Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Gear box scar l star.

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito Gear box scar l star.

    -MARCA E MODELLO: SCAR L STAR / ARES
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata 1 anno e mezzo
    -UPGRADES O MODIFICHE: interni completi. molla 100 madbull, canna precisione, G&P m120
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    oggi, dopo l' ennesima giocata ( girava da un sacco, perfettamente) lo sento un bruttissimo rumore, lo apro e trovo la testa del gearbox, spaccata da entrambi i lati. poco da dire..
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7.4 nanotech 60 c 2500 mah
    Volevo sapere, dato che ho visto che non sono l' unico ad aver avuto questo problema, se qualcuno di voi ha trovato una soluzione decente senza dover aspettare il restock dei gear box originale su ehobbyasia. a 90 dollari, col rischi di rispaccare tutto.
    grazie

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Non conosco nello specifico cotesto GB......
    Dovresti magari confrontarlo con un altro generico di II gen. se le quote generali sono identiche.
    Se la differenza è solo per gli alloggiamenti delle "rotelline" del selettore, basta un trapano a colonna ed una fresa di giusto diametro per ricreare le sedi.

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: SCAR L STAR / ARES
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata 1 anno e mezzo
    -UPGRADES O MODIFICHE: interni completi. molla 100 madbull, canna precisione, G&P m120
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    oggi, dopo l' ennesima giocata ( girava da un sacco, perfettamente) lo sento un bruttissimo rumore, lo apro e trovo la testa del gearbox, spaccata da entrambi i lati. poco da dire..
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7.4 nanotech 60 c 2500 mah
    Volevo sapere, dato che ho visto che non sono l' unico ad aver avuto questo problema, se qualcuno di voi ha trovato una soluzione decente senza dover aspettare il restock dei gear box originale su ehobbyasia. a 90 dollari, col rischi di rispaccare tutto.
    grazie
    sicuro che quella molla li non sia accoppiata anche con un pistone con spessori interni e spessori sul guidamolla ?
    se è un gear box di II generazione con sedi per i rinvii dei doppi selettori, ne trovi di altre marche, oltre a VFC esiste il dboys che se bene lavorato è resistente . C'è l'ho montato su uno scar H dboys che ho preparato e che gira vicino ai 30 bb/sec

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Il problema di questo gear box non sono le quote, esternamente è uguale identico ad un seconda generazione, ma il serio problema è il gruppo HU dedicato a questi gusci e a questa replica, che permette il cambio canna rapido in 5 secondi e cose del genere.
    questo gruppo si innesta solo su questi gear box, si potrei modificare un II gen per alloggiare questo gruppo, ma preferivo mantenere l' originalità delle parte, essendo incluse con questo tipo di gear, un ottimo sistema di grilletto elettronico e selettore, che davvero mi ha lasciato stupito, e che a causa della forma particolarmente squadrata non è possibile inserire in un normale gear box senza modificarlo alla radice.

    bombardiere, questo era il mio fucile da torneo, e giocate importanti, ha tirato circa con questa configurazione sui 25000 bb, senza segni di usura meccanica. apparentemente perfetto.
    ( rof da 24 bb/s a 0. 94 J ).
    e in passato ne aveva fatti almeno altri 10000 con la vecchia.
    quindi non era proprio un giovincello

    la causa della rottura sono sicuro sia stata la molla, in quanto regolarmente ogni 4 mesi la sostituisco con una nuova dello stesso tipo ( queste molle mi abbandonano di potenza ogni 3-4 mesi passando da 0.95 a 0.80 )
    il cambio della molla è avvenuto 3 giorni fa, magari una piccola crepetta, con la molla nuova ha dato il colpo di grazia al tutto.

    Guidamolla cuscinettato ( è specifico per il cambio rapido di molla) e testa cilindro non cuscinettata.

    @picchio, ti ringrazio di aver chiuso l' altro post riaperto, visto che non era conforme all' attuale regolamento ho aperto questo.
    Ultima modifica di Dave_933.; 23/12/2013 a 01:52

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    puoi mettere delle foto di questo gear box ? non ho mai avuto tra le mani uno scar L star , dicci qualcosa in più sul materiale del gear box.
    35000 bb sparati per una asg sono pochi , diciamo che potrebbero equivalersi a meno di 1 anno di uso.
    La storia del cambio molla per mantenere le prestazioni la vedo molto strana , in tanti anni di attività non ho mai riscontrato scadute di prestazioni sulle molle delle asg, a meno che si parli di 4-5 anni di uso e qui una piccola perdita di prestazioni può esserci ma nell'ordine di pochi metri al secondo in meno, di sicuro può esserci una scaduta di prestazioni sulle molle tarate con taglio di spire per rientrare nel joule, ma più che scaduta di prestazioni ,la chiamerei assestamento della molla stessa.
    Per lo più nella scaduta di prestazioni di una asg con il suo uso continuativo, i componenti che possono provocarla sono altri ,e quasi tutti relativi a particolari in gomma, come oring pistone, e gommino hop up

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Concordo con Bombardiere circa il discorso "molla".......
    Non dici che molle usi ma ti posso garantire che ho una minimi che avrà sparato, come minimo 30 Kg. di pallini (0,25 gr = 120.000) e la potenza è sempre quella.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    m100 madbull, non so sembra strano anche a me questo calo di potenza, ma per mantenerlo costante ho dovuto scegliere questa soluzione, fanno sempre questa fine dopo poco tempo, sulle altre mie repliche infatti non succede così velocemente.
    per me 30000 bb sono un infinità, gioco spesso a colpo singolo( forse è la causa della compressione della molla in quanto il pistone sta tirato indietro (?)).
    i materiali, semplice, classico zama.

    ------ Post aggiornato ------

    http://www.softairmania.it/threads/102195-Scar-L-star

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    ho visto come è fatto, teoricamente si potrebbe adattare un gear box VII , ma non lo farei .
    Ma visto anche come lavora o meglio come si innesta la canna in quella t hop up ,non avrei mai acquistato questa asg. troppo problematica , troppe variabili nell'accoppiamento canna t hop up , pezzi troppo dedicati o proprietari, significa anche difficoltà a reperire eventuali ricambi .

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    e questo è proprio il mio problema

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.