dopo diverse rimproverazioni per aver publicato la discussione mancando alcuni dettagli obbligatori da dover specificare nel post eccomi che riespongo la questione secondo il regolamento: ciao a tutti, pochi giorni fa ho montato sul mio m4 stubby killer comprato il 27 novembre 2010 modificato high speed un pistone rinforzato della madbull modello full teeth con 7 denti in metallo e gli altri in plastica con il corpo rinforzato in policarbonato. Dopo pochi spari (dopo averlo montato) gli ingranaggi mi spaccano tutti i denti in plastica mentre i denti in metallo sono rimasti perfetti, ( ho sparato con una batteria lipo 11.1v ) ho sparato con una 11.1v invece che con una 7.4v perchè avendo montato tutti pezzi riforzati systema e lonex high speed perfetti per una 11.1v e un motore lonex A4 high speed da 37000 giri minuti quindi non avevo calcolato che forze il punto debole del fucile intero era il pistone , troppo poco rinforzato per sopportare gli sforzi e la velocità di tutti i componenti. Questa è stata la mia situazione, la mia domanda è se monto un pistone in metallo rinforzato (mi riferisco in generale a qualsiasi pistone in metallo senza starvi a descrivere modelli o marche specifiche) questo mi può influire sulle prestazioni del fucile riguardante la velocità e diminuirmi la rof/s ? se si per evitare il rallentamento se monto un pistone in abs rinforzato con tutti e 15 i denti in acciaio ( mi riferisco a qualsiasi pistone in abs con tutti i denti in acciaio in generale senza fare riferimenti a modelli specifici) posso mantenere le prestazioni del pistone che avevo prima ( madbull full teeth 7 denti in metallo e gli altri in plastica) evitando che si rompa??? spero di aver specificato tutto bene secondo il regolamento delle insersioni nel tech center, se adesso mi potete rispondere grazie![]()