Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Informazioni motore systema energy

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2013
    Messaggi
    9

    Question Informazioni motore systema energy

    Salve sono nuovo si questo forum. Mi serviva in informazione sul motore energy systema. Qualcuno saprebbe dirmi quanti giri motore raggiunge? Grazie in anticipo

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fmar93 Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo si questo forum. Mi serviva in informazione sul motore energy systema. Qualcuno saprebbe dirmi quanti giri motore raggiunge? Grazie in anticipo
    innanzitutto , dipende con che batteria deve girare. Questa serie di motori, della systema non è difettosa da fabbrica, è un motore di qualità , ma è un motore high torque con prestazioni normali. Il motore è montato su cuscinetti a sfera , ed ha cosa molto positiva, delle generose piastre porta spazzole con spazzole grandi stesso modello dei motori per ptw systema. Purtroppo l'avvolgimento genera prestazioni scadenti, è fatto con filo troppo sottile , ed è lontano come qualità di assemblaggio del rotore/avvolgimento, rispetto ai turbo systema.
    HO upgradato e modificato interamente questi motori, l'ultimo proprio qualche giorno fa , e me ne è uscito un motore eccezionale da 28 bb/sec molto reattivo con lipo da 11l1 volts.
    Da originale , con lipo da 11,1 volts su meccaniche da 1 joule può arrivare sui 23 bb/sec .Ma è facile che a lungo andare ceda, non essendo stato progettato per queste alimentazioni.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Io utilizzo una batteria da 9,6 3300 ics... Mi interessava sapere quanti giri motore effettua... Non dono riuscito a reperire da nessuna parte questa informazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fmar93 Visualizza il messaggio
    Io utilizzo una batteria da 9,6 3300 ics... Mi interessava sapere quanti giri motore effettua... Non dono riuscito a reperire da nessuna parte questa informazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ora devi distinguere, che tipo di giri , ovvero un conto sono i giri a vuoto del motore ed un conto i giri del motore sotto carico.
    Credo che a te interessi il ROF che potrà raggiungere la tua asg con questo motore e questa alimentazione.
    Il tutto ha un ulteriore incognita. ovvero il livello di preparazione del gear box e se lo stesso è su cuscinetti o boccole, ed per finire la molla montata sopra.
    Cosi con un calcolo empirico, su di una meccanica da 1 joule ben preparata e montata su cuscinetti a sfera, con la batteria che hai dichiarato, è molto difficile che la tua asg arrivi sui 20- 21 bb/sec con questo motore

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si quello che dici tu è vero... Il fucile è interamente preparato con ingranaggi 13:1, boccole con cuscinetti a sfera ecc ecc... E al cronografo mi da 22 bb/sec... Quello che a me interessavano invece sono i giri a vuoto per poter confrontare con altri motori... (Esempio ics turbo 3000 30000 giri al minuto)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    il num di giri sotto carico puo' calare fino a dimezzare,anche meno se la meccanica non e' ad ok e soprattutto a seconda del voltaggio della batteria...l'ics turbo 3000,e' un motore torque...e nonostante tutto,coi dati da te forniti con la tua configurazione e la tua batteria lavora con una resa "TEOTICA"appena sopra il 50%....mi spiego...la tua asg attualmente fa 21bbs...bene dal calcolo sempre "teorico" senza le millemila variabili che potrebbero influire coi dati,abbiamo che...21bbs=1260bbm(al minuto) se monti un rapporto di 13-1(che da quello che so sta' per 1 giro del settoriale ogni 13 del pignone ergo motore) abbiamo che 1260*13=16380 giri...in teoria questi sono i giri a cui lavora ora il tuo motore...da 30000 dichiarati a 16380...ed e' un torque che sotto carico cala meno di uno speed...dopo questa premessa e se qualcuno ritiene che abbia scritto cavolare me lo faccia presente,ti dico che il motore energy con la tua alimentazione e la tua configurazione non va' molto oltre la quota dove 6 ora...io sotto carico(ma con terna standard corsa corta e meccanica perfetta)sono riuscito a farlo girare a 32000(30bbs)...ma,la batteria era una signora 11.1 appena caricata quindi 12,5v di uscita a 35-70c...qualcosa che pero' questo motore non e' in grado di reggere oltre la prova...

  7. #7
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    il num di giri sotto carico puo' calare fino a dimezzare,anche meno se la meccanica non e' ad ok e soprattutto a seconda del voltaggio della batteria...l'ics turbo 3000,e' un motore torque...e nonostante tutto,coi dati da te forniti con la tua configurazione e la tua batteria lavora con una resa "TEOTICA"appena sopra il 50%....mi spiego...la tua asg attualmente fa 21bbs...bene dal calcolo sempre "teorico" senza le millemila variabili che potrebbero influire coi dati,abbiamo che...21bbs=1260bbm(al minuto) se monti un rapporto di 13-1(che da quello che so sta' per 1 giro del settoriale ogni 13 del pignone ergo motore) abbiamo che 1260*13=16380 giri...in teoria questi sono i giri a cui lavora ora il tuo motore...da 30000 dichiarati a 16380...ed e' un torque che sotto carico cala meno di uno speed...dopo questa premessa e se qualcuno ritiene che abbia scritto cavolare me lo faccia presente,ti dico che il motore energy con la tua alimentazione e la tua configurazione non va' molto oltre la quota dove 6 ora...io sotto carico(ma con terna standard corsa corta e meccanica perfetta)sono riuscito a farlo girare a 32000(30bbs)...ma,la batteria era una signora 11.1 appena caricata quindi 12,5v di uscita a 35-70c...qualcosa che pero' questo motore non e' in grado di reggere oltre la prova...
    credo che il calcolo sia errato e ti spiego:
    1 giro di pignone e quindi di motore non corrisponde a 1 giro di conico
    o almeno cosi credo
    dopo magari mi vado a contare i denti ma a memoria sono più quelli del conico che i 10 del pignone

  8. #8
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    ho fatto i conti....
    allora,terna 13-1 shs....
    settoriale 28 denti...
    centrale,24 e 39
    conico 10 e 30
    pignone 10......da cui..

    un giro del settoriale equivale a 28\24 quindi 1.666666667...quindi ogni giro del settoriale fa fare 1.6666666667 giri al centrale da cui...
    1.6666666667*39 =45.5....quindi ogni giro del settoeiale muove 45.5 denti del centrale
    45.5\10 =4.5....ovvero i denti del centrale ingaggiando quelli del conico gli fanno fare4.5 giri(sempre per un giro di settoriale)
    4,5 giri di conico,equivalgono a muovere 4,5*30=136.5 denti della corona grande che ingaggia il pignone...
    il pignone ha 10 denti,quindi si ha' 136.5\10=13.65 giri di pignone ergo motore....

    mi si e' annodato il cervello ma credo che i conti siano giusti...

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fmar93 Visualizza il messaggio
    Si quello che dici tu è vero... Il fucile è interamente preparato con ingranaggi 13:1, boccole con cuscinetti a sfera ecc ecc... E al cronografo mi da 22 bb/sec... Quello che a me interessavano invece sono i giri a vuoto per poter confrontare con altri motori... (Esempio ics turbo 3000 30000 giri al minuto)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non ti fossilizzare con queste castronerie dei giri motori dichiarati a vuoto. Il turbo 3000 ics, da fabbrica è un motore molto lento , ed è unhigh torque lento anche a entrare in coppia, per risvegliarlo per bene li ho modificati , e dopo si comportano come un classico motore con magneti in neodimio, ovvero reattivo ed abbastanza veloce. Ne ho realizzati due tipi uno che gira a 21-22 ed uno a 24,5 bb/sec, sempre con lipo da 11,1 volts, da quello che ci ho studiato su questo motore è uno dei pochi che può essere alimentato a tensioni elevate come 14,8 volts ed a queste tensioni diventa un mostro brutale , ma ripeto solo se customizzato.
    Anche il nuovissimo motore Marui eg 30000 , tanto per fare un altro esempio è una cagata , difettoso, poca coppia e scarsa velocità nonché fragile, ne avrò ripreparati 7 , e dopo la musica era parecchio diversa

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok ragazzi vi ringrazio ho capito perfettamente il vostro ragionamento...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.