Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Stabilizzare M4 ICS

  1. #21
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Allora,Buongiorno a tutti!

    Per prima cosa rispondendo a kead,che ringrazio per l'intervento,dico che si,con il pistone originale la prova ha avuto un esito positivo;con il pistone blu invece no e credo perchè questo,non alloggiando bene nelle guide ma essendo un po' "ciondolone" tende a bloccarsi...Quindi penso che per ora userò l'originale e poi prenderò un combat squad...E l'altro lo rivenderò..

    Rispondendo a bombardiere,che ringrazio nuovamente,posso dire che o spessoramento è fatto bene,l'ho fatto ricontrollare anche da un meccanico di squadra in questi giorni e ha detto che va bene(aprendo i gear e controllando eh,non ha solo sparato e via);le boccole sono in ottimo stato;per la molla ho chiesto e mi ha detto che è una magic box 95+,che lui di solito usa per portare le asg a filo j..quindi mi stupisco dei miei 0.8j!Proverò a rifare un test siringa e verificare se ci sono varie perdite..

    Comunque ieri ho acquistato (anche scontato!) un conico Marui e un pignone element (14 euro insieme,quindi vale la pena provare)...Però ora mi chiedevo: come smonto il pignone dal motorino dato che sembra incastrato,senza viti ma solo inserito nell'asse motore?Un'altro ragazzo c'è riuscito del mio club ma ora non ho possibilità di contattarlo quindi chiedo a voi...

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Allora,Buongiorno a tutti!

    Per prima cosa rispondendo a kead,che ringrazio per l'intervento,dico che si,con il pistone originale la prova ha avuto un esito positivo;con il pistone blu invece no e credo perchè questo,non alloggiando bene nelle guide ma essendo un po' "ciondolone" tende a bloccarsi...Quindi penso che per ora userò l'originale e poi prenderò un combat squad...E l'altro lo rivenderò..

    Rispondendo a bombardiere,che ringrazio nuovamente,posso dire che o spessoramento è fatto bene,l'ho fatto ricontrollare anche da un meccanico di squadra in questi giorni e ha detto che va bene(aprendo i gear e controllando eh,non ha solo sparato e via);le boccole sono in ottimo stato;per la molla ho chiesto e mi ha detto che è una magic box 95+,che lui di solito usa per portare le asg a filo j..quindi mi stupisco dei miei 0.8j!Proverò a rifare un test siringa e verificare se ci sono varie perdite..

    Comunque ieri ho acquistato (anche scontato!) un conico Marui e un pignone element (14 euro insieme,quindi vale la pena provare)...Però ora mi chiedevo: come smonto il pignone dal motorino dato che sembra incastrato,senza viti ma solo inserito nell'asse motore?Un'altro ragazzo c'è riuscito del mio club ma ora non ho possibilità di contattarlo quindi chiedo a voi...
    per togliere il pignone al motore e per rimontarlo occorre l'estrattore , ma si vede che non hai letto tutti i miei consigli. Io uso tranquillamente pignoni motore ics sut tutti i conici senza nessun prioblema e viceversa conici ics con tutti i pignoni motore

  3. #23
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    per togliere il pignone al motore e per rimontarlo occorre l'estrattore , ma si vede che non hai letto tutti i miei consigli. Io uso tranquillamente pignoni motore ics sut tutti i conici senza nessun prioblema e viceversa conici ics con tutti i pignoni motore
    Si hai ragione bombardiere...quello che mi sono scordato di dirti è che il pignone originale è purtroppo pareccchio usurato,quindi vorrei andare sul sicuro..Hai ragione,non te lo avevo detto,però questo è il motivo della sostituzione...

    E per l'estrattore?Dove lo trovo?Perchè cercando su google ho trovato una tua recensione sull'ICS 3000 dove parli anche del pignone ma su un'altro forum e dici dell'estrattore,ma provando a cercarlo ne ho visti molti e non so quale prendere...

  4. #24
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Si hai ragione bombardiere...quello che mi sono scordato di dirti è che il pignone originale è purtroppo pareccchio usurato,quindi vorrei andare sul sicuro..Hai ragione,non te lo avevo detto,però questo è il motivo della sostituzione...

    E per l'estrattore?Dove lo trovo?Perchè cercando su google ho trovato una tua recensione sull'ICS 3000 dove parli anche del pignone ma su un'altro forum e dici dell'estrattore,ma provando a cercarlo ne ho visti molti e non so quale prendere...
    su internet sta un video in cui un tipo mette il pignone in una morsa e , con un caccia spine, martella sull'alberino del motore facendolo uscire come niente !!! anche io ho provato questa manovra ma non mi è riuscita sino a che non ho riscaldato almeno un po il pignone ( in questo modo si allarga un po la sede e viene via meglio ) ed è andato via benissimo ! ovviamente è un'operazione da fare quando il pignone lo si vuole buttare via ma non mi assumo responsabilità su eventuali rotture/disallineamenti(storcere) dell'albero !!!

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Si hai ragione bombardiere...quello che mi sono scordato di dirti è che il pignone originale è purtroppo pareccchio usurato,quindi vorrei andare sul sicuro..Hai ragione,non te lo avevo detto,però questo è il motivo della sostituzione...

    E per l'estrattore?Dove lo trovo?Perchè cercando su google ho trovato una tua recensione sull'ICS 3000 dove parli anche del pignone ma su un'altro forum e dici dell'estrattore,ma provando a cercarlo ne ho visti molti e non so quale prendere...
    se non erro il modello economico lo fa la element , economico per modo di dire, perché costa sui 30 euro.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    su internet sta un video in cui un tipo mette il pignone in una morsa e , con un caccia spine, martella sull'alberino del motore facendolo uscire come niente !!! anche io ho provato questa manovra ma non mi è riuscita sino a che non ho riscaldato almeno un po il pignone ( in questo modo si allarga un po la sede e viene via meglio ) ed è andato via benissimo ! ovviamente è un'operazione da fare quando il pignone lo si vuole buttare via ma non mi assumo responsabilità su eventuali rotture/disallineamenti(storcere) dell'albero !!!
    prima di acquistare il mio primo estrattore facevo anche io cosi, ma non è una operazione semplice , perché il pignone deve essere bloccato in qualcosa ,io usavo una pinza dal lato deltaglio, ma se non stai molto attento rovini l'albero in un niente . poi ci sono motori che puoi farci quello che vuoi, ma il pignone non ce lo togli con questo sistema e ti occorre per forza l'estrattore, per casi particolari mi sono costruito altri due tipi di estrattori, modificando degli estrattori da modellismo dinamico

  6. #26
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Allora :

    1)questione Pignone risolta con il metodo "portalo dal tuo cugino gommista che ci pensa lui a estrarlo" (eheheh)
    2)questione messa a punto gearbox : a)GRUPPO ARIA: -test siringa con risultato positivo
    -tolto vecchio grasso e utilizzato nuovo grasso specifico per gruppo aria
    -pistone originale ICS nero con 2° dente limato
    -tolto vecchio grasso e messo nuovo sulle guide del pistone
    b)Down Gear : -tolto vecchio grasso e messo nuovo marui sui denti degli ingranaggi (quello bianco insieme al conico nuovo) + grasso element al teflon nelle
    boccole
    -rispessorato a dovere
    La prova l'ho fatta,per problemi con il motore originale,con un eg1000 marui e devo dire che tira delle belle schioppettate!E inoltre è molto più silenzioso di prima!Grazie veramente molto del vostro preziosissimo aiuto!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

stabilizzare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.