Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: invecchiare legno ppsh spagin s&t

  1. #1
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito invecchiare legno ppsh spagin s&t

    ciao a tutti!
    a breve mi troverò a sistemare e rendere realistico un ppsh 41 spagin della s&t di un amico
    ho gia lavorato su un mp44 agm brunendo il metallo e passando impregnante sul legno dopo aver carteggiato la vernice quasi arancione originale
    pensavo di fare lo stesso sullo spagin visti i risultati sull'mp44 (se metallo dell ppsh permette) mentre avevo un dubbio sull'impregnante da usare per il legno...so bene che non esisteva ai tempi un legno e quindi un colore fisso per tutti...
    pero..che legno era usato comunemente per realizzare le calciature del ppsh?
    in base a videogiochi/foto ecc ho sempre collegato il ppsh a un legno che ricorda l'arancione..un legno chiaro (anche se si trovano tranquillamente anche quelli scuri)...cosi come il mosin nagant
    cosa mi consigliate?

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    probabilmente il legno delle calciature sovietiche dell'epoca è la betulla, dunque chiaro ma non troppo! brucialo in certi punti dopo averlo impregnato e messo la protezione con il mozzicone di sigaretta, da più vissuto

  3. #3
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    ritorno su questo post...il pssh è ancora li XD ho scartavetrato la vernice cinese arancione, nel frattempo il proprietaria l'ha usato un po di domeniche col legno nudo...la cosa è stata molto positiva perche il legno si sta naturalmente usurando dove serve e sta prendendo colori e macchie a forza di strisciare nel bosco...adesso pero sarebbe ora di darci un impregnante...in base alle ricerche fatte su web ho concluso che sarebbe adatto una delle sfumatura di noce come impregante per ottenere il colore rossiccio tipico dei mosin e dei ppsh , pero immagino la differenza reale che ci puo da una foto indicativa trovata su web a quello che poi uscirebbe in pratica..qualcuno sa cosa consigliarmi?
    grazie!

    ps il proprietario desiderava ottenere un legno simile a http://upload.wikimedia.org/wikipedi...1%80._1941.jpg

Questa pagina è stata trovata cercando:

PPSH

impregnante

invecchiare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.