Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema con il mio m4 G&G

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Etna Hurricanes
    Iscritto il
    25 Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito problema con il mio m4 G&G

    Ciao a tutti ragazzi sono di nuovo su questo forum, inizio col dire che non sono molto pratico nella riparazione di un asg ho sempre preferito portalo a qualcuno competente, questa volta invece vorrei sistemarlo io.
    Allora da un paio di domeniche ho notato che il fucile ha perso molto in prestazioni e anche quando spara fa un rumore più cupo e ascoltando bene sento fischiare gli ingranaggi, sapete dirmi cosa può essere in modo da potermi fare un idea? grazie in anticipo......

  2. #2
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Devi aprire il gearbox, non possiamo dirti nulla.

  3. #3
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Se per prestazioni intendi velocità e ha iniziato a fischiare prova a regolare la vite posta sul fondello della grip motore,ruotala di un quarto di giro finchè il suono non diventa più pulito e la raffica più fluida.

    Se invece intendi di gittata potresti avere perdite del gruppo aria quindi devi aprire il gearbox!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Etna Hurricanes
    Iscritto il
    25 Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andysniper Visualizza il messaggio
    Se per prestazioni intendi velocità e ha iniziato a fischiare prova a regolare la vite posta sul fondello della grip motore,ruotala di un quarto di giro finchè il suono non diventa più pulito e la raffica più fluida.

    Se invece intendi di gittata potresti avere perdite del gruppo aria quindi devi aprire il gearbox!
    ho visto che ha perso molto nella gittata e c'è da dire anche che il fucile ha quasi tre anni e non è stato mai aperto grazie mille!!!!

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Benvenuto SalvoWoodo.
    Per prima cosa inizia modificando il tuo primo post con le regole che trovi qui:
    http://www.softairmania.it/threads/1...ter-by-TEX_ZEN

    NON LESINARE informazioni, più sei dettagliato nelle considerazioni e meglio è!!!
    Ti faccio un esempio:
    Dici che fa un rumore più cupo e fischiano gli ingranaggi..... ma i pallini escono regolari oppure no???
    Modifica subito, altrimenti mi vedrò costretto a chiudere la discussione.
    Un saluto.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Etna Hurricanes
    Iscritto il
    25 Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Scusate.
    Allora:
    L'asg è un M4 della G&G
    Comprata Nuova,ha quasi tre anni di vita, sempre utilizzata con batterie 9.6V 1600 mAh dell'intellect.
    Non è stata mai aperta ne modificata.
    Il problema si è verificato da circa due domeniche di gioco, sparando sia a colpo singolo che a raffica ho notato che il rumore dell'asg è cambiato, adesso più cupo e tonfo, e se avvicino il body all'orecchio sento fischiare un pò gli ingranaggi. La raffica non è più bella fluida come prima, quindi i pallini non escono più regolari, perdendo anche molto in gittata.
    Spero di essere stato il più esaustivo possibile.

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Dec 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    ti hanno già detto che DEVI aprire il gear box? Cosa aspetti?

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Tre anni senza aprirlo........ devo dire che è un record!!!!!
    Senza ombra di dubbio devi aprirlo, verificare l'integrità dei componenti e sostituire quelli usurati, eseguire i test di tenuta del gruppo aria, procedere a spessoramento, ingrassaggio e rimontaggio, sostituire gommino hop-up e pressore.

  9. #9
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Trattandosi di G&G potrebbe anche solo essere l' o-ring della testa pistone usurato,direi anche io che dopo tre anni una revisione al gearbox e un' ingrassata se li merita

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Etna Hurricanes
    Iscritto il
    25 Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ahahahah avete ragione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.