Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: molla systema da 85 m/s con configurazione ingranaggi HT

  1. #1
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito molla systema da 85 m/s con configurazione ingranaggi HT

    Salve a tutti,
    Io ho una configurazione HT sul mio m15a4 C.A.:
    Ingranaggi lonex HT
    Gruppo aria lonex con testa pistone senza cuscinetti (li ho tolti per non essere over J)
    Asta spingipallino lonex
    Pistone modify quantum
    Molla attuale...guarder sp90
    Guidamolla regolabile sniper mk (attualmente regolato a zero)

    Il problema nasce quando misuro con il cronografo i colpi, ed uno su cinque mi va over J a 1.03.
    Gli altri sono a 0.98
    Non ci sono perdite d'aria, almeno per quello che ho potuto constatare.

    Se metto una molla più morbida, tipo quella systema da 85m/s, rischio un riaggancio in corsa durante una raffica?
    È chiaro che poi andrei a regolare il guida molla per avvicinarmi di più alla soglia del J, quindi un po più di compressione gliela darei.
    Mi hanno anche suggerito di aumentare la dimensione del pressore per dare un po di attrito al passaggio del pallino, così da frenarlo quel tanto da far stare tutti i colpi nel J.
    Ma per quanto riguarda la configurazione con la systema m85? Che ne dite?

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Che cronografo usi????
    Comunque segui questa guida per cronografare:
    http://www.softairmania.it/threads/1...onografare-asg

  3. #3
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Che cronografo usi????
    Comunque segui questa guida per cronografare:
    http://www.softairmania.it/threads/1...onografare-asg
    Si, diciamo che ho cronografato bene, come da manuale. Io ho un madbull ver. 2.1 e uso i bb da 0.23, ma il calcolo della misurazione per questi pallini è preimpostata, cioé, tu inserisci il peso del pallino, e in automatico ti esce fuori la misura del J, ho provato a fare il roscontro tempo fa in un altra occasione, partendo dai m/s e poi fare il calcolo matematico con la calcolatrice, ed in effetti tutto è risultato congruo con il cronografo.

    Comunque, dovrò testare facendo prima qualche raffica per avere risultati più precisi? La guida lo consiglia, mentre io li facevo a "freddo".
    Ultima modifica di girsa; 12/12/2013 a 13:57

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Riesegui il test come da guida....
    Se risulta sempre a filo joule od over procedi al taglio di una spira o due della molla ( meglio due).
    Quindi ricronografi ed eventualmente vai di regolazione del pre-carico.
    Se farai tornei ti sconsiglio vivamente di tenerlo a filo joule in quanto potresti essere over a causa delle condizioni atmosferiche e/o cronografi differenti.

  5. #5
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ho messo la molla systema m85 ed ho rieseguito il test al cronografo...ed ero a 0.90 J con canna da 6.01 e guida molla regolato al massimo...ma porca miseria!
    Allora misono ricordato che avevo tolto i cuscinetti alla testa pistone. Riapri tutto l'ambaradan, e rimetto i cuscinetti et voilà... Over J di nuovo.
    Mi rimetto a regolare il guidamolla sniper mk che grazie al doppio grano che funge da sicura, permette di tenere la regolazione...col piffero!
    Quando andavo a mettere il secondo grano, quello andava a cozzare sul primo e comunque a muoverlo per qualche giro, sfasando tutta la regolazione!
    Ci ho messo un tre quarti d'ora buono per regolare il tutto, ed ora al massimo il mio fucile raggiunge i 0.98 J, con tiri da 0.94 a 0.98 J.

    Che ne pensi?

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da girsa Visualizza il messaggio
    Ho messo la molla systema m85 ed ho rieseguito il test al cronografo...ed ero a 0.90 J con canna da 6.01 e guida molla regolato al massimo...ma porca miseria!
    Allora misono ricordato che avevo tolto i cuscinetti alla testa pistone. Riapri tutto l'ambaradan, e rimetto i cuscinetti et voilà... Over J di nuovo.
    Mi rimetto a regolare il guidamolla sniper mk che grazie al doppio grano che funge da sicura, permette di tenere la regolazione...col piffero!
    Quando andavo a mettere il secondo grano, quello andava a cozzare sul primo e comunque a muoverlo per qualche giro, sfasando tutta la regolazione!
    Ci ho messo un tre quarti d'ora buono per regolare il tutto, ed ora al massimo il mio fucile raggiunge i 0.98 J, con tiri da 0.94 a 0.98 J.

    Che ne pensi?
    Penso due cose:
    1- L'asg ora dovrebbe essere ok con tutti i cronografi
    2- Hai letto la guida alla misurazione ma te ne sei altamente fregato di quello che hai letto (M/sec. e non Joule).

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.