Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: sniper a molla

Spina
    Club
    WGB1994

Predefinito sniper a molla

salve, sto pensando di comprare uno sniper a molla, giusto per fare il tiro al bersaglio in cortile e magari piu avanti ogni tanto giocare...
    so che solitamente è sconsigliato cominciare a giocare con lo sniper ma sonostempre stato grande appassionato a questo ruolo e visto che almeno inizialmente il fucile mi servira per tirare alle lattine in cortile vorre evitare un elettrico per vari motivi:
    - economico -> uno sniper a molla costa decisamente meno
    - la soddisfazione di usare un bolt action

stavo pensando in particolare al Well MB12 con un ottica royal 4x32... voi che ne pensate? puo essere un buon fucile (non dico come primo fucile per giocare ma proprio come arma in sè)?

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

evita i well come la peste, a meno che non siano gli L96 (serie MB01-MB08) o i TRG42 (MB04-MB05) che hanno la stessa meccanica dell'L96 Marui..
    un bar10 JG è l'ideale per chi si vuole avvicinare al ruolo dello sniper, di scatola va quasi sempre bene.. chiaramente stiamo parlando di un cinese e per farlo andare veramente bene bisogna spenderci un po di soldi in upgrade, comunque facili da trovare visto che è un clone marui al 100%...
    il g-spec lo trovi sui 120 completo di ottica e silenziatore da riempire (già, te lo danno ma vuoto ), è un prezzo imbattibile confrontato con altri BA cinesi (rapporto prezzo/qualità-kit)

Azzardo però un'altra ipotesi: una asg tipo g3/m16? non li trovi a tantissimo (g3 JG se non sbaglio sta sui 100/120€), hanno bisogno di una controllata (facilissima da fare) e di un cambio molla (9€ per una guarder) poi sono pronti..
    non avrai la soddisfazione del bolt action, ma almeno hai qualcosa di un po più versatile e ricambi/upgrade sono ancora più facili da trovare
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Spina
    Club
    WGB1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    evita i well come la peste, a meno che non siano gli L96 (serie MB01-MB08) o i TRG42 (MB04-MB05) che hanno la stessa meccanica dell'L96 Marui..
    un bar10 JG è l'ideale per chi si vuole avvicinare al ruolo dello sniper, di scatola va quasi sempre bene.. chiaramente stiamo parlando di un cinese e per farlo andare veramente bene bisogna spenderci un po di soldi in upgrade, comunque facili da trovare visto che è un clone marui al 100%...
    il g-spec lo trovi sui 120 completo di ottica e silenziatore da riempire (già, te lo danno ma vuoto ), è un prezzo imbattibile confrontato con altri BA cinesi (rapporto prezzo/qualità-kit)

Azzardo però un'altra ipotesi: una asg tipo g3/m16? non li trovi a tantissimo (g3 JG se non sbaglio sta sui 100/120€), hanno bisogno di una controllata (facilissima da fare) e di un cambio molla (9€ per una guarder) poi sono pronti..
    non avrai la soddisfazione del bolt action, ma almeno hai qualcosa di un po più versatile e ricambi/upgrade sono ancora più facili da trovare
    il g-spec non mi piace... sembra il fucile da caccia di mio nonno... avevo pensato all'mb12 perchè è una versione un po biu bellina del classico vrs10... anche l96 o l'r96 (che poi da quello che ho capito sarebbe l'mb05 mi piacciono assai...
    il G3 si, sarebbe piu versatile sicuramente nell'ottica di andare poi a giocare, ma ho proprio imposto a me stesso di stare alla larga dagli elettrici... dopo qualche anno di modellismo non voglio piu sentire parlare di lipo regolatori carica batterie ecc ecc...

------ Post aggiornato ------

come ottiche invece? pensavo di non spendere troppo (non serve chissà che super ottica per tirare a 30-40m)... cosa consigliate? il reticolo illuminato serve davvero? il reticolo mil dot è buono?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

Ciao! per il modello scegli quello che ti piace di quelli elencati, evita solo gli AGM. Per quanto riguarda le ottiche date che devi fare solo tiri statici penso possa andare bene qualsiasi ottica, anche senza reticolo illuminato. Io sulla mia ce l'ho ma non l'ho mai usato! Se l'ottica ti offre una visione bella luminosa e nitida del reticolo illuminato ne fai a meno! Il mildot è il più comune e va bene! Per quanto riguarda l'L96 Well io ne ho sentito parlare bene! Vendono la versione con bipiede, ottica 3-9x40 a 117Euri su un sito di SanMarino. con cambio gommino, cambio molla e un eventuale canna di precisione staresti sotto i 200 Euro e avresti qualcosa di appropriato per quello che vuoi farci!

Spina
    Club
    WGB1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Logan_MM Visualizza il messaggio
    Ciao! per il modello scegli quello che ti piace di quelli elencati, evita solo gli AGM. Per quanto riguarda le ottiche date che devi fare solo tiri statici penso possa andare bene qualsiasi ottica, anche senza reticolo illuminato. Io sulla mia ce l'ho ma non l'ho mai usato! Se l'ottica ti offre una visione bella luminosa e nitida del reticolo illuminato ne fai a meno! Il mildot è il più comune e va bene! Per quanto riguarda l'L96 Well io ne ho sentito parlare bene! Vendono la versione con bipiede, ottica 3-9x40 a 117Euri su un sito di SanMarino. con cambio gommino, cambio molla e un eventuale canna di precisione staresti sotto i 200 Euro e avresti qualcosa di appropriato per quello che vuoi farci!
    ho presente di che sito parli... stavo giusto preparandomi un carrello li... pensavo a qualcosa del genere

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   EasyCapture1.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   43.2 KB 
ID: 234100

l'ottica ne basterebbe anche una da meno ma ho notato che in quella fascia di prezzo offre ottime "features" e mi piaceva...

in caso se piu avanti volessi giocarci mi pare di aver letto in giro che va cambiata o accorciata la molla perche lo vendono overjoule giusto?

ps non volevo comprare proprio il meno costoso della serie (tendo sempre a chiedermi "perchè quello sembra uguale ma costa di piu?")
    Ultima modifica di naftone1; 21/12/2013 a 01:45

Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

Scusa se rispondo solo ora e mi pare di capire che l'acquisto tu l'abbia già fatto. In ogni caso sarebbe proprio da cambiare la molla perché i well escono belli spinti over J e secondo la legge italiana ciò non è lecito. Comunque se non hai ancora confermato l' acquisto posso dirti che quello che hai preso tu (MB08T-1) costa di più dell' L96 normale MB01 per il fatto che ha il calcio ripiegabile e un piedino posteriore utile per il tiro statico. Se il calcio è fatto in modo accettabile ci guadagni in un ingombro minore durante il trasporto, se però col tempo tenderà a cedere sarà fastidioso. Se hai già fatto l'acquisto fai pratica e divertiti! e quando vorrai migliorare la precisione dai un'occhiata alle guide nella Sniper Area, le troverai molto utili!!!

Spina
    Club
    WGB1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Logan_MM Visualizza il messaggio
    Scusa se rispondo solo ora e mi pare di capire che l'acquisto tu l'abbia già fatto. In ogni caso sarebbe proprio da cambiare la molla perché i well escono belli spinti over J e secondo la legge italiana ciò non è lecito. Comunque se non hai ancora confermato l' acquisto posso dirti che quello che hai preso tu (MB08T-1) costa di più dell' L96 normale MB01 per il fatto che ha il calcio ripiegabile e un piedino posteriore utile per il tiro statico. Se il calcio è fatto in modo accettabile ci guadagni in un ingombro minore durante il trasporto, se però col tempo tenderà a cedere sarà fastidioso. Se hai già fatto l'acquisto fai pratica e divertiti! e quando vorrai migliorare la precisione dai un'occhiata alle guide nella Sniper Area, le troverai molto utili!!!
    non ho ancora fatto l'acquisto anzi sto cambiando tutto perchè sono stato in un negozio della mia città a dare un occhiata (mi hanno detto che avevano diversi sniper della well cosi sono andato a toccare con mano) e ho notato una cosa interessante... l' L96 AWS sempre well, oltre ad essere molto piu bello e meglio rifinito ha il caricatore nel posto giusto (subito sotto all'otturatore) e di conseguenza, almeno ad occhio, dovrebbe avere una spanna di canna in piu... da quel che ho capito è il clone dell' L96 marui e stavo pensando di prendere quello dal semaforo. il problema è che su questo sito mi hanno detto che il fucile ha la molla rinforzata ed è leggermente overjoule, per ripristinare la potenza al di sotto del J "basta togliere la strozzatura dell' aria davanti alla testa del pistone" [cit.]
    è un lavoro complesso?

a questo punto il carrello sarebbe questo

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   EasyCapture1.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   52.3 KB 
ID: 235099

prima del 2-3 gennaio non faccio l'ordine perchè tanto le spedizioni sono intasate e molti negozi chiusi per ferie...

Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

Onestamente ignoravo completamente l'esistenza di questo L96! Di L96 non ho molta esperienza dato che ho un VSR10 well, so solo che in quanto a ricambi interni c'è poca roba o niente per L96 e quel che c'è costa parecchio, quindi spera solo che lo schioppo ti arrivi senza problemi! Per quanto riguarda la strozzatura sui vsr10 è sulla testa cilindro e serve a diminuire il flusso d'aria che spinge il pallino e quindi diminuire la potenza, una volta tolta la potenza aumenta e anche di molto! Il mio è arrivato che faceva 1.2, senza strozzatura arrivava quasi a 2J a causa di un mollone durissimo e per trovare la molla di cambio ho aspettato qualche mese perché al momento non erano disponibili! Quindi non sono sicuro abbia molto senso quello che ti hanno detto su questa "strozzatura", togliendola è probabile che la potenza aumenti, non il contrario! Indipendentemente da ciò che prenderai le prime cose che ti consiglio di fare per evitare problemi e per rendere efficiente la replica sono: smontarla, (magari il gruppo hop up lascialo intero se funziona) pulisci il cilindro dal grasso cinese, aprilo, metti una molla adeguata, poi fai scorrere il cilindro simulando la ricarica dell'arma e vedi se si riga o se senti attriti strani, nel caso lima eventuali viti che sporgono e interferiscono con lo scorrimento dell' ottuatore, rimuovi la canna dall' hop up e puliscila per bene con uno straccetto con alcol e poi senza finchè l' interno non è pulito e lucidato a specchio!
    Una cosa importantissima: NON PRENDERE PALLINI SCADENTI! 0,15 sono una grammatura ridicola che si usano sulle pistolette da 10euro! Avere un fucile precisissimo e usare pallini scadenti equivale a mettere acqua in una Bugatti al posto della benzina! fai solo grossi danni (possono incastrarsi, rovinano la canna)!!! spendi piuttosto qualche euro in + e compra dei pallini decenti che fanno la differenza! Dei G&G da 0.23-0.25 dovrebbero essere ottimali per asg intorno al J! Anche King Arms e Marui vanno bene!
    L'ottica se la trovi a meno di 33euro prendi piuttosto una 3-9x40! Avrai immagini più chiare e una visuale migliore e maggiore!
    Il silenziatore per il tiro al bersaglio non serve molto ma se è per un fatto estetico perché no!
    Alla fine se ci pensi spendi 200Euro e non hai niente di che! Se posso permettermi, prendi piuttosto il pacchetto L96+ottica 3-9x40+bipiede a 117euro e una busta di pallini di buona qualità! è un buon inizio senza spendere troppo! quello che risparmi puoi investirlo in upgrade e altra roba, poi se anche il Vsr10 non ti dispiace e vuoi un fucile preciso a poco prezzo possiamo riparlarne! I miei sono solo consigli, alla fine la scelta è tua!

Spina
    Club
    WGB1994

Predefinito

onestamente l'L96 mi piace proprio tantissimo esteticamente parlando quindi sto cercando quel modello nel miglior rapporto qualita-prezzo possibile, ovviamente restando entro il budget.. per i pallini mi hai fatto notare che ho fatto lo screen del carrello prima di accorgermi e cambiare i pallini
    per quanto riguarda la potenza e la molla... ho letto da qualche parte che per ridurre la potenza la molla si puo anche accorciare, senza cambiarla... è vero?
    la strozzatura è possibile che sia stato montato un componente che fa passare piu aria rispetto all originale?

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

la molla si può accorciare se non è eccessivamente dura.. ad es con una molla da 3joule non è fattibile, dovresti accorciarla troppo.. con una sp120 o sp130 si
    oltretutto è un lavoro che va fatto per tentativi e richiede obbligatoriamente il cronografo
    vedo che sei nuovo nel softair, quindi dubito che hai a disposizione questo strumento.. ma potrei sbagliarmi

i soldi per il silenziatore investili in una molla.. possibilmente una sp90, così la monti direttamente senza fare pasticci

Quote Originariamente inviata da naftone1 Visualizza il messaggio
    la soddisfazione di usare un bolt action
    penso che rimarrai deluso..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads267563-i-pallini-pazzi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.