Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Galaxy,MP5K, corsa corta, motore g&p m120, lipo 11.1

  1. #1
    Spina L'avatar di BlueMonkey
    Club
    Mavericks Airsoft Club Ticino
    Iscritto il
    24 Jun 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito Galaxy,MP5K, corsa corta, motore g&p m120, lipo 11.1

    -MARCA E MODELLO: Galaxy MP5K

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    usato tre game

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    montato hop up G&G
    montato gruppo aria Guarder (pistone + cilindro + spingipallino)
    modifiche in atto: corsa corta tolto 3 denti (primi due denti e l'ultimo) al settoriale di base

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    stick a diposizione 9.6V 1500mAh della Pirate Arms, e quella cinesata standard da 8.4

    La molla è quella di base che a quanto ho letto fa sul joule con la configurazione di base. (quindi pensavo di non cambiarla, anche se io abito e gioco in svizzera, quindi potrei anche andare over volendo)

    IL obiettivo è aumenntare il rof almeno a 25 BB/s, ma se secondo voi posso puntare di più con questa replica ben venga.

    Perciò volevo abbinare un motore e una batteria, avevo pensato a g&p m120 e a una firefox lipo 11.1V 1600 mAh 20C

    Pensavo anche di cambiare la canna, in modo da compensare leggermente la perdita di velocità dovuta alla minor compressione della molla causata dalla corsa corta.
    Il pistone ha solo un dente in metallo, e so che per la corsa corta non è il meglio, però quando ho aperto il gearbox per cambiare il grasso mi è stato consigliato il gruppo d'aria guarder visto che quello standard era orrendo. (non avevo ancora deciso di aumentare il rof)

    Ho letto anche che conviene avere un pezzo debole in un gearbox, tipo il pistone, così non si rischia di perdere gli ingranaggi se si sgrana.

    Sapete come aiutarmi/consigliarmi nella realizzazione del mio obbiettivo?

    Riassuntino della configurazione pensata:

    Hop up: G&G
    Gruppo aria: Pistone Guarder (un dente metallo) + Cilindro Guarder + Spingipallini Guarder
    Motore: G&p m120
    Batteria: Lipo Firefox 11.1V 1600mAh 20C
    Ingranaggi: standard, ma al settoriale tolti primi due e ultimo dentini (totale 3)
    Canna: ??
    Boccole: standard in metallo
    Molla: standard

    La configurazione che ho pensato è una rielaborazione personalizzata di un sacco di guide e discussioni lette su sam.

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quella di togliere denti al settoriale "davanti" e "dietro" mi è nuova!!!!!! Non so cosa otterrai.
    In caso di "corsa corta" il dente in cui sgancia il settoriale dal pistone, DEVE essere obbligatoriamente in metallo, pena una rapida e veloce dipartita del pistone.
    Per la canna di precisione non andare sotto 6,03 pena eventuali inceppamenti dei pallini sulla canna dovuti all'HS; ovviamente in acciaio e non teflonata!!!! Ti durerà una vita!!!

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    La molla SE in configurazione standard ti porta al J ora tiene molto più basso.Ti consiglio una sp110 eventualmente da accorciare.Ogni modifica in ogni caso và provata al crony.
    Per la canna ho montato da poco una lonex su un SD3 ed è ottima per rapporto qualità/prezzo/precisione.
    Con la 11.1 1600 e l'm120 con corsa corta (primi 3 denti) sfiori i 30, a quel punto se non l'hai già fatto devi lavorare ai caricatori per il pescaggio ottimale;al gruppo aria ( hai provato se la prova siringa è impeccabile con lo spingipallino montato e senza premerlo sulla testa cilindro?) ed eventualemente al delayer (SOLO se hai problemi di pescaggio o evitelo) per non avere cadute di effetto HU.
    Ma ripeto OGNI modifica và testata al crony e al tiro "visivo"!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 16/12/2013 a 12:14

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    sinceramente parlando, non ci farei proprio niente su una asg super low cost da 80 euro scarsi .
    Ad ogni modo, ne ho preparate diverse, ed il gruppo aria originale fa bene il suo lavoro, ma deve essere ottimizzato eliminando le perdite aria , e calibrando il cilindro alla lunghezza della canna. La molla è sicuramente overjoule , con la corsa corta dovrebbe compensarti adeguatamente il calo di potenza . Come ti ha detto picchio in corsa corta occorre un pistone tosto e con denti in metallo.
    La cosa più difficile da fare su questo gear box, è ottenere uno spessoramento perfetto per via della sua configurazione e delle boccole che sporgono troppo fuori.
    Ma non devi fermarti solo a questo, questo gear box ha necessità di essere rilavorato , ripulito da bave di fusione,lucidato e ben ingrassato.
    Una volta che il tuo rof sarà aumentato, la vedo dura che i caricatori riescano a seguirti su raffiche sostenute , anche se usi caricatori di ottima marca, è proprio la loro configurazione che non si presta a raffiche sostenute e veloci

  5. #5
    Spina L'avatar di BlueMonkey
    Club
    Mavericks Airsoft Club Ticino
    Iscritto il
    24 Jun 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille delle risposte, mi avete dato spunti di riflessione precisi e ben argomentati.

    Ho letto un sacco su togliere i primi tre e togliere gli ultimi tre, alla fine ho pensato di fare un ibrido, pescaggio anticipato di due e uscita anticipata di uno.

    Per il pistone ho sentito parlare bene del prometheus, mi pare abbia 7 denti in metallo, quindi bastano.

    Prova siringa perfetta senza spingipallino, con lo spingipallino c'è una lieve perdita, credo che l'o ring dello spingipallino sia troppo poco spesso, cambio tutto lo spingipallino?

    Per quanto riguarda la canna non sono riuscito a trovare nulla di interessante visto che deve essere da 110mm. Prendendone una più lunga e tagliandola rischio qualcosa?

    Il delayer lo prendo ma non lo monto subito, perchè in teoria togliendo i primi tre denti al settoriale non è necessario, ma togliendo gli ultimi tre serve, ma visto che io ho ibridato lo compro ma non lo monto subito. Di che materiale lo consigliate ?

    Per quanto riguarda il gearbox, non c'erano sbavature, l'ho già pulito tutto e reingrassato con il siliconico
    Allo spessoramento ci sto lavorando, ora non è ancora perfetto, ma è nettamente migliorato, devo comprare altri spessori e poi dovrebbe andare bene.

    Il problema dei caricatori è un classico degli mp5, ci sto già guardando dietro e ho visto varie soluzione che per alcuni funzionano e per altri no, mi sa che ibriderò anche li.

    La molla ms110 non-linear della prometheus o la m110 della Madbull andrebbero altrettanto bene o me le sconsigliate?

    Riassuntino della configurazione pensata:
    Hop up: G&G
    Gruppo aria: Pistone Prometheus(sette denti metallo) + testa pistone Guarder + Cilindro Guarder + Spingipallini Guarder
    Motore: G&p m120
    Batteria: Lipo Firefox 11.1V 1600mAh 20C
    Ingranaggi: standard, ma al settoriale tolti primi due e ultimo dentini (totale 3)
    Canna:lonex? madbull? altre marche? 6.03 acciaio non teflonata 110mm
    Boccole: standard in metallo
    Molla: sp110? m110? ms110?
    Delayer: metallo pom abs ?
    Ultima modifica di BlueMonkey; 16/12/2013 a 18:57

  6. #6
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Per il pistone io uso gli ics arancio completi di testa e con corsa corta r rof intorno ai 35bbs non si segnano nemmeno

    La prova siringa per come lavoro io o è perfetta o non lo è!Provo diversi componenti finchè il pistone non inchioda con lo spingipallino montato e appena tappato (NON schiacciato verso la testa cilindro) più sali col rof maggiore è l'esigenza che sia perfetta.
    Il delayer ti consiglio uno plastico classico e non rotondo in modo da poterlo lavorare se serve.
    Lo spessoramento và fatto bene,anche quà nessuna mezza misura,leggi le guide e cura in pareticolare quello del conico..
    I caricatori MP5 possono rendere come qualsiasi altro caricatore se sistemati a dovere.Con gli ICS finora ho provato fino a 30bbs e non perdono un colpo.In game non mi spingo oltre i 26/27 bbs solo per una questione di autonomia.
    Per la molla ti consiglio guarder o t&t 110

  7. #7
    Spina L'avatar di BlueMonkey
    Club
    Mavericks Airsoft Club Ticino
    Iscritto il
    24 Jun 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    C'è proprio un negozio vicino a casa mia che ha i pistoni ics arancioni, che fortuna.

    Prendo un sacchetto con gli o-ring per lo spingipallini o ne prendo uno nuovo?

    Infatti nel conico devo aggiungere uno o due spessori nel gb destro.

    Canne della lonex e della Madbull non ci sono da 110mm. (della madbull si ma per le pistole)
    Per ora ho trovato queste:
    -Prometheus ASH da 6.05mm ± 0.01 in ottone teflonata
    -Prometheus EG da 6.03mm in acciaio inossidabile
    -KM da 6.04mm (a quanto ho capito è in ottone rivestita di titanio dentro e fuori)
    -Systema da 6.04mm (che dovrebbe essere in ottone e basta)
    -Deep Fire da 6.02mm in acciaio inossidabile
    -Matrix da 6.03mm in acciaio.(Dicono che è una copia della Prometheus EG, però non ho trovato da nessuna perte che sia inossidabile)
    -Angry Gun da 6.03mm in acciaio inossidabile
    -Vanaras da 6.03mm in metallo cromato



    Riassuntino della configurazione pensata:
    Hop up: G&G
    Gruppo aria: Pistone Ics arancione + testa pistone Ics + Cilindro Guarder + Spingipallini Guarder
    Motore: G&p m120
    Batteria: Lipo Firefox 11.1V 1600mAh 20C
    Ingranaggi: standard, ma al settoriale tolti primi due e ultimo dentini (totale 3)
    Canna: ???
    Boccole: standard in metallo
    Molla: sp110 Guarder
    Delayer: Element Gen 2 Gear Delayer

  8. #8
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Per lo spingipallino devi provare.. la lista della spesa in questo campo non esiste!
    Le canne io uso guader;KM;vanaras; Lonex e non ho mai avuto problemi.. vedi tu.. l'acciaio è sempre preferibile.. La KM ottone/titanio mi è nuova!

  9. #9
    Spina L'avatar di RanaSbronza
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    05 Jan 2009
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Per i caricatori sono ottimi i cyma o ca non ricordo di che marca(li fa solo una marca non sbagli) sono i miei sono quelli doppi che simulano l'accoppiamento di due caricatori lunghi...ci stanno 550bb e pescano molto bene (testati con rafficaca da 25bb/s oltre non so)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.