Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
Anche io la penso così... e sembra che abbia più senso questo discorso...
Ci sono tesi che invece sostengono che il presidente del club è comunque responsabile di eventuali infortuni dell'iscritto anche in altri contesti sportivi...credo che il nocciolo della "diatriba" sia questo
il punto e e proprio questo.
siamo sicuri al 100% che se un iscritto di una squadra X , andando a giocare con la squadra Y, senza avvisare la squadra X, quest'ultima non sia responsabile in alcun modo per un qualsiasi evento causato da quella persona? sia esso di natura fisica (infortunio grave o morte ad esso o ad altri) che materiale (danno grave causato a cose )???

ipotizziamo che il soggetto vada a giocare con un'altra squadra senza avvisare dicendo di essere gia iscritto e assicurato con un'altra squadra......
casualita vuole che , in quella giocata capiti un incidente grave e magari il soggetto , causi un danno grave ad un'altro giocatore o adddirittura a se stesso.....

cosa succede in quel caso?

la teoria e che costui ha mentito alla squadra che lo ha ospitato la quale, a sua volta, fidandosi , non si e' preoccupata di verificarne la reale copertura assicurativa (contattando l'altra squadra) e , pertanto la responsabilita cadrebbe sull'iscritto..... peccato pero', che l'incidente si sia verificato in una giocata organizzata dalla squadra che ha ospitato il ragazzo, pertanto volente o nolente, verrano tirati inc ausa pure loro.
a questo punto costoro possono coinvolgere, comunque la squadra dove era iscritto l'ospitato?

scusate il mischione di parole.....
spero di essere stato chiaro sulla circonstanza..... stiamo parlando di qualcosa di raro e difficile che accada.
ma non impossibile.