Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Calendario FSB Alpha 2014

  1. #11
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Ahab calcola che anche in USA le forze di polizia stanno pensando a soluzioni alternative al 9mm. Vero è che non buca i muri ma non buca proprio niente. L'HRT del FBI si è dovuto far fare una versione speciale del MP-5, l'MP-10 per compensare il poco potere d'arresto del 9mm parabellum. Se il bersaglio è molto grasso, dietro una copertura oppure indossa un giubbotto anti proiettile con il 9mm gli fai poco o nulla.

  2. #12
    Spina L'avatar di Hornett
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Sep 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Forse mi sbaglierò, ma mi sembra di riconoscere anche un hk417 nelle foto n. 7 e 12

    Sent from my Xperia U using Tapatalk

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    io infatti pensavo proprio al 9mm vityaz..piattaforma da ak74su ricalibrato..serve meno addestramento per gli utilizzatori perchè l'arma è dopotutto un AK e ci sono meno costi rispetto al pigliare un arsenale intero di un a nuova smg..e poi il vityaz io lo adoro!

    anche se si parla di penetrazione ormai poco o nessuno utilizza più il 9mm,si cerca sempre un nuovo connubio tra potere d'arresto,penetrazione e ingombro dell'arma..la soluzione si è vista con il p90 e il suo cal. 5,7mm..la KRISS ideata proprio per questi frangenti e per i reparti antiterrorismo,SWAT et similia,con rinculo zero e in calibro .45 ..la mp7 e la mp9,magari esageratamente piccole rispetto al loro calibro se usate in situazioni di scontro a fuoco a lunga distanza..ma esistono notevoli altre varianti di questi sistemi d'arma,l'mp5 non era proprio la scelta adatta..forse 10 anni fa era il top della gamma in questo ambiente,ma ormai è superato..e parlo da amante di mp5!

    esistono altri sistemi d'arma russi tuttavia che usano un calibro più potente..il pp-19,il kedr,la pp-91,l' aek 919k..volendo usare un classico 9mm parabellum c'è anche la pp2000


    a questo punto l'unica spiegazione plausibile è che sono stati utilizzati molti equipaggiamenti americani e armi occidentali per la pura pubblicità e merchandising semplicem

  4. #14
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    O tangenti... Visto che già la Glock lo faceva con l'Esercito, non è improbabile che l'H&K possa aver seguito la stessa strada.

  5. #15
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    a questo punto l'unica spiegazione plausibile è che sono stati utilizzati molti equipaggiamenti americani e armi occidentali per la pura pubblicità e merchandising semplicem
    Come effettivamente hanno fatto per i calendari di tutti gli anni passati.

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A-team tre valli
    Età
    33
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    255

    Predefinito

    a tal proposito mi sale spontanea una domanda....quanto sono tollerati/diffusi gli acquisti di materiale occidentale tra le forze speciali russe?? mi spiego meglio...in una foto (vorrei postarla ma ho problemi con il pc e non riesco a caricarla) si vede quello che sembra un membro dell'FSB con indosso un CIRAS...sono tanti gli operatori che scelgono di indossare plate carrier del genere...??

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    probabilmente quel che vedi è un prodotto della SRVV,l'alpha carrier, che ci somiglia..non credo che si mettano a copiare o acquistare pure i vest amerigani in uso nel loro esercito ..

  8. #18
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Comunque gli acquisti, specie fra le squadre speciali civili, sono ben tollerati. Calcola che puoi vedere in addestramento operatori con l'M4, MP5, ecc ecc. Se una cosa funziona bene, la usano.

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    elleby cosa intendi squadre speciali civili?
    intanto vi dico una cosa non so se avete notato ma gli mp5 li ho visti solo in queste foto n mano a operatori... nella relata non ho trovato mp5 usati in maniera massiccia... allo stesso tempo sono amareggiato da tutta sta occidentalizzazione di armamenti e sistemi tattici.

  10. #20
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    E' vero,cosi' spariscono i loro segni distintivi.......colpa della globalizzazione?
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.