Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Consigli IMAX B6

Spina L'avatar di dario88
    Club
    non affiliato

Predefinito Consigli IMAX B6

Salve a tutti,
    ho letto le migliaia di post per usare questo caricabatterie ho provato a fare una carica di una ni mh 9.6v da 1600 mha... non cambiando nessun parametro al caricabatterie ho cominciato a fare la ricarica a 0.2A (quindi bella lenta) calcolando i tempi di ricarica in circa 10 ore e qualcosa...

Il problema e che dopo 120min esatti il caricabatterie ha cominciato a suonare e ha smesso di caricare nonostante avesse caricato solo meno di 500 mha. Ora dato che la batteria era fredda, non è che c'è un timer settato che blocca la carica ogni 120 minuti? nel caso come faccio a disattivarlo? E comunque, ho proceduto bene per caricare la batteria?

Avanti con suggerimenti e consigli vari

Grazie a tutti in anticipo!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

è colpa del safe timer che di serie entra dopo 120 minuti... devi andare nel menù dei parametri e disattivarlo, o comunque metterlo di poco superiore al tempo di carica che hai calcolato

---------- Post added at 21:16 ---------- Previous post was at 21:15 ----------

probabilmente dovrai smanettare anche con il delta peak, solo che io non ho mai capito che cacchio sia realmente

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Leggi le istruzioni, sono molto chiare!!!!

https://ebookbrowse.com/69807d121457...pdf-d230171681

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

in alternativa...guarda nella mia firma

che batteria hai? marca

Club
    non affiliato

Predefinito

allora ho una sanyo 8,4 1800mha , una firefox 8,4 2000 mha , una e-power 9.6 1600 mha e una lipo 7,4 1300mha! grazie a tutti per le risposte! ma cos'è il delta peak?

---------- Post added at 22:20 ---------- Previous post was at 21:52 ----------

ho un'altra domanda... per la scarica delle batterie mi pare che devo impostare anche il voltaggio e l'amperaggio... con che criterio? ad esempio sulla mia 9.6v 1600mha?

ps: ho fatto bene la carica a 0.2A ???? o potevo mettere anche qualcosa in più???

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ti chiedo una cosa...leggi bene quello che ho scritto nella mia guida, poi fatti delle domande...datti delle risposte...e scrivi tutto qui per favore

è un modo per vedere se quello che ho scritto nella guida è chiaro, in caso contrario ovviamente provvederò a modificare

lo so, può sembrare un'interrogazione...ma sarà utile sia a te che a me

Club
    non affiliato

Predefinito

ok ok grazie la leggerò attentamente e ti farò sapere...

Club
    non affiliato

Predefinito

Ragazzi caricando le 2 ni-mh che ho in possesso, ad un certo punto il caricabatterie si blocca e mi esce la scritta full... mi sembra strano che abbia il sensore per capire quando le batterie ni-mh sono cariche, o sbaglio?? è capitato sia con la 9,6v 1600mha sia con la 8,4 2000mha... aspetto nuove

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dario88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi caricando le 2 ni-mh che ho in possesso, ad un certo punto il caricabatterie si blocca e mi esce la scritta full... mi sembra strano che abbia il sensore per capire quando le batterie ni-mh sono cariche, o sbaglio?? è capitato sia con la 9,6v 1600mha sia con la 8,4 2000mha... aspetto nuove
    Decisamente sbagli....... non carica alla "cazzum" come i carichini da 20 euro!!!!!
    Ma le istruzioni le hai lette????? mi sembra di no!!!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Decisamente sbagli....... non carica alla "cazzum" come i carichini da 20 euro!!!!!
    Ma le istruzioni le hai lette????? mi sembra di no!!!
    le istruzioni ti dicono come fare a caricare, non come carica e cosa sono le varie cose come il delta peak ecc...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.