Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema con ingranaggi 13:1

  1. #1
    Spina
    Club
    Ghost Soldier Potenza
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito Problema con ingranaggi 13:1

    Salve a tutti e intanto grazie in anticipo per le risposte.

    Il mio problema è il seguente: ho acquistato e montato più di qualche volta sui miei fucili e sui quelli di altri amici ingranaggi 13:1 e come risultato ottengo più o meno sempre lo stesso problema...

    Gli ingranaggi che ho utilizzato sono gli SHS i CORE e i UFC, controllati tutti prima di montarli non sembrano storti o avere problemi simili, li ho accoppiati a motorini hi speed M120 a motori Hi-torque src e G&G
    con molle da massimo 90m/sec e pistoni con tutti i denti in metallo e pistoni tipo lonex che hanno i primi denti in policarbonato e il resto in metallo.

    Il risultato e che quando sparo la molla si carica e il pistone va indietro con la massima compressione e poi non torna più in avanti... e per sbloccare il tutto ogni volta bisogna smontare il gear box, tutto ciò accade sia con la li-po 11.1 che con la 7.4 sia in singolo che in raffica... Questo accade tanto con G&P tanto con combat machine G&G o altro... ad esempio mi capitava pure con un g36 che però si è ripreso rimettendo il motore originale mentre con l'M120 non andava!!!
    In altri casi invece con la raffica torna tutto in compressione metto il singolo e non parte rimetto la raffica e si sblocca ma poi risuccede, e questo purtroppo sia con motori hi speed che con hi torque...

    La situazione peggiore avviene sempre con pistoni con tutti i denti in metallo, blocco totale, mentre coi lonex con la raffica si riprende.

    Dove sbaglio???

  2. #2
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    hai fatto le prove di scorrimento dei pistoni??

    ------ Post aggiornato ------

    hai spessorato bene?
    hai controllato altezza motore e accoppiamento ocn conico?

  3. #3
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    hai fatto le prove di scorrimento dei pistoni??

    ------ Post aggiornato ------

    hai spessorato bene?
    hai controllato altezza motore e accoppiamento ocn conico?
    ... E verifica che il pistone non si incastri nel guidamolla

  4. #4
    Spina
    Club
    Ghost Soldier Potenza
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Le prove di scorrimento dei pistoni e lo spessoraggio sono state fatte, e sono ottime, non ho mai però verificato questo fatto del pistone che si incastra nel guidamolla, effettivamente coi guidamolla cuscinettati tutto è possibile..

    grazie della dritta

  5. #5
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Hai provato anche la compatibilità settoriale/pistone durante le prove di scorrimento?

  6. #6
    Spina
    Club
    Ghost Soldier Potenza
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ciao sonnyboy, che prova intendi??? come dovrei verificare la prova di scorrimento???

  7. #7
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Cerca tra le guide tecniche c'è una apposita e dettagliata che avevo scritto l'anno scorso.Potrebbe tornarti utile

  8. #8
    Spina
    Club
    Ghost Soldier Potenza
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ok, potresti dirmi qualche parametro di ricerca??? oppure magari hai ancora il link???

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deniam Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e intanto grazie in anticipo per le risposte.

    Il mio problema è il seguente: ho acquistato e montato più di qualche volta sui miei fucili e sui quelli di altri amici ingranaggi 13:1 e come risultato ottengo più o meno sempre lo stesso problema...

    Gli ingranaggi che ho utilizzato sono gli SHS i CORE e i UFC, controllati tutti prima di montarli non sembrano storti o avere problemi simili, li ho accoppiati a motorini hi speed M120 a motori Hi-torque src e G&G
    con molle da massimo 90m/sec e pistoni con tutti i denti in metallo e pistoni tipo lonex che hanno i primi denti in policarbonato e il resto in metallo.

    Il risultato e che quando sparo la molla si carica e il pistone va indietro con la massima compressione e poi non torna più in avanti... e per sbloccare il tutto ogni volta bisogna smontare il gear box, tutto ciò accade sia con la li-po 11.1 che con la 7.4 sia in singolo che in raffica... Questo accade tanto con G&P tanto con combat machine G&G o altro... ad esempio mi capitava pure con un g36 che però si è ripreso rimettendo il motore originale mentre con l'M120 non andava!!!
    In altri casi invece con la raffica torna tutto in compressione metto il singolo e non parte rimetto la raffica e si sblocca ma poi risuccede, e questo purtroppo sia con motori hi speed che con hi torque...

    La situazione peggiore avviene sempre con pistoni con tutti i denti in metallo, blocco totale, mentre coi lonex con la raffica si riprende.

    Dove sbaglio???
    Primo sbaglio
    - attieniti a queste regole per postare in questa sezione :http://www.softairmania.it/threads/1...ter-by-TEX_ZEN

    I pistoni non sono universali e vanno provati prima a secco per lo scorrimento, poi con ingranaggio settoriale montato per vedere se interferisce con il settoriale lato liscio. Poi i pistoni con denti in metallo vanno lavorati per bene altrimenti lascia perdere e mettici un pistone rinforzato in polimero.
    - controllare che la molla non scavalli sul guidamolla e si metta di traverso bloccando il pistone in fase di arretramento.
    Per finire hai controllato a secco che gli ingranaggi nel gear box non si impuntino e che non interferiscano con il gear box stesso e con l'antireverse ?
    Tutto questo a patto che il motore e la batteria ce la facciano a muovere il tutto

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina
    Età
    42
    Iscritto il
    23 Oct 2009
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Puoi indicare se hai cuscinetti in testa / coda e la marca della molla?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads266674-Problema-con-ingranaggi-13-1

ingranaggi

Ingranaggi13.1

core

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.