Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: crepare un gearbox rinforzato...

Spina L'avatar di TheMash
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito crepare un gearbox rinforzato...

salve ragazzi,
    speravo di poter scrivere in tech center non per guasti all'asg ma semplicemente per interesse e invece mi sa non sarà così!
    dopo 4 anni di onorato servizio il mio sr16 marui vede per la seconda volta creparsi il gearbox.
    attualmente monto:

- ingranaggi acciaio systema;
    - pistone policarbonato rosso systema;
    - molla m90 guarder
    - boccole in acciaio rettificate e abbassate
    - set contatti systema
    - guidamolla cuscinettato ics
    - testa pistone e cilindro originali marui
    - astina spingipallino guarder
    - spingipallino originale marui
    e infine l'incriminato, gearbox rinforzato ics per m4, acquistato usato 4 anni fa da saddafà (quando mi aveva detto che me ne avrebbe mandato uno nuovo)...
    bene oggi mi sono accorto che nella classica parte anteriore, dalla parte sinistra il gearbox si è crepato di brutto. meno male che è riforzato.
    e' normale che un gb rinforzato si rompa dopo 4 anni?
    o per meglio dire... un gearbox rinforzato con una m90 montata ha comunque un ciclo "di vita" di un certo numero di anni?
    vorre inoltre qualche consiglio su eventuali ricambi (adattabilità con i gusci in metallo, spessore interno simile agli ics per non dover cambiare boccole e spessori, affidabilità meccanica e resistenza alle sollecitazioni)...
    conviene prenderlo nuovo o usato?
    grazie a chiunque risponderà ai miei quesiti, sperando che questa domanda non sia già stata posta in precedenza (forse non ho cercato abbastanza).

themash

Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

nessuno mi da un consiglio?

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

butta un occhi qui
    potrebbe tornrti utile

https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=49321

Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

grazie clark, davvero molto utile quel post.

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

può succedere, nulla è eterno; il gearbox di seconda generazione purtroppo è soggetto prima o poi a rottura e l'unica cosa che si può fare per allungargli la vita è una particolare modifica home made per ridurre lo "stress da fatica" che subisce la parte anteriore del gearbox al momento della battuta della testa pistone a fondo corsa.
    ecco un topic piuttosto interessante sull'argomento
    https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=48676

leggi il post di alfafiltro verso fine pagina per chiarirti le idee.

poi per il resto, basta che tu ti ricompri il box superiore originale ics e con una spesa modesta e pochi minuti di tempo torni pienamente operativo.
    per il resto sulla configurazione non ho nulla da obiettare; il pistone rosso systema, benché molto criticato, va benissimo purché non lo si faccia girare a regimi troppo elevati.

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

si quel che dice alphafiltro è correttissimo, è la ca che ha gli stampi fatti male e allora sembra che ci siano quelle gole
    se vuoi risolvere il problema cambia modello e prendi un gen3

Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

grazie sheppard per la segnalazione,anche se non capisco bene il principio di funzionamento delle "gole".
    dovrei andarmi a studiare un po' di fisica, in particolare la meccanica.

@wally
    potrebbe essere una soluzione, ma credo che lo terrò ancora qualche mese l'sr16 e poi lo venderò insieme ad un mp5 a2 ics, vorrei prendere un gr16 della g&g, me ne hanno parlato bene.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.