Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tacche di mira M16A4 Dboys

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Tacche di mira M16A4 Dboys

    Ragazzi non ce la faccio a regolare la tacca di mira, nel senso che secondo me è troppo sballata. ho preso il fucile nuovo smontato e rimontato tutto saldamente (l'outbarrel era appena stretta e ballava) ora è tutto saldo e ben fissato senza gioco da nessuna parte,gommino nuovo SRC (avevo quello in casa) ma con hopup tolto e 15m di distanza al chiuso (ho potuto provare solo cosi,proverò meglio) non sono riuscito a prendere il centro
    questo il bersaglio 10 colpi da 15 metri (scusate per la pessima qualità delle foto)



    ....e questa è la regolazione, per il centro dovrei continuare a portarla a sinistra, giusto??




    Consigli??? soluzioni??? grazie a tutti

  2. #2
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Se hai una morsa a casa ci blocchi il fucile in modo che quando spari il pallino vada al centro...da li poi regoli le tacche di mire in base al andamento del pallino...
    non so se mi sono spiegato bene...

  3. #3
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    scusa ma perchè hai tolto (presumo volessi dire azzerato) l'hop up? E' normale che con l'hop up azzerato la distanza si riduca di parecchio...Soluzione: regola l'hop up in maniera tale che i pallini vadano dritti e poi regoli le tacche in maniera da farle coincidere con la traiettoria del pallino.

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Se hai una morsa a casa ci blocchi il fucile in modo che quando spari il pallino vada al centro...da li poi regoli le tacche di mire in base al andamento del pallino...
    non so se mi sono spiegato bene...
    Sei stato chiarissimo,ma non credo sia per il movimento del fucile,(per lo meno a questa distanza.credo che la rosata di 10 pallini sia abbastanza stretta) sono arrivato a quel punto regolando la tacca,altrimenti erano ancora più a destra,quindi penso sia altro il il problema!
    Canna storta? Dentro l'outbarrel non ha gioco,il maniglione storto?

    Grazie mille comunque

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da maxno91 Visualizza il messaggio
    scusa ma perchè hai tolto (presumo volessi dire azzerato) l'hop up? E' normale che con l'hop up azzerato la distanza si riduca di parecchio...Soluzione: regola l'hop up in maniera tale che i pallini vadano dritti e poi regoli le tacche in maniera da farle coincidere con la traiettoria del pallino.
    si,scusami volevo dire azzerare,non mi lamento del fatto che non arrivi lontano (anche perchè ho sparato a 15m) volevo regolare le tacche senza intervento dell'hopup quindi pallino indisturbato da vari effetti e/o turbolenze e pensavo andasse abbastanza dritto,invece tira costantemente sulla destra,quindi penso ci sia qualcosa di storto,disallineato, almeno penso!!!

  5. #5
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    si ma probabilmente non becchi il centro proprio perchè il pallino non arriva lontano e alla distanza alla quale è piazzato il bersaglio può essere che il pallino già sta effettuando la parte discendente della parabola che compie in assenza di hop up e quindi non ti arriva al centro

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxno91 Visualizza il messaggio
    si ma probabilmente non becchi il centro proprio perchè il pallino non arriva lontano e alla distanza alla quale è piazzato il bersaglio può essere che il pallino già sta effettuando la parte discendente della parabola che compie in assenza di hop up e quindi non ti arriva al centro

    no maxno, ho provato a 20m sempre con hopup a zero e continua a tirare a destra,se cominciava la parabola discendente almeno un pò ma doveva scendere,invece niente, di altezza c'è ma continua a tirare verso destra,tutti e 10 i pallini. domani provo meglio,ma penso di smontare l'outbarrel stasera e vedere se magari è accoppiata storta con i gusci....

    grazie ancora

    ------ Post aggiornato ------

    ....eccomi di nuovo qua .... ho smontato l'outbarrel ed ho notato quella brugolina,ora vorrei sapere, a cosa serve? si inserisce nella tacca del guscio per centrare la canna? ho notato che se spingo un po dentro la T hopup riesco a stringerlo e fissarlo,deve essere montato così? ma poi se lo stringo ogni volta che devo togliere l'hopup devo smontare tutto,perchè la brugola è sotto la ghiera....

    grazie ancora,devo imparare ancora molto.......



    ------ Post aggiornato ------

    ... ancora niente ho rimontato il tutto, ma niente, sempre troppo a destra......

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ...nessuno ne sa niente della funzione di quella brugola?

  8. #8
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    quello è un grano che serve solo ad inserirsi nello scasso del raccordo filettato, come puoi vedere. Serve a montare la canna in modo corretto e centrato, senza possibilità di sbagliare.

    Se stringi quel grano ci credo che blocchi l'hop-up, non fai altro che stringerlo agendo sulla canna interna, ma non è una cosa da fare, l'hop-up si deve muovere un minimo per vari fattori, attutire i colpi dello spingipallino, adattarsi alle diverse tolleranze dei caricatori, e via dicendo...)

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    quello è un grano che serve solo ad inserirsi nello scasso del raccordo filettato, come puoi vedere. Serve a montare la canna in modo corretto e centrato, senza possibilità di sbagliare.

    Se stringi quel grano ci credo che blocchi l'hop-up, non fai altro che stringerlo agendo sulla canna interna, ma non è una cosa da fare, l'hop-up si deve muovere un minimo per vari fattori, attutire i colpi dello spingipallino, adattarsi alle diverse tolleranze dei caricatori, e via dicendo...)
    Grazie Sabbia,
    anch'io la penso come te, comunque potrei stringere la boccola sia sulla canna che sull'hopup direttamente, ma non pensavo fosse quella la funzione.
    ho notato che lo scasso della canna,dove agisce il pressore, non è perpendicolare alla canna,domani provo a sistemarlo e provo di nuovo, o anche un'altra canna da 509mm di un aug provo anche quella.
    A 15m senza hopup deve andare dritto non c'è scusa!!!

    vi farò sapere!!!
    Ultima modifica di Canna77; 14/12/2013 a 05:23

Questa pagina è stata trovata cercando:

m16a4

https:www.softairmania.itthreads266743-Tacche-di-mira-M16A4-Dboys

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.