Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Stabilizzare M4 ICS

  1. #1
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito Stabilizzare M4 ICS

    Salve a tutti!Qui sotto posto le caratteristiche del (per alcuni aspetti purtroppo) mio fucile :


    -MARCA E MODELLO : M4 ICS "commando" cqb (commando riportato dal noto sito san marinese da cui l'ho acquistato)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 Anni precisi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Più che altro modifiche di riparazione;Pistone tutti denti in metallo Element,Guidamolla Systema,Molla MagicBox,Gommino hop up systema energy,Testa pistone in alluminio forata (antivuoto) Element; per i resto tutto uguale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Non è mai stabile.Ulteriori info di seguito.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Prima riparazione in poi (circa 1 anno fa)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: sempre 7.4 v 25c 1300 mah,solo una volta 11.1 v ma solo mezzo game e senza danni
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
    potenza in uscita circa 0.80 j

    Do subito spiegazione di quel "Non è mai stabile" sotto descrizione problema.
    Bene allora,questo fucile essendo un Ics,ha componenti dedicati,come qui su SAM penso sabbiano anche le patch in vendita no?Quindi ho usato solo componenti ics dove era indispensabile ma ho cambiato via con altri come ad esempio pistone,testa pistone ecc...Solo che dalla prima modifica in poi (cambio pistone e cambio molla perchè l'originale usciva a 0.34j...) mi sono visto in mano non più un fucile ma un terno al lotto,perchè cambiato pistone faccio 2 game (domenicali quindi non impegnativi) = rotta la t hop up,riparo con t hop up nuova e gommino nuovo (originale danneggiato non so come),2-3 game e ecco schiantato il guidamolla...cambio guidamolla!Vedo che c'è una perdita d'aria,riparo con teflon ma il problema era anche nella testa pistone quindi la cambio con la element e quindi problema risolto...va bene per un mesetto e poi si inceppa pallino,ingranaggi triturano i denti del pistone..cambio pistone,libero la canna e basta...e ad oggi gioco si e no,ma una volta i caricatori non agganciano,l'altra a molla fa rumoraccio,tipo "beeeing" come se fosse a giro nel gear...e altro che non sto a dire.

    Bene a me piacerebbe avere un fucile stabile,con una configurazione meccanica sicura e per quanto possibile preciso negli spari,niente sbavature come ho detto prima della molla,tanto non mi interessano rof alti,gioco sempre in 7,4v quindi...vorrei un fucile che una volta tirato il grilletto senti "ta" secco,fine.

    Grazie mille per l'aiuto e per l'ascolto!

  2. #2
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    ciao, sono problemi di poco conto che presi uno per domenica, capisco che fanno arrabbiare ed infastidiscono parecchio. da quello che ho letto non penso che ci sia un qual cosa di preciso da fare, secondo me portalo da un bravo meccanico professionista e fallo revisionare da lui, sicuramente tu tralasci alcuni particolare che in un ICS (al quanto delicato) si tramutano in danni continui

  3. #3
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Senti sinceramente ho sempre messo mani personalmente al mio fucile per vari motivi : 1)la prima volta per farmi cambiare una cavolo di molla su un ics due pezzi (ci vuole 12 secondi netti perchè ha il gear diviso in due...) mi ha preso solo di manodopera 23 euro,poi molla e cavoli vari ho preferito farmi scuola da solo o con meccanici non autorizzati (nel senso che se ne intendono molto di meccanica,esperti ma che non hanno un negozio o una attività propria) + leggendoo manuali, guide qui e altro mi sono fatto un po di esperienza... 2) per soddisfazione personale ;3) per essere più autonomo e "agile" nel risolvere i problemi..ma è questo ics che rompe le scatole e nemmeno poco!!Quindi mi piacerebbe trovare il problema e una configurazione stabile,esempio : una t hop up compatibile con ics (non ce ne sono ma è solo un'esempio chiarificatore) ma un po' più robusta della originale?Bene,la prendo e ce la metto(facendo gli adattamenti opportuni se necessario ) e così via...tutto qui!Capisci cosa intendo?
    Ultima modifica di Elfo Altair; 29/12/2013 a 16:55

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ciao Elfo (forte come nick anche perché siamo nel periodo giusto), sono ormai oltre sei anni che sono un appassionato di ICS M4.
    Non è per il fatto del cambio veloce del gruppo aria ( qui ad Arezzo ci sono dei coglioni che lo praticano assiduamente; hanno il gruppo aria "moscio" per l'inizio partita, poi si defilano nel bosco e mettono quello over), ma per il fatto che sono notoriamente ostici a reggere ROF importanti e dicono che molte parti sono deboli.
    All'interno del nostro club ho convinto diversi membri ad acquistarli e per ora nessuno si lamenta, anche perché hanno avuto fin da subito una bella messa a punto.
    Personalmente ne ho 3 di ICS e di rotture anomale ho avuto solo una T hop-up ma fu dovuto ad una mia distrazione.
    Circa 6 mesi fa decisi di pomparne uno di brutto per vedere quanto reggeva; ad oggi ha "vomitato" oltre 40 caricatori maggiorati e funziona perfettamente.
    La "bestia" in questione ha un ROF di circa 38 bb al secondo, non salta un pallino ed ha una gittata più che normale, non perde di gittata da singolo a raffica con una potenza di 94/96 metri al secondo con bb. da 0.20 gr.
    Il succo di quanto sopra sta che gli ICS M4 sono ASG che hanno bisogno di una messa a punto certosina, considerando fattori che non interessano le asg comuni; niente di astruso, solo di ragionare sul suo funzionamento e sui vari accoppiamenti.

  5. #5
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ciao picchio!Grazie!

    Finalmente qualcuno che mi capisce!Come hai ben detto gli Ics hanno bisogno di raggiungere un certo "equilibrio interiore" (pessima battuta...)!Quindi cerco una configurazione che possa permettermi di raggiungere questo equilibrio,e se vuoi puoi suggerirmi qualcosa,qualche pezzo te ne sarei grato..Lo spessoramento è fatto bene e le normali manutenzioni (lavaggio motore,test siringa ecc) sono tutte fatte periodicamente con risultati ottimi direi..quindi si riduce tutto a quali componenti utilizzare e come utilizzarli..tutto qui!Grazie per il tuo ganzissimo intervento!

  6. #6
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Ciao picchio!Grazie!

    Finalmente qualcuno che mi capisce!Come hai ben detto gli Ics hanno bisogno di raggiungere un certo "equilibrio interiore" (pessima battuta...)!Quindi cerco una configurazione che possa permettermi di raggiungere questo equilibrio,e se vuoi puoi suggerirmi qualcosa,qualche pezzo te ne sarei grato..Lo spessoramento è fatto bene e le normali manutenzioni (lavaggio motore,test siringa ecc) sono tutte fatte periodicamente con risultati ottimi direi..quindi si riduce tutto a quali componenti utilizzare e come utilizzarli..tutto qui!Grazie per il tuo ganzissimo intervento!
    una volta , un noto ed assiduo frequentatore di "TECH CENTER " mi disse che le fritture miste/insalate miste ecc non sempre fanno del bene .

    EDIT: cmq visto che tu non dovresti aver fatto niente oltre che vederti l'asg rompersi di continuo, ti informo che chi nel mio team ha avuto M4 ICS non ha mai avuto nessun tipo di problema se non quello della canna che si sporcava in modo assurdo .
    Ultima modifica di Hurricane_gw; 30/12/2013 a 00:44

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    una volta , un noto ed assiduo frequentatore di "TECH CENTER " mi disse che le fritture miste/insalate miste ecc non sempre fanno del bene .
    Sono uno di quelli.......
    Ritornando agli ICS: se vuoi cambi la terna con una SHS se vuoi ROF elevati, altrimenti per avere l'optimum sostituisci il pignone con uno Marui e di conseguenza anche il pignone. Se vuoi un pistone eccezionale per gli ICS vai di Combat Squad.
    C'è un mio vecchio video con tali pistoni......
    Gommino hop-up Systema, pressore home-made e per tutto il resto la roba originale.

  8. #8
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    una volta , un noto ed assiduo frequentatore di "TECH CENTER " mi disse che le fritture miste/insalate miste ecc non sempre fanno del bene .
    Ti ringrazio Hurricane per il tuo intervento e in merito a questo ti rispondo : anche a me non piacciono le fritture miste (a parte quelle di mare!) e quindi anch'io sono d'accordo con te.
    Purtroppo però,quando il fucile mi è arrivato,pur essendo nuovo,non aveva tutti i componenti ics ma il venditore,ripeto san marinese,ha fatto un po il furbetto mettendo un motore probabilmente cinese ma sicuramente de tutto anonimo (grigio senza etichette),una molla tagliata presa non si sa da dove,uno spessoramento da schifo,ma veramente da schifo,grasso non in quantità ottimali e pistone che non so se era originale ics o altro...tutto questo l'ho scoperto alla prima modifica quando aprendolo insieme al meccanico del mio club (per altro mio grande amico da tempo) ci siamo trovati di fronte a questa configurazione...quindi dato che alcuni pezzi ics costano il doppio se non di più rispetto ad altri e c'è la possibilità di sostituirli con altri sempre validi ma che costano meno,l'ho fatto..tutto qui!Non è che voglio la frittura mista perchè "oddio ho il cilindro systema,il pistone lonex" o quante altre cavolate...capisci?

    Quindi se ci sono alcune modifiche come quella del conico/pignone marui che mi sembra di aver capito da Picchio,che ringrazio molto per il suo aiuto,le applico cercando di portare il tutto a una stabilità duratura..

  9. #9
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Sono uno di quelli.......
    Ritornando agli ICS: se vuoi cambi la terna con una SHS se vuoi ROF elevati, altrimenti per avere l'optimum sostituisci il pignone con uno Marui e di conseguenza anche il pignone. Se vuoi un pistone eccezionale per gli ICS vai di Combat Squad.
    C'è un mio vecchio video con tali pistoni......
    Gommino hop-up Systema, pressore home-made e per tutto il resto la roba originale.
    ho letto delle guide sui combat squad, quello con un solo dente in metallo e quello con tutti i denti in metallo: ne ho sentito parlare molto bene ma , a detta di alcuni, si consumano un po prestino ( ovviamente quello con 1 solo dente in metallo) rispetto ad altri pistoni perchè fatto con un certo tipo di mescola differente da altri . confermi questa teoria ?

  10. #10
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Se ti tieni con su rof accettabili (20 bb/s) ti dura molto.
    Se si parla di SHS ci vuole quello con la ghiera in metallo.
    Sui miei ICS questi pistoni sono gli unici che "calzano" a pennello!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

stabilizzare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.