salve ragazzi,
speravo di poter scrivere in tech center non per guasti all'asg ma semplicemente per interesse e invece mi sa non sarà così!
dopo 4 anni di onorato servizio il mio sr16 marui vede per la seconda volta creparsi il gearbox.
attualmente monto:

- ingranaggi acciaio systema;
- pistone policarbonato rosso systema;
- molla m90 guarder
- boccole in acciaio rettificate e abbassate
- set contatti systema
- guidamolla cuscinettato ics
- testa pistone e cilindro originali marui
- astina spingipallino guarder
- spingipallino originale marui
e infine l'incriminato, gearbox rinforzato ics per m4, acquistato usato 4 anni fa da saddafà (quando mi aveva detto che me ne avrebbe mandato uno nuovo)...
bene oggi mi sono accorto che nella classica parte anteriore, dalla parte sinistra il gearbox si è crepato di brutto. meno male che è riforzato.
e' normale che un gb rinforzato si rompa dopo 4 anni?
o per meglio dire... un gearbox rinforzato con una m90 montata ha comunque un ciclo "di vita" di un certo numero di anni?
vorre inoltre qualche consiglio su eventuali ricambi (adattabilità con i gusci in metallo, spessore interno simile agli ics per non dover cambiare boccole e spessori, affidabilità meccanica e resistenza alle sollecitazioni)...
conviene prenderlo nuovo o usato?
grazie a chiunque risponderà ai miei quesiti, sperando che questa domanda non sia già stata posta in precedenza (forse non ho cercato abbastanza).

themash