Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: LIPO su EG1000

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

ciao, io sto facendo attualmente delle prove con le lipo 11,1 v.

vuoi sostituire qualcosa ???? io ti consiglio di mettere un motore che gira più piano.... ... ho fatto delle prove, con delle lipo 11,1v 2100 mah e i risultati migliori li ho con dei motori ics turbo 3000, in genere con questi motori non supero i 20 bb/secondo (misurati col crony, non ad capocchiam..) mentre con un motore eg 1000 marui su m4 arrivi a 22-24 ... è un rof un tantino elevato per una meccanica in genere .... se poi hai dei giochini ""veloci"" di suo..... bé, ho montato un gb systema con motore g&p120 (gira come un eg 1000 ... forse nemmeno) e con detta lipo uscivano 30 bb/sec ..... sembrava una canna dell'acqua per intenderci....

comunque .... il risultato su due repliche usate, e quindi già usurate è:

m4 g&p di un amico .... con motore g&p 120..... 24 bb/sec x 85 m/s.... sgranato alla prima giocata... troncato di netto il perno del centrale, denti saltati, boccole cuscinettate tritate....

m4 custom mio...... gb rinforzato crepato (notare che l'asg sparava ancora bene) ... alla prima giocata.... motore eg 1000, 22 bb/sec ..... 99 m/s .......... in pratica si è aperto davanti....

m4 patriot custom mio, con gb cinese (a&k) e motorino ics turbo 3000 (che gira più piano del cinese originale ) ..... 18 bb/sec x 94m/s (con molla sp110... visto che il patriot è muy corto)..... boh.... domenica un 4000 pallini li ha sparati, e tutto regge, il che non è male se consideriamo le boccole in teflon.

secondo me alla fine il discorso sta tutto nel rof che ottieni.... passa i 20 e i gb se sei uno col dito pesante, non durano gran ché.....

ciao giampi.

p.s. - okkio che se cala troppo di tensione la lipo 11,1v, lei spara ancora, ma alla fine la butti via......

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di buio_teschio
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

nel senso che deve esserci sempre energia per ricaricarla?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buio_teschio
    nel senso che deve esserci sempre energia per ricaricarla?

no.

nel senso che qualunque batteria, se scaricata oltre una certa soglia, si danneggia irrimediabilmente.

se usi una batteria a 7,4v dovresti prestare attenzione a non scendere, indicativamente, sotto i 2,5v per cella...... ma va da se, che una batteria sulle nostre asg smette di sparare molto prima di scendere a 5v, perchè non ha più abbastanza forza per muovere la meccanica..... se invece usi una 11,1v, quando la tensione scende sotto gli 8v la batteria potrebbe rovinarsi..... ma è comunque in grado di far sparare le nostre asg. esistono degli aggeggi che sotto una certa soglia interrompono ed evitano che la batteria si danneggi, ma io non ho ancora provato a realizzarli... quindi vado a naso..... e nel dubbio, cambio la batteria con un certo anticipo... considera che spari comodamente almeno 5000 bb con una 2100mah 11,1v.... quindi probabilmente una domenica la fai comodo...

ciao giampi.

Club
    Non Affiliato

Predefinito uhm

ma allora quegli aggeggini (che vende anche marui) per scaricare le batterie???

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

sono per altri tipi di batterie..ovvero nimh e nicd

le lipo hanno tutto un altro iter per la ricarica..nn vanno scaricate e bisogna utilizzare un caricabatterie adeguato e soprattutot un equalizer in quanto nel pacco batterie vi sono almeno due celle in serie

Club
    Non Affiliato

Predefinito

ah ok infatti non riuscivo a capire. sopra si parla di una 7,4v ma non era specificato se lipo o altro

un po come le cr123a al litio che non bisogna lasciarle scaricare dal tutto...altrimenti poi non si caricano più

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

il mio presidente la usa su un cqb c.a 11.1 1 ampere il pistone c.a con il settoriale e centrale fatti fuori un un mese, dopo montati ingranaggi gep e pistone di 10 euro geg durati circa 8 mesi poi rotti gli alberini sostituiti e via ma il pistone si è allisciato ora monta un marui ma non so quanto durerà con questa lipo frulla troppo veloce.
    cmq bisogna comprare l'equilizzatore e il caricabatterie dedicato ciao.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

le lipo nn devono scendere sotto i 2.4v per cella..finchè si utilizzano batterie da 7,4v nn c'è proble3ma sono due celle quindi la tensione minima è 4.8v e un fucile nn spara sotto i 6v diciamo ke la meccanica stessa fa da relee..se utiliziamo lipo da 11.1v il discorso cambia...le celle sono tre 2.4 x 3= 7.2v e a questa tensione bisognerebbe evitare di continuare..ma in realtà nn potremmo accorgecene...il fucile spara e spara anche bene..di solito si monta un chip ke legge il voltaggio delle celle e ke stacca il pacco batterie..ma spesso questo deve essere fatto after market
    continuare a forzare la batteria vuoldire comprometterla sia in termini di capacità ke di prestazioni..e insistere ulteriolmente vuoldire farla surriscaldare e gonfiare...quindi renderla di fatto inutilizzabile..in casi estremi potrebbe anche prendere fuoco...

Club
    Non Affiliato

Predefinito uhm

alla fine siccome acquistare una lipo con annesso caricatore mi pesava troppo ho optato per una batteria ni-mh autocostruita..... vi farò sapere se ho fatto danni o se fila tutto liscio

9 celle composte da 1.2v ciascuna 2200ma (tot 10.8v)
    in tutto costata 20 euro.

non è male...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads26654-LIPO-su-EG1000

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.