Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Dare brio a un m4a1 G&G stock

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    sei certo che monti una molla da 90 ? spesso su queste asg, dopo averle preparate andavo overjoule . Le prestazioni di un motore dipendono sicuramente dalla batteria, come regola generale in base allo spazio disponibile nella asg, prendila più grande possibile di dimensioni, e con il massimo amperaggio e C possibili. Se hai pochi soldi da spendere prendi anche un lonex A4 e riprova sicuramente avrai un grosso miglioramento in termini di rof ,i miei motori costano di più.
    Modificare un motore integralmente non è cosi semplice, bisogna buttare a terra completamente il motore, rimuovere l'avvolgimento originale ed installare un avvolgimentoi maggiorato di qualità , fare altre modifiche , sostituire le boccole con cuscinetti modellistici etc.
    Ok per quanto riguarda la modifica al motore originale la scarto almeno per ora, non rientra nelle mie capacità, anzi, nelle mie conoscenze
    Per la molla, non ne sono sicuro, pensavo che di serie escano le 90
    Invece la LiFe, non ne trovo con piu di 1400mah e 25c, altrimenti devo andare su LiPo con 2500-3000 mah e 30c ma sempre 7.4 volt, dici che abbiano prestazioni migliori seppur da 7.4 con la meccanica che mi ritrovo ? pensavo che pur avendo 1400mah e 25c i quasi 10 volt riuscissero a "velocizzare" un po il sistema

    Per il motore lo cambio per ultimo, non e una questione di soldi e una questione di strafare, non voglio spendere 70€ magari per un motore super high speed che comunque non farò andare oltre i 20-23 bb/s, quindi mi accontento di uno con buone prestazioni ma senza lodi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    io ti consiglio prima di provare quanto rof hai guadagnato con il motore originale e la li-fe , poi aggiorni il post e facciamo 2 calcoli insieme
    Va bene, allora riesumo il post una volta ottenuta la life grazie
    Spero mi prestino il crono, altrimenti farò un video comparativo
    Ultima modifica di Horizon; 28/12/2013 a 19:01

  2. #12
    Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
    Club
    SA marines biella
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    639

    Predefinito

    Ciao.

    Personalmente ho preparato diverse ASG come la tua, come dice il buon bombardiere il motore originale che hai è veramente lento, ma se lo sovralimenti puoi ottenere dei risultati notevoli. Ti sconsiglio di cambiare motore, piuttosto fai come già ti hanno detto, spessora bene, ingrassa bene gruppo aria e ingranaggi, dai magari una pulita ai contatti elettrici e verifica che il pistone sia a posto. Buttaci sopra una 11.1v e via! Segui le guide che trovi qua sul forum e otterrai ottimi risultati! Se proprio vuoi cambiare qualcosa cambia il pistone con un src verde, costa poco ed è durissimo!

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jigen_marinesbiella Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Personalmente ho preparato diverse ASG come la tua, come dice il buon bombardiere il motore originale che hai è veramente lento, ma se lo sovralimenti puoi ottenere dei risultati notevoli. Ti sconsiglio di cambiare motore, piuttosto fai come già ti hanno detto, spessora bene, ingrassa bene gruppo aria e ingranaggi, dai magari una pulita ai contatti elettrici e verifica che il pistone sia a posto. Buttaci sopra una 11.1v e via! Segui le guide che trovi qua sul forum e otterrai ottimi risultati! Se proprio vuoi cambiare qualcosa cambia il pistone con un src verde, costa poco ed è durissimo!
    Addirittura 11.1v ?! io pensavo di fermarmi con le life da 9.9v xD

    ------ Post aggiornato ------

    Per bombardiere:

    Quando parlavi "motori miei" non capivo di cosa parlavi, solo ora ho visto che prepari motori potenti e senza difetti o quantomeno testati. Ho dato un'occhiata ai prezzi e hai feed e mi hai incuriosito, mi farò vivo quando sentirò la necessita di cambiare il mio ferrari di G&G
    Ma non ho capito se effettui potenziamenti a pagamento o vendi solo motori tuoi
    Ultima modifica di Horizon; 28/12/2013 a 22:28

  4. #14
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Metti una 11.1 e giocaci senza problemi, ne ho visti e rivisti di g&g e con una 11.1 arrivi sui 19 bb/S .e la meccanica non è a rischio.
    purtroppo come ti anno già detto il motore fa veramente pena.
    altra alternativa puoi mettere un m120 G&P costa poco e aumenti le prestazioni, con la batteria che usi adesso.

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pupu Visualizza il messaggio
    Metti una 11.1 e giocaci senza problemi, ne ho visti e rivisti di g&g e con una 11.1 arrivi sui 19 bb/S .e la meccanica non è a rischio.
    purtroppo come ti anno già detto il motore fa veramente pena.
    altra alternativa puoi mettere un m120 G&P costa poco e aumenti le prestazioni, con la batteria che usi adesso.
    Ma quindi, tralasciando i costi, mi è piu conveniente prendere una life da 9.9 oppure una lipo 11.1 ?
    Intendo nello mio stato attuale, magari preservandomi da costi di riparazione dell'asg xD

    Magari piu avanti posso abbinare anche l'm120 della G&P ? senza cambiare ingranaggi
    Ultima modifica di Horizon; 28/12/2013 a 22:58

  6. #16
    Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
    Club
    SA marines biella
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    639

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Horizon Visualizza il messaggio
    Ma quindi, tralasciando i costi, mi è piu conveniente prendere una life da 9.9 oppure una lipo 11.1 ?
    Intendo nello mio stato attuale, magari preservandomi da costi di riparazione dell'asg xD

    Magari piu avanti posso abbinare anche l'm120 della G&P ? senza cambiare ingranaggi

    Premettendo che sono sempre mie opinioni personali, montare un m120 con una batteria sopra i 7.4v è pericoloso se la meccanica non è controllata a dovere e sistemata da un meccanico esperto. Dammi retta, avere un frullino sopra i 20 bb-s è bello, ma il lavoro deve essere fatto BENISSIMO. Secondo me se fai come ti ho detto prima hai un rof brillante e divertente senza esagerare. ATTENZIONE questo non vuol dire metti la 11.1 e basta, l asg bisogna comunque spessorarla bene...

  7. #17
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    ciao...allora dico la mia anche io...
    1...qualunque asg sarebbe sempre meglio farla controllare da un qualche meccanico "amico"prima di giocarci e soprattutto di attaccarci una 11
    2...i g&g cm16 montano tutti una molla da 100m\s,quella col diametro delle spire a stringere da un lato(guidamolla)
    3 ...saranno stati sfigati i miei compagni,ma 5 su 5 "out of box"a 11.1 ci han giocato 3-4 domeniche prima di piallare il pistone...
    4...parere personale... le life le trovo inutili ingombranti e in piu' molto costose...le lipo ormai costan come le duracell!!!!

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    La life la posso prendere a meta prezzo come dicevo nel primo post... A questo punto o prendo la life da 9.9v che mi sembra una via di mezzo tra le lipo da 7.4 e quelle da 11.1, oppure monto un m120 con una 7.4
    Mi sapreste dire con entrambe le config, dopo una revisionata generale, che raffica raggiungerei ?

  9. #19
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Horizon Visualizza il messaggio
    La life la posso prendere a meta prezzo come dicevo nel primo post... A questo punto o prendo la life da 9.9v che mi sembra una via di mezzo tra le lipo da 7.4 e quelle da 11.1, oppure monto un m120 con una 7.4
    Mi sapreste dire con entrambe le config, dopo una revisionata generale, che raffica raggiungerei ?
    L'M 120 alimentato con li-po 7.4 è come avere un Ferrari e non mettere la terza altrimenti corre troppo!!!
    Che tu trovi le life a metà prezzo sono contento, ma se vai sul sito del "RE dell'Hobby" trovi le li-po a prezzi ridicoli!!!!
    Come ti è stato consigliato sopra: una li-po da 11,1 sul tuo motorino e via!!!

  10. #20
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    L'M 120 alimentato con li-po 7.4 è come avere un Ferrari e non mettere la terza altrimenti corre troppo!!!
    Che tu trovi le life a metà prezzo sono contento, ma se vai sul sito del "RE dell'Hobby" trovi le li-po a prezzi ridicoli!!!!
    Come ti è stato consigliato sopra: una li-po da 11,1 sul tuo motorino e via!!!
    Ok, grazie delle info ! spero di non rompere nulla a breve termine xD ma fondi per updrade ne ho per ora quindi son tranquillo

    Riguardo lipo 11.1, che marca - mah - e scarica consigliate ?

    1) king arms 2000 mah 15c --- 25 euro

    2) EP 1600 mah 25c --- 24 euro

    3) EP 1600 mah 15c --- 21 euro

    Come caricabatterie un AB v3
    Ultima modifica di Horizon; 29/12/2013 a 22:31

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.