliorare la precisione del 3burst in modo che il pistone finisca la corsa sempre con la molla a riposo (è quello lo scopo)![]()