Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Dare brio a un m4a1 G&G stock

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2013
    Messaggi
    27

    Smile Dare brio a un m4a1 G&G stock

    -MARCA E MODELLO: lowcost CM16 Carbine G&G
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 4 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuno
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: aumentare rof
    -TEMPO DEL PROBLEMA: -
    -BATTERIA E SPECIFICHE: mini 8.4v 1600mah
    -POTENZA di Uscita : circa 97-99 m/s


    Utilizzo una batteria da 8.4v mini alquanto scarsetta, il ROF e sui 12-13 bb/s da imputare penso alla batteria. ( provato con altre, la differenza è più che notevole). La scarico sempre con una resistenza fino alla soglia minima di volt/cella ma essendo economica non riesco ad ottenere un aumento di prestazioni
    Il fucile è stato cronografato e spara a filo joule, qualcosina in più da nuovo ( 4 mesi fa, 1.02-03 J) penso per la molla ancora dura.
    L'asg fa un buon rumore liscio, quindi il gb penso sia apposto (non lo ho mai aperto).

    Venendo al punto, avrei l'opportunità di prendere una LiFe con relativo caricabatterie (non cinese, entrambi della Action Batteries) dedicato ad un prezzo-affare.

    E' qua mi sono venuti i dubbi, la batteria è una 9.9v da 1400mah con scarica da 25c, la casa produttrice indica di usare massimo 9.6v di nimh, quindi ho paura di disfare il GB (?)

    Seconda cosa motore e cavetteria. Entrambe sono di serie e mi chiedevo se per ottenere un aumento di rof ( sui 18 max 20 bb/s per me sarebbe il top, non cerco una configurazione HS o SHS) è necessario un upgrade.
    Preciso che sparo quasi sempre a colpo sicuro, non aro il campo con raffiche da mezz'ora
    Altrimenti pensavo a un high speed della guarder o lonex a4 che costa sui 28 euri

    Scusate per il thread luuungo e noioso ma non sono esperto in questo campo e non vorrei incappare in problemi, magari in-game
    Specialmente per l'm4, non mi ha mai dato problemi (toccatina) non vorrei rovinarlo altrimenti lascio il tutto così com'è

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Horizon; 28/12/2013 a 14:00

  2. #2
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    Per il momento lascialo cosi come è , se un domani si dovesse rompere qualcosa allora magari metti qualcosina di un pò più spinto. Se hai paura di rompere qualcosa lascialo originale che va benissimo . Sempre che sia nel j....

  3. #3
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    In teoria si dovrebbe utilizzare la guida che indica come postare correttamente una nuova discussione. In alternativa, attendendo l'arrivo dei piu sapienti ti dico la mia . La meccanica di base del G&G secondo me è buona . io ho comprato la vecchia serie low cost da 115 euro circa senza il blowback diverso tempo fa ed era un GB da 6mm ; gia all'epoca , apparte la pecca del GB da 6 mm era una discreta base di partenza. Ora leggendo in giro sento che montano i GB da 8mm ( non so se pieni o cuscinettati) e, rimanendo ai tempi vecchi, se la meccanica è la stessa , posso tranquillamente consigliarti di montare una li-fe. i pezzi sono di buona fattura e credotu difficilmente romperai qualcosa se non il pistone ( che non mi era sembrato dei migliori) . Di contro sta anche la teoria del motore che cmq è sempre un bell HT idoneo per comprimere molle tostine ma di bassa velocità massima , il tutto condito dal fatto che , se non sbaglio, poteva non supportare batterie ad alto voltaggio. Di certo so una cosa , Qualcuno usa il tuo stesso fucile con le 11.1 e ancora spara , tu utilizzeresti una batteria di minor voltaggio quindi perchè dovresti preoccuparti ? . l'unico consiglio che ti dico è di tenere sott'occhio il pistone e vedere se , con quella velocità , il tutto funziona egregiamente come pescaggio ecc . se sei in gradodi aprirlo e controllare tutto è meglio perchè passare da un rof di 12 bb a uno di 20 ( ammesso che tu ci arrivi con una li-fe) necessita almeno di un minimo controllo allo spessoraggio

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Horizon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti possiedo un m4a1 G&G fascia bassa senza blowback ( CM16 )
    Il fucile ha sparato circa 15.000 pallini senza mai alcun problema tranne i soliti contatti del motore sistemati comunque con poco lavoro.

    Utilizzo una batteria da 8.4v mini alquanto scarsetta, il ROF e sui 12-13 bb/s da imputare penso alla batteria. ( provato con altre, la differenza è più che notevole). La scarico sempre con una resistenza fino alla soglia minima di volt/cella ma essendo economica non riesco ad ottenere un aumento di prestazioni
    Il fucile è stato cronografato e spara a filo joule, qualcosina in più da nuovo ( 4 mesi fa, 1.02-03 J) penso per la molla ancora dura.
    L'asg fa un buon rumore liscio, quindi il gb penso sia apposto (non lo ho mai aperto).

    Venendo al punto, avrei l'opportunità di prendere una LiFe con relativo caricabatterie (non cinese, entrambi della Action Batteries) dedicato ad un prezzo-affare.

    E' qua mi sono venuti i dubbi, la batteria è una 9.9v da 1400mah con scarica da 25c, la casa produttrice indica di usare massimo 9.6v di nimh, quindi ho paura di disfare il GB (?)

    Seconda cosa motore e cavetteria. Entrambe sono di serie e mi chiedevo se per ottenere un aumento di rof ( sui 18 max 20 bb/s per me sarebbe il top, non cerco una configurazione HS o SHS) è necessario un upgrade.
    Preciso che sparo quasi sempre a colpo sicuro, non aro il campo con raffiche da mezz'ora
    Altrimenti pensavo a un high speed della guarder che costa sui 28 euri

    Scusate per il thread luuungo e noioso ma non sono esperto in questo campo e non vorrei incappare in problemi, magari in-game
    Specialmente per l'm4, non mi ha mai dato problemi (toccatina) non vorrei rovinarlo altrimenti lascio il tutto così com'è

    Grazie in anticipo
    conosco bene queste asg , avendone preparate moltissime. Il motore di serie è un lentissimo high torque, che si beve tranquillamente anche le lipo da 11,1,volts rimanendo comunque nel campo della affidabilità come rof massimo .
    Il consiglio che ti posso dare, è di fare mettere a punto la meccanica, non devi cambiare nulla, solo verificare eventuali perdite aria, spessorare , lubrificare e poi ricronografare , se la potenza aumenta tari la molla.
    Il motore è pessimo, puoi tranquillamente usare la life da 9,9 volts , potresti anche arrivare sui 17 bb/sec, io personalmente ho customizzato il motore in questione, rifacendolo exnovo, con avvolgimento maggiorato e cuscinetti a sfera l posto delle boccole di serie, poi utilizzando una buona lipo da 7,4 volts 2500mA 25 C, girava a 20 bb/sec. Per cui se vuoi un rof più alto , alimentalo tranquillamente con una 9,9 volts , prendila di amperaggio e C quanto più alti possibili, di solito questi motori non sono fatti per sostenere grossi amperaggi (come la stragrande maggioranza dei motori in commercio), ma finchè dura , dura , e si dovesse bruciare fra un anno cambi motore.
    Dimenticavo per i prossimi post utilizza sempre le regole scritte qui:
    http://www.softairmania.it/threads/1...ter-by-TEX_ZEN

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Scusate, mi e proprio sfuggito, modifico al volo il post iniziale

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    conosco bene queste asg , avendone preparate moltissime. Il motore di serie è un lentissimo high torque, che si beve tranquillamente anche le lipo da 11,1,volts rimanendo comunque nel campo della affidabilità come rof massimo .
    Il consiglio che ti posso dare, è di fare mettere a punto la meccanica, non devi cambiare nulla, solo verificare eventuali perdite aria, spessorare , lubrificare e poi ricronografare , se la potenza aumenta tari la molla.
    Il motore è pessimo, puoi tranquillamente usare la life da 9,9 volts , potresti anche arrivare sui 17 bb/sec, io personalmente ho customizzato il motore in questione, rifacendolo exnovo, con avvolgimento maggiorato e cuscinetti a sfera l posto delle boccole di serie, poi utilizzando una buona lipo da 7,4 volts 2500mA 25 C, girava a 20 bb/sec. Per cui se vuoi un rof più alto , alimentalo tranquillamente con una 9,9 volts , prendila di amperaggio e C quanto più alti possibili, di solito questi motori non sono fatti per sostenere grossi amperaggi (come la stragrande maggioranza dei motori in commercio), ma finchè dura , dura , e si dovesse bruciare fra un anno cambi motore.
    Dimenticavo per i prossimi post utilizza sempre le regole scritte qui:
    http://www.softairmania.it/threads/1...ter-by-TEX_ZEN
    Dopo la messa a punto della meccanica, un buon motorino hs sui 25-30 euri (tipo lonex a4) può essere una buona idea ? Oppure per sentire la differenza occorre montare anche ingranaggi hs ?
    Ultima modifica di Horizon; 28/12/2013 a 14:00

  6. #6
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    La differenza si sente in quanto il motorino G&G è tra i più lenti in commercio.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Horizon Visualizza il messaggio
    Scusate, mi e proprio sfuggito, modifico al volo il post iniziale


    ------ Post aggiornato ------



    Dopo la messa a punto della meccanica, un buon motorino hs sui 25-30 euri (tipo lonex a4) può essere una buona idea ? Oppure per sentire la differenza occorre montare anche ingranaggi hs ?
    non è al top il lonex A4 . se vuoi un buon motore devi spendere i soldi e scegliere quello giusto, in base ai tuoi obiettivi. Di sicuro il lonex A4 è molto più veloce del tuo motore originale. Come dicevo ho customizzato molti motori G&G come il tuo, e ne ho ricavato dei motori molto veloci, potenti e rapidi ad entrare in coppia, una volta customizzato con la stessa meccanica standard si avevano rof prossimi ai 30 bb/sec con lipo da 11,1 volts

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non è al top il lonex A4 . se vuoi un buon motore devi spendere i soldi e scegliere quello giusto, in base ai tuoi obiettivi. Di sicuro il lonex A4 è molto più veloce del tuo motore originale. Come dicevo ho customizzato molti motori G&G come il tuo, e ne ho ricavato dei motori molto veloci, potenti e rapidi ad entrare in coppia, una volta customizzato con la stessa meccanica standard si avevano rof prossimi ai 30 bb/sec con lipo da 11,1 volts
    Intanto grazie per le tue risposte "tecniche" e mi scuso ancora se il post iniziale lo avevo composto senza leggere bene le netiquette del forum.
    Detto questo, cercavo una configurazione sui 20 bb/s senza spendere barcate di soldi.

    Per ottenere una raffica simile mantendendo un buon livello di affidabilità, dopo la life da 9.9 ( una 1400mah 25C A/B, dovrebbe sviluppare sui 35A) quanti soldi e quale motore o eventualmente quali cose dovrei sostituire ?
    Tenendo per scontato una verifica spessori e una lubrificata ad hoc

    La replica nell'ultima cronografata sparava a filo J e monta una molla da 90, non sono sicuro ma posso escludere perdite del gruppo aria ? (almeno mi tolgo un lavoretto che non ho mai fatto )

    Per customizzare il motore originale cosa intendi di preciso ? se è smontare il motore non credo sia al caso mio
    Ultima modifica di Horizon; 28/12/2013 a 18:05

  9. #9
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    io ti consiglio prima di provare quanto rof hai guadagnato con il motore originale e la li-fe , poi aggiorni il post e facciamo 2 calcoli insieme

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Horizon Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le tue risposte "tecniche" e mi scuso ancora se il post iniziale lo avevo composto senza leggere bene le netiquette del forum.
    Detto questo, cercavo una configurazione sui 20 bb/s senza spendere barcate di soldi.

    Per ottenere una raffica simile mantendendo un buon livello di affidabilità, dopo la life da 9.9 ( una 1400mah 25C A/B, dovrebbe sviluppare sui 35A) quanti soldi e quale motore o eventualmente quali cose dovrei sostituire ?
    Tenendo per scontato una verifica spessori e una lubrificata ad hoc

    La replica nell'ultima cronografata sparava a filo J e monta una molla da 90, non sono sicuro ma posso escludere perdite del gruppo aria ? (almeno mi tolgo un lavoretto che non ho mai fatto )

    Per customizzare il motore originale cosa intendi di preciso ? se è smontare il motore non credo sia al caso mio
    sei certo che monti una molla da 90 ? spesso su queste asg, dopo averle preparate andavo overjoule . Le prestazioni di un motore dipendono sicuramente dalla batteria, come regola generale in base allo spazio disponibile nella asg, prendila più grande possibile di dimensioni, e con il massimo amperaggio e C possibili. Se hai pochi soldi da spendere prendi anche un lonex A4 e riprova sicuramente avrai un grosso miglioramento in termini di rof ,i miei motori costano di più.
    Modificare un motore integralmente non è cosi semplice, bisogna buttare a terra completamente il motore, rimuovere l'avvolgimento originale ed installare un avvolgimentoi maggiorato di qualità , fare altre modifiche , sostituire le boccole con cuscinetti modellistici etc.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.