Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: i pallini pazzi

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    bsg softair piacenza

Predefinito i pallini pazzi

Inizio con il fare gli auguri a tutti di buone feste... allora io ho fireball tactical r96... gli ho cambiato molla guida molla e hop up... inizialmente sparava bene ma poi dopo ha iniziato a sparare malissimo... dopo averlo conografato era fuori joule allora ho fatto ulteriori modifiche... ho messo su la canna originale e il problema non è per niente passato... a fine tragitto i pallini vanno sia a destra che a sinistra... o salgono e scendono... ho controllato tutto... se c'erano perdite d'aria. .. se l hop up lavorava male... se la canna era piegata... ma niente di tutto cio... ho rimontato tutto dopo aver lavatp le parti per eliminare ogni parte di sporco o grasso... ma nulla... ho bisogno di qualche co siglio... io sono nuovo di questo forum e dopo aver letto tutto e non aver ottenuto alcun miglioramento ho deciso di contattare direttamente voi esperti... ricordo che gioco da 4 anni piu o meno ma lo sniper è da qualche mesetto che lo faccio... vi prego help me...

------ Post aggiornato ------

Dimenticavo i pallini sono 0.30 grammi...

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Ciao! Provo a rispondere io.
    Come prima cosa ti avviso che di meccanica non capisco nulla, quindi se ti và male a causa della meccanica devi sentire qualche persone più esperta.
    Per il resto posso forse spiegarti il perchè magari il pallino tende ad andare più a sinistra o a destra o a volte verso l'alto, in genere mai verso il basso perchè in quel caso si tratta dell' hop up starato o rovinato.
    Iniziamo nel dire che noi usiamo pallini piuttosto leggeri, pari a 1/3 di grammo e inferiori, quindi molto influenzabili da qualunque tipo di corrente e anche il minimo soffio può far deviare il pallino in modo piuttosto visibile.
    Ti basti pensare che facendo dei test di tiro a casa di un mio amico con una carabina da 7J che usava piombini da 0,80g, con vento trasversale a 35-40 metri mancavamo il bersaglio anche di 6-7 cm.
    Immagina la stessa situazione ma con un pallino in plastica con 1/3 di questa grammatura: l'influenza del vento è notevole.

Quindi, prima di tutto, prima di saltare a conclusioni di meccanica, inizia con fare dei test e verificare che veramente non ci sia la minima traccia di vento.

Se il problema vento non sussiste, prova a controllare se ci sono malformazioni nell'hop up, magari è colpa sua sè ti dà l'effetto troppo a destra o sinistra.

Oltre a questo non posso darti altri consigli sulla meccanica, senti il parere dei più esperti :P

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

marca dei pallini?

Spina
    Club
    bsg softair piacenza

Predefinito

Ragazzi la marca dei pallini è della g&g... comunque di vento non c'è traccia.. e i pallini vanno dove vogliono... se la canna è montata appena appena storta puo fare degli scherzi cosi?

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

andiamo con ordine

1. prova a cambiare marca di pallini
    i g&g li uso sull'elettrico, sia normali che bio... non ne vado pazzo, su alcuni caricatori mono/bifilari si incastrano
    sui bolt action uso solo gli excel 0.25

2. apri il fucile e controlla se la canna è ben ancorata al gruppo hopup o se ha gioco
    se la canna è storta ma ben ferma, inteso come ruotata lungo l'asse longitudinale, il pallino tirerà sempre dalla parte verso cui è ruotata la canna
    es se la canna è ruotata leggermente a sinistra il pallino tirerà a sinistra
    tu però dici che i pallini vanno da entrambe le parti, quindi non è un problema di canna ruotata.. a meno che non sia bloccata male e le vibrazioni dello sparo la facciano muovere
    prova a tirare con hopup azzerato... se il pallino va dritto allora la colpa è dell'hopup, probabilmente il gommino.. di che marca è?

3. la rosata potrebbe aprirsi per un esubero di aria compressa
    che molla hai messo?

4. controlla la volata della canna, la svasatura è uniforme? di che marca è la canna aftermarket che hai montato?

5. il tappo della canna esterna blocca bene la canna interna o ha gioco? nell'm40 ares ad es il foro del tappo è leggermente largo e la canna interna balla
    Ultima modifica di iCemAn; 30/12/2013 a 13:01

McSnake
    Visitatore

Predefinito

A questo punto ti direi di controllare bene l'hop up.
    G&G sò che come marca è buona, quindi non credo che il problema sia dei pallini. In acune marchè di pallini, essi presentano bolle d'aria che comunque influenzano la traiettoria finale.
    Comunque sei sicuro che al 100% che non c'è presenza di vento di alcun tipo?
    Inoltre il pallino si sposta con traiettoria lineare o all'ultimo momento?
    Perchè se la traiettoria è curva dal principio significa che il pallino prende quell'effetto dall'inizio quindi magari ci sono, come ho detto, problemi di hop up o anche la canna storta.
    Se il pallino devia all'improvviso allora secondo me siamo in presenza di una lieve brezza. Generalmente il vento non è continuo, ma và a "intermittenza" quindi può capitare che per 50% del tragitto non ci sia e poi improvvisamente c'è quel colpo che te lo fà deviare.

Controlla queste cose e facci sapere

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

potenza della asg? Peso dei pallini? Se è abbastanza over j (spero che ci tiri al bersaglio e non alle persone o animali)e usi pallini da 0,20 il problema è quello,prova ad usare 0,25,0,28 o 0,30 quellli che vedi che va meglio se sta sopra a 1,5j usa i 0,28 in su oppure portalo al j che è molto meglio per giocarci in tranquillità

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    potenza della asg? Peso dei pallini? Se è abbastanza over j (spero che ci tiri al bersaglio e non alle persone o animali)e usi pallini da 0,20 il problema è quello,prova ad usare 0,25,0,28 o 0,30 quellli che vedi che va meglio se sta sopra a 1,5j usa i 0,28 in su oppure portalo al j che è molto meglio per giocarci in tranquillità
    La potenza non influisce sui pallini se tutti i componenti sono settati bene e nello stato ottimale.
    Un 0.20 da un 0.30 invece potrebbe cambiare un pochino, in quanto il 0.20 è più soggetto a fenomeni atmosferici minimi.
    Io avevo un 0.50J a molla (CYMA) che aveva un'imperfezione sul gommino e tirara SEMPRE a sinistra a prescindere dalle condizioni esterne, anche sparando dentro casa.

Di recente ad esempio, ho comprato una pistola a molla da mezzo joule e i pallini da 0.12 li spara facendoli impennare (e anche molto), mentre i 0.23 li spara perfettamente dritti.

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

be se metto i pallini gialli da 0,12 nelle mie asg tirano tutti strani e fanno virate stranedoponeanche 20mt,con i classici 0,20 o 0,25 i tiri sono perfetti.
    Al ragazzo infatti i pallini non fanno una curvatura sempre uguale dovuta appunto all'effetto sbagliato dell'hop up messo male o fallato,ma fanno curvature strane destra,o sinistra o giù o su e io penso che il problema è il peso dei pallini. Um problema analogo lo ha avuto un'altro utente qui su sam con una pistola CO2 se non ricordo male ed l'ha risolto con il cambio del peso dei pallini la sua pistola era over e la usa a casa per il tiro al bersagli.
    Un mio amico aveva una wg revolver usciva a 2j gli portai i miei pallini da 0,25 i tiri erano pessimi dritti i primi 10 12mt poi virate strane,la volta successiva abbiamo messo i 0,30 e i tiri sono migliorati nettamente traiettorie precise oltre i 20mt

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    posto che da regolamento è vietato dare consigli riguardo all'overjoule, il peso del pallino utilizzato è indicato nel primo post, 0.30
    un fucile over è illegale in ogni caso, che lo si utilizzi in gioco, in giardino o come zappa nell'orto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads267563-i-pallini-pazzi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.