Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: 1911 KJW kp05

  1. #1
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito 1911 KJW kp05

    -MARCA E MODELLO: KJW Colt 1911 CO2 kp05
    -NUOVA/USATA: Presa sul forum tempo fa, perfettamente funzionante
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Dalla giocata di domenica ha iniziato a sparare autonomamente a raffica, si ferma quando l'inerzia non muove più il carrello che si ferma in posizione chiuso con il cane non armato. Se si riarma riparte nuovamente a raffica. La prima volta è appunto accaduto sul campo, poi a casa smontata per pulire e lubrificare ma continua nel problema.

    Il caricatore non perde, ne fuori dalla pistola ne una volta inserito.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da domenica a tutt'oggi.
    -GAS/BATTERIA E SPECIFICHE: fialette CO2 WG


    Come spiegato nella scheda, la pistola va a raffica per i fatti suoi, non un numero precisato di colpi, va avanti fin quando le pare e si ferma. Se la riarmo riparte come prima.
    Aperta, pulita, ingrassate le guide (anche se non credo potesse essere un problema di lubrificazione), niente di fatto.
    Di ASG modestamente me ne intendo, ma pistole proprio sono zero, quindi ogni consiglio è ben accetto.

    Grazie
    Grazie

  2. #2
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Provando a inserire solo il caricatore senza carrello della pistola che succede? È la prima cosa che avrei verificato per iniziare a imputare il problema o al gruppo aria o al gruppo scatto. Credo sia piu un problema del secondo e in larticolare del sistema percussore. Fai questa prova e facci sapere...

  3. #3
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Cioè con carrello smontato? Provo subito.

    Provato, torno a sottolineare che di pistole non ci capisco nulla.
    Dunque, ho rimosso in carrello, inserito il caricatore con bomboletta nuova di co2, niente di anomalo.
    Poi ho armato il cane, tirato il grilletto e si è scaricata l'intera bomboletta di co2.
    Ultima modifica di AHF; 14/12/2013 a 12:55

  4. #4
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    ok allora 2 possono essere le ipotesi:
    1 una delle molle del gruppo scatto\percussore si è rotta
    2 hai un problema alla valvola di rilascio superiore del caricatore
    ti consiglio di fare cosi:
    prova un altro caricatore, se da lo stesso problema armati di tanta pazienza e procedi con lo smontaggio del gruppo di scatto.

    da come mi hai descritto la situazione credo pero sia colpa della valvola del caricatore e in particolare della molla di contrasto interna, non potendo vedere di persona pero la mia è solo un ipotesi
    fammi sapere appena fai queste altre prove

  5. #5
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie per il supporto, gentilissimo.
    Si pone però a questo punto un problema, non ho un secondo caricatore e nessuno che me lo possa prestare.
    Per far la prova dovrei acquistarne uno per lo scopo e devo valutare se sia il caso perchè, mettiamo che non sia sua la responsabilità, dovrei aprire il gruppo di scatto non avendo la più pallida idea di dove metter mano.

    Edit
    Siccome sono testardo, ho appena fatto una nuova prova.
    Fialetta nuova, senza carrello, monto il caricatore, armo il cane, colpo singolo. Riarmo il cane, grilletto e di nuovo colpo singolo. Nessuno sfiato. Estraggo il caricatore.
    A questo punto monto il carrello, reinserisco il caricatore (stessa fialetta di prima) armo il cane, grilletto, raffica.
    Tolgo il caricatore, smonto il carrello, rimonto il caricatore (ancora stessa fialetta), armo il cane, grilletto, colpo singolo e sfiato totale.

    Mi sento confuso...
    Ultima modifica di AHF; 14/12/2013 a 18:34

  6. #6
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Mmmm allora prima di mettere mano al gruppo scatto smonta la valvola superiore del caricatore completamente e controlla che la molla al suo interno sia in buono stato, le guarnizioni siano buone e sia ben sigillata... se ti sembra tutto in ordine dagli un oliata e rimonta ( non stringerla molto! Basta iniziare a sentire resistenza e ti fermi! Poi al limite se vedi che sfiata un pochino quando inserisci la bomboletta allora syringi un po in piu)
    Purtroppo se la valvola è in buono stato la colpa sarà proprio del gruppp scatto...

    Ps prova a dare una leggerissima stiratina alla molla interna della valvola del caricatore

  7. #7
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Eccomi, la guranizione della valvola è in buone condizioni ed era ancora unta, gli ho comunque dato un'oliata visto che c'ero.
    Idem per la molla, ma le ho dato una allungatina a mano.

    Resta però tutto come prima, senza carrello va come dovrebbe, con il carrello da i numeri.
    A questo punto però, a rigor di logica, se fosse il gruppo di scatto non dovrebbe presentarsi il problema anche senza carrello?
    Sembrerebbe quasi che il carrello scarrelli troppo non arrestandosi dopo il primo colpo...dico così eh, a naso, magari è una cazzata colossale.

  8. #8
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    allora riepiloghiamo e ragioniamoci su:
    montando il carrello spara a raffica
    provando a sparare senza carrello ti spara regolarmente
    giusto?
    ora la raffica in una pistola puo essere data da :
    1.una continua uscita di gas
    2.un problema al gruppo scatto che non "ritrae" il percussore

    se abbiamo elminato queste probabilità riflettiamo sul carrello:
    arretrando arretra il cane preparando il percussore a un nuovo colpo.
    il carrello preme pero su 2 piolini e se non vado errato sono proprio quelli (tramite dei solchi sullo stesso carrello) che arrestano il percussore. (vado a memoria non ne smonto una da un po)
    quindi ripeto che per quanto posso capire telematicamente è proprio il gruppo di scatto il colpevole e in particolare quei piolini che escono sulla parte superiore
    la mia è una supposizione ma credo sia li il problema

  9. #9
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione, non avevo fatto caso a quei due piloni, che da me hanno più forma di dente smussato, e che dovrebbero bloccare il carrello.
    Uno è abbastanza alto da ingaggiare il carrello (quello sul lato sx della pistola guardando dall'impugnatura alla volata), l'altro invece e troppo basso e bloccato, molto probabilmente è quel leveraggio che si è rotto.

    A questo punto devo aprire li sotto e vedere cos'è successo.

    Ancora molte grazie

  10. #10
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    di nulla figurati alla fine forse siamo riusciti a capire il problema srà o il leveraggio o la molla che lo mantiene alto il problema...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.