Quote Originariamente inviata da n2ospeed Visualizza il messaggio
ritornando al mio problema, l'amico che mi ha aiutato(che tra l'altro è abbastanza bravo con la meccanica dei fucili) mi ha consigliato di fare una cosa, io ho il guscio gb della king arms con boccole cuscinettate da 9mm, mi ha detto che eventualmente possiamo usare questo al posto di quello originale del kac ovviamente perdendo il bolt action e il doppio selettore, anche se io non vorrei, secondo voi è una buona soluzione ?
Non capisco perché queste soluzioni perverse e difficili.
Il cilindro lonex non entra nel tuo gear box perché più lungo di quello originale ?
lo si accorcia con una bella lima ,magari dalla parte posteriore, non credo sia più lungo di 1 o 1,5 mm in più , pochi minuti di lavoro ed hai fatto. Basta che lo limi in paro, se hai un calibro è meglio e capisci di quanto devi limare per togliere materiale.
Vuoi invece usare un altro cilindro che ci entra perfetto ,ma non ha fori di compensazione , ok prendi la misura del foro di compensazione dal cilindro lonex e fai un bel buco nel cilindro pieno alla stessa distanza del lonex, non fare buchi esagerati ,anche 6-7 mm di diametro sono sufficienti .Il foro puoi anche allungarlo verso la parte posteriore , ma è importante che lo svasi dentro e non lasci parti taglienti dentro.
Comunque da quello che scrvi , c'è qualcosa d'altro che non va, la potenza è troppo bassa per una molla come quella che esprime potenze superiori a quelle dichiarate, secondo me devi rivedere bene le perdite aria al gruppo aria