Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Stabilizzare M4 ICS

  1. #11
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Gente sto cercando il conico Marui e il pistone combat squad su vari siti...ma del conico Marui non c'è traccia!!è introvabile!Sapreste indicarmi dove posso trovarlo?Due componenti de mio club hanno un negozio e provando a chiedere a loro mi hanno detto che è reperibile ma con molto tempo di attesta e a un prezzo abbastanza alto...

  2. #12
    Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    182

    Predefinito

    E' lo stesso identico motivo per il quale ho venduto a pezzi il mio.. Quindici euro di gruppo hu per vederlo rompere con un soffio, e l'asta spingipallino che si spezza, e il guidamolla da cambiare.. Forse ho beccato io il pezzo fallato, ma a quanto pare non è capitato solo a me..

  3. #13
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Vedi etere21,ICS è una marca che a mio parere va rispettata perchè ha deciso di sviare dal solito filone dei "copia Marui" come tanti cinesoni non hanno fatto...gli ideatori ICS hanno optato per fucili unici,originali creando pezzi dedicati,fucili e gearbox unici nel suo genere sia in forma che in facilità di assemblaggio/disassemblaggio.Quindi solo per il "coraggio" di fare questa scelta le va dato merito.Tuttavia è anche vero che tutto questo ha anche un prezzo,sia monetario (e in questo caso anche elevaticcio) che di impegno,perchè come diceva il buon Picchio,gli ICS richiedono una manutenzione e messa a punto certosina,nonostante la sua facilità nel montare i vari pezzi...Quindi è vero,l'hop up è uno schifo perchè sembra costruito con bava di lumaca,trovare pezzi fuori da san marino a volte può essere un'impresa,ma...Quando sei sul campo,e sgrani e in 5 secondi (cambiando l'upper) sei in gioco mentre gli altri non possono far niente,non ha prezzo la soddisfazione che hai!!E mi è successo,quindi so di cosa parlo...

  4. #14
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Vedi etere21,ICS è una marca che a mio parere va rispettata perchè ha deciso di sviare dal solito filone dei "copia Marui" come tanti cinesoni non hanno fatto...gli ideatori ICS hanno optato per fucili unici,originali creando pezzi dedicati,fucili e gearbox unici nel suo genere sia in forma che in facilità di assemblaggio/disassemblaggio.Quindi solo per il "coraggio" di fare questa scelta le va dato merito.Tuttavia è anche vero che tutto questo ha anche un prezzo,sia monetario (e in questo caso anche elevaticcio) che di impegno,perchè come diceva il buon Picchio,gli ICS richiedono una manutenzione e messa a punto certosina,nonostante la sua facilità nel montare i vari pezzi...Quindi è vero,l'hop up è uno schifo perchè sembra costruito con bava di lumaca,trovare pezzi fuori da san marino a volte può essere un'impresa,ma...Quando sei sul campo,e sgrani e in 5 secondi (cambiando l'upper) sei in gioco mentre gli altri non possono far niente,non ha prezzo la soddisfazione che hai!!E mi è successo,quindi so di cosa parlo...
    è pur vero quello che dici ma è anche vero che è una cosa puramente soggettiva. tantè che in questo forum si parla e si giudicano molto spesso tutti i componenti di tutte le marche; se sulla marca ICS ci fossero stati solo PRO beh fidati che tutti sarebbero andati da quella parte . Purtroppo io la reperibilità dei componenti ICS non ne vedo in gran quantità nemmeno a San Marino e il solo pensiero che un mio amico doveva pagare uno sproposito per un misero tubo calcio perchè nessun'altro compatibile, onestamente, mi fa passarel a voglia di comprare e provare questa marca che , nonostante ne sia affascinato dallo smontaggio e dal metodo della molla a riposo, lascia a desiderare su quest'altri campi ( come hai detto tu ) . Rompere il fucile in un game e attendere una domenica ci può stare ma non trovare pezzi di ricambio compatibili e quindi avere problemi nel sistemarlo non è tanto meglio

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    una volta , un noto ed assiduo frequentatore di "TECH CENTER " mi disse che le fritture miste/insalate miste ecc non sempre fanno del bene .

    EDIT: cmq visto che tu non dovresti aver fatto niente oltre che vederti l'asg rompersi di continuo, ti informo che chi nel mio team ha avuto M4 ICS non ha mai avuto nessun tipo di problema se non quello della canna che si sporcava in modo assurdo .
    ed io sono un altro di quelli !

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Gente sto cercando il conico Marui e il pistone combat squad su vari siti...ma del conico Marui non c'è traccia!!è introvabile!Sapreste indicarmi dove posso trovarlo?Due componenti de mio club hanno un negozio e provando a chiedere a loro mi hanno detto che è reperibile ma con molto tempo di attesta e a un prezzo abbastanza alto...
    non ti fissare con il conico Marui, è si un ingranaggio resistente ma è dtatato, inoltre essendo l'ingranaggio conico , quello più resistente dentro al gear box, metticene un altro, che so Classic army , G&G,ICS , io personalmente non mi ci fisso più di tanto sul conico, ed ho montato un sacco di conici rinforzati ma cinesi low cost, anche su repliche high speed da 30 bb/sec e non ho mai avuto problemi.
    Anche la presunta incompatibilità , da molti decantata , tra il conico ICS e altre marche di pignoni, e viceversa tra un pignone motore ics ed altre marche di conico, posso tranquillamente dire che sono favolette, che un semplice corretto spessoramento risolve sempre .

  6. #16
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    è pur vero quello che dici ma è anche vero che è una cosa puramente soggettiva. tantè che in questo forum si parla e si giudicano molto spesso tutti i componenti di tutte le marche; se sulla marca ICS ci fossero stati solo PRO beh fidati che tutti sarebbero andati da quella parte . Purtroppo io la reperibilità dei componenti ICS non ne vedo in gran quantità nemmeno a San Marino e il solo pensiero che un mio amico doveva pagare uno sproposito per un misero tubo calcio perchè nessun'altro compatibile, onestamente, mi fa passarel a voglia di comprare e provare questa marca che , nonostante ne sia affascinato dallo smontaggio e dal metodo della molla a riposo, lascia a desiderare su quest'altri campi ( come hai detto tu ) . Rompere il fucile in un game e attendere una domenica ci può stare ma non trovare pezzi di ricambio compatibili e quindi avere problemi nel sistemarlo non è tanto meglio
    Ed ecco il motivo perchè ICS divide così tanto!


    non ti fissare con il conico Marui, è si un ingranaggio resistente ma è dtatato, inoltre essendo l'ingranaggio conico , quello più resistente dentro al gear box, metticene un altro, che so Classic army , G&G,ICS , io personalmente non mi ci fisso più di tanto sul conico, ed ho montato un sacco di conici rinforzati ma cinesi low cost, anche su repliche high speed da 30 bb/sec e non ho mai avuto problemi.
    Anche la presunta incompatibilità , da molti decantata , tra il conico ICS e altre marche di pignoni, e viceversa tra un pignone motore ics ed altre marche di conico, posso tranquillamente dire che sono favolette, che un semplice corretto spessoramento risolve sempre .
    Beh io lo dicevo perchè molti in giro lo consigliano,e picchio stesso lo ha anche consigliato!Comunque ora che mi dici così Bombardiere,valuterò e vedrò cosa è meglio fare...

    Comunque ci sono aggiornamenti : stamattina,così per sfizio,metto la batteria e faccio qualche tiro in giardino...ma con mio grande disappunto noto che dopo qualche raffica (con 7,4v detta sopra),gli ingranaggi cominciavano a scorrere sempre peggio,e ad un certo punto si sono bloccati!!Vado a riaprire,controllo lo spessoramento,tutto ok,rimonto,faccio qualche raffica e sento un rumore simile a quando si ha il motorino basso,ma non è basso,anzi è calibrato perfettamente...Così noto anche che il pignone è un po' usurato e nonostante avessi ingrassato bene e da poco,il grasso sul conico era sparito!Cosa può essere?

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Ed ecco il motivo perchè ICS divide così tanto!




    Beh io lo dicevo perchè molti in giro lo consigliano,e picchio stesso lo ha anche consigliato!Comunque ora che mi dici così Bombardiere,valuterò e vedrò cosa è meglio fare...

    Comunque ci sono aggiornamenti : stamattina,così per sfizio,metto la batteria e faccio qualche tiro in giardino...ma con mio grande disappunto noto che dopo qualche raffica (con 7,4v detta sopra),gli ingranaggi cominciavano a scorrere sempre peggio,e ad un certo punto si sono bloccati!!Vado a riaprire,controllo lo spessoramento,tutto ok,rimonto,faccio qualche raffica e sento un rumore simile a quando si ha il motorino basso,ma non è basso,anzi è calibrato perfettamente...Così noto anche che il pignone è un po' usurato e nonostante avessi ingrassato bene e da poco,il grasso sul conico era sparito!Cosa può essere?
    siamo sicuri che la batteria sia carica ed ancora buona e performante ?
    siamo certi che il pistone scorra bene e libero nelle sue guide ?
    siamo sicuri che lo spessoramento sia fatto bene e senza attriti o impuntamenti ?
    siamo sicuri che la molla sia quella dichiarata e non sia un mollone overjoule?
    siamo sicuri che il motore sia ancora buono e non sia cotto?
    Vai ad esclusione e cerca di capire quale componente o quale cosa sia da correggere .Per poter lavorare sulle asg, bisogna disporre di un certo parco di ricambi, proprio per eseguire le prove di esclusione, o "prove del chiodo " come dico io . Altrimenti conviene farci mettere su le mani, da chi fa il meccanico con esperienza

  8. #18
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    siamo sicuri che la batteria sia carica ed ancora buona e performante ?
    siamo certi che il pistone scorra bene e libero nelle sue guide ?
    siamo sicuri che lo spessoramento sia fatto bene e senza attriti o impuntamenti ?
    siamo sicuri che la molla sia quella dichiarata e non sia un mollone overjoule?
    siamo sicuri che il motore sia ancora buono e non sia cotto?
    Vai ad esclusione e cerca di capire quale componente o quale cosa sia da correggere .Per poter lavorare sulle asg, bisogna disporre di un certo parco di ricambi, proprio per eseguire le prove di esclusione, o "prove del chiodo " come dico io . Altrimenti conviene farci mettere su le mani, da chi fa il meccanico con esperienza
    -Batteria carica e praticamente nuova
    -Il pistone era il problema e dopo spiego perchè secondo me
    -Spessoramento fatto da me,ma buono perchè non c'è il ben che minimo segno di impuntamento o attrito o fatica a girare gli ingranaggi...
    -Della molla sono più che sicuro perchè il mio amico rivenditore ha detto che è una molla per portare il fucile a filo joule...ma il mio senza perdite d'aria e tutto il resto è a 0,80 j ...
    -Il motore penso sia ancora buono,anche se ripeto,temo di averci preso il classico "mattone napoletano"...

    Per quanto riguarda il pistone,ho visto alla fine che con il suo originale,scorre che è una meraviglia...Con il pistone in questione,un Union Fire blu alleggerito con cremagliera in metallo il fucile si impuntava e sforzava sugli ingranaggi...cioè si blocca il gruppo aria e gli ingranaggi cercano di tirare indietro ma invano...Quindi vado ad osservare e vedo che il pistone originale ha un diametro forse maggiore rispetto all'altro e infatti l'union fire non scorre molto liberamente tra le guide facendo il test per gravità..quindi rimonto il suo originale e via...

    Ma a questo punto mi sorge un dubbio esistenziale : mi sono letto e riletto le guide sulla compatibilità degli ICS e li si dice che i pistoni sono tutti compatibili...Ma non è poi così vero!Perchè finora questo fucile ha visto un pistone element con tutti denti in metallo=tagliati i denti;un'altro con denti tutti in metallo=idem all'element;questo union fire e da questi problemi...Comincio a credere che non siano tutte tutte coincidenze...indagherò
    Comunque il pistone in questione è questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CH65196519-500x500.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   58.2 KB 
ID: 235505

  9. #19
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    io ho montato in 2 ics m4 pistoni con tutti denti in metallo CA , guidamolla cinesi con le alette sagomate, molla modify, testa pistone vfc o extrema, testa cilindro modify o extrema,
    pignone ca, conici marui, ingranaggi royal, e vanno come dei violini.

    qualche anno fa mi è capitato un ics che sembrava maledetto, provando un gearbox sempre ics ho risolto tutti i suoi problemi

    la compatibilità dei pezzi va verificata con i pezzi sgrassati, a partire dal gearbox, boccole, cremagliera e guide pistone. se il pistone va duro nelle guide puoi anche pensare di limargli un po le guide in largezza...

    metti cilindro con testa, e pistone con testa nel gearbox, serra le viti e vedi se scorre, occhio a non mettere un oring troppo grosso perche può dare parecchio contrasto. quando sai se il pistone scorre bene, accoppia parte superiore ed inferiore del gb e tienile strette accuratamente, prendi un piccolo utensile e fai girare il conico fino a fargli fare tutto il ciclo di aggancio con il pistone, ripeti questa azione svariate volte e vedi se ce qualche impuntamento.

    se vedi che gira tutto fluido aggiungi anche l astina spingipallino e spingipallino SENZA molletta e stai attento che non si punti, può capitare che l'astina è arrivata alla sua fine corsa e il perno che la tira indietro non ce la fa a passare e sforza. è la prima causa di rottura delle astine.

    quando SE gira tutto fluido senza puntare puoi essere quasi sicuro che non ci siano problemi di meccanica (tralasciando ovviamente problemi di spessoramento o accoppiamenti ingranaggi-pignone)

    una volta che hai testato il gb scarico, rimontalo completamente, riaccoppia i due pezzi e fai girare il conico nuovamente svariate volte facendogli compiere alcuni cicli di sparo, dovrebbe rimanere abbastanza morbido e facile da far girare.

    quando sai che la meccanica è ok, ingrassa il giusto necessario, metti un oring che tiene bene e rimonta tutto, posiziona il gruppo aria a metà compressione STANDO ATTENTO CH LO SPINIPALLINO è IN FASE AVANZATA (serrato dentro l hopup) metti un dito sull imbocco dei pallini provenienti dal caricatore e soffia nella canna interna da davanti, stando ben attento a non spararti in bocca se non riesci a soffiare vuol dire che la tenuta è ottimale, se sfiata invece, devi capire da dove. può essere lo spingipallino troppo corto, o il gruppo hop e canna non ben sigillati tra loro.
    Ultima modifica di kead; 03/01/2014 a 10:56

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    -Batteria carica e praticamente nuova
    -Il pistone era il problema e dopo spiego perchè secondo me
    -Spessoramento fatto da me,ma buono perchè non c'è il ben che minimo segno di impuntamento o attrito o fatica a girare gli ingranaggi...
    -Della molla sono più che sicuro perchè il mio amico rivenditore ha detto che è una molla per portare il fucile a filo joule...ma il mio senza perdite d'aria e tutto il resto è a 0,80 j ...
    -Il motore penso sia ancora buono,anche se ripeto,temo di averci preso il classico "mattone napoletano"...

    Per quanto riguarda il pistone,ho visto alla fine che con il suo originale,scorre che è una meraviglia...Con il pistone in questione,un Union Fire blu alleggerito con cremagliera in metallo il fucile si impuntava e sforzava sugli ingranaggi...cioè si blocca il gruppo aria e gli ingranaggi cercano di tirare indietro ma invano...Quindi vado ad osservare e vedo che il pistone originale ha un diametro forse maggiore rispetto all'altro e infatti l'union fire non scorre molto liberamente tra le guide facendo il test per gravità..quindi rimonto il suo originale e via...

    Ma a questo punto mi sorge un dubbio esistenziale : mi sono letto e riletto le guide sulla compatibilità degli ICS e li si dice che i pistoni sono tutti compatibili...Ma non è poi così vero!Perchè finora questo fucile ha visto un pistone element con tutti denti in metallo=tagliati i denti;un'altro con denti tutti in metallo=idem all'element;questo union fire e da questi problemi...Comincio a credere che non siano tutte tutte coincidenze...indagherò
    Comunque il pistone in questione è questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CH65196519-500x500.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   58.2 KB 
ID: 235505

    Originariamente inviata da WOLF5115
    come spessorato male? dove ho sbagliato?
    l'antireversal funziona bene, non si blocca e non interferisce con il movimento degli ingranaggi...mi sta sorgendo un dubbio, potrebbe essere una boccola? perche ho notato che una boccola prima rimaneva nella sede ed ora esce sempre quando apro i gusci...mi viene questo dubbio

    ------ Post aggiornato ------

    asg rispessorata a dovere e sostituita boccola, per ora rumori anomali non ce ne sono e i cavi sembra non si surriscaldino, grazie mille a tutti
    lo spessoramento degli ingranaggi di una asg, non si limita solo a eliminare giochi verticali sugli alberi degli ingranaggi, ma deve tener conto di possibili impuntamenti degli ingranaggi stessi, tenere conto delle altezze relative tra gli ingranaggi, e tra questi e la base del gear/boccole, evitare interferenze ed attriti con asta spingipallino, evitare attriti ed interferenze dell'antireversal e centrale , altezza conico con il pignone con cui si deve lavorare etc. etc. etc. Per non parlare di altre interferenze del settoriale con i denti del pistone....
    insomma è la cosa più difficile da realizzare in un gear , e ci vogliono anni di esperienza per spessorare in modo perfetto , anche perché ogni gear box , ingranaggio , antireversal , boccole o cuscinetti hanno misure e quote differenti , discorso a parte meritano gli spessoramenti eseguiti sui cuscinetti a sfera, dove bisogna tener conto di altre cose .
    La risposta di cui sopra l'ho data in un altro post, ma va bene anche per il tuo caso.
    Per i pistoni, non tutti i pistoni sono universali e vanno adattati. Esiste una guida sul come provare a secco i pistoni , leggila.
    Per la molla, se non sai nemmeno cosa sia stato montato, come puoi faree un termine di paragone per sapere se la tua potenza di uscita è in linea o meno ?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

stabilizzare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.