Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 126

Discussione: MERF 3.2 Gate Electronics Mosfet Active Brak montaggio led e tasto di programmazione.

  1. #111
    Spina L'avatar di Auditore
    Club
    non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Oct 2014
    Messaggi
    37

    Question

    Quote Originariamente inviata da Strale Visualizza il messaggio
    Entrambe le possibilità. Se saldi il cavetto nel Gb puoi fare:
    Safe, singolo, burst oppure
    Safe, burst, auto.
    Se colleghi direttamente il nerf a motore e batteria fai SOLO (ma è per me sufficiente)
    Safe, Singolo, Burst
    Ciao
    scusate buongiorno rispolvero questo vecchio post, sto valutando se sbatterci la testa per fare l'installazione con tutto il procedimento o solo plug e play visto che non conosco nessuno e ci capisco poco...ho preso anche io il merf 3.2 e volevo sapere se sapevate indicarmi le differenze fra il metterlo plug e play ed installarlo così.Le funzioni restano le stesse in entrambi i casi?

  2. #112
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Sembra che Strale (che proprio tu hai citato) abbia già risposto:
    Se colleghi direttamente il nerf a motore e batteria fai SOLO (ma è per me sufficiente)

    Safe, Singolo, Burst

  3. #113
    Spina L'avatar di Auditore
    Club
    non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Oct 2014
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Sembra che Strale (che proprio tu hai citato) abbia già risposto:
    Se colleghi direttamente il nerf a motore e batteria fai SOLO (ma è per me sufficiente)

    Safe, Singolo, Burst
    ah ok ok quindi confermi anche tu?non trovando nulla in rete sulle due differenze di cablaggio volevo essere sicuro di aver capito!E' che lo schema di collegamento se pur illustrato mi viene difficile da capire se no mi cimenterei.ci penserò grazie

  4. #114
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Se hai lo schema postalo, immagino siano 3 cavi da saldare: tu sei capace di smontare un gb e di effettuare saldature a stagno?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  5. #115
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    In modalità plug and play sostanzialmente hai un mosfet che agisce solo sulla batteria, quindi presumo che tu possa avere sicuramente controllo rof, modifica al selettore (solo safe-auto-burst, per il safe-semi-burst serve il collegamento completo), protezione batteria e funzione fusibile. E ovviamente per programmarlo non puoi usare il grilletto ma il pulsantino esterno in dotazione. Senza cablaggio al gruppo contatti perdi sostanzialmente il grilletto elettronico (quindi la reattività), la salvaguardia dei contatti e credo anche l'active brake.
    Comunque montarlo completamente non è difficile, devi solo fare attenzione alla lunghezza dei cavi (che dovrai comprare a parte) e alle saldature. E un consiglio personale: attento anche quando fai passare i cavi nelle guide del gb, specialmente il cavo segnale che è molto sottile, altrimenti quando vai a richiudere rischi di schiacciarlo come ho fatto io

  6. #116
    Spina L'avatar di Auditore
    Club
    non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Oct 2014
    Messaggi
    37

    Predefinito

    grazie dei consigli e le risposte ragazzi.
    iaqui Non ho mai aperto un gearbox ma ci potrei provare dovrebbe essere gen2 se non erro
    greviu5 cavolo quindi perderei un po di cose...ci ho messo 2 sere solo per capire come funzionava il king kong..a sto punto quasi quasi mi cimento, se no praticamente ho una cosa che va a metà….

  7. #117
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Eh sì, se non hai mai aperto un gb comunque non è un problema, cerca prima qualche video su YouTube sullo smontaggio del tuo m4 (gearbox V2) e fai una prova di smontaggio-rimontaggio. Solo dopo segui passo passo un tutorial sul montaggio del merf.. Non è niente di difficile ma come detto devi fare attenzione (quindi conoscerli) ai particolari per non far danni !

  8. #118
    Spina L'avatar di Auditore
    Club
    non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Oct 2014
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Eh sì, se non hai mai aperto un gb comunque non è un problema, cerca prima qualche video su YouTube sullo smontaggio del tuo m4 (gearbox V2) e fai una prova di smontaggio-rimontaggio. Solo dopo segui passo passo un tutorial sul montaggio del merf.. Non è niente di difficile ma come detto devi fare attenzione (quindi conoscerli) ai particolari per non far danni !
    grazie, grazie di tutto farò così proverò

  9. #119
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Nov 2018
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao a tutti ho preso un gearbox usato con merf 3.2...ho aperto il gearbox perché era rotto per sostituirlo...il collegamento era enanched...quindi con il signal saldato sui contatti grilletto... Ho una domanda...così configurato come si sceglie la modalità di fuoco? Sagra semi auto? Perche ho notato che la piastra selettore non ha i contatti in rame che vanno a toccare il grilletto...forse con il merf non serve ..non so chi può darmi una mano?

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

  10. #120
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Nov 2018
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Raga nessuno che può darmi una mano? Ho un grosso problema..ho saldato i cavi segnale al merf 3.2 ma non spara se schiaccio il grilletto ...i contatti li ho presi nuovi saldature ad hoc...se invece collego il pulsante di programmazione con quello riesco a far girare il gearbox ...dove sbaglio? I contatti grilletto nuovi sono gli element per V2 con piastra selettore safe semi auto della shs...

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

merf

mosfet

gateaccaticiuanhttp:www.gatee.euitmerf-3-2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.