Salve popolo di sam oggi sono qui a recensire gli oakley si pilot tan.
Un pò di righe sull'oakley:
Fondata nel 1975 si occupa da sempre di accessori di moda caratterizzati da materiali e finiture di alto livello.
Nel 2007 viene acquisita dal gruppo Luxottica.Oltre alla consueta produzione di accessoristica sportiva, di recente la Oakley si è distinta per la creazione di articoli dalle caratteristiche spiccatamente militari quali stivaletti, guanti e si, occhiali.A conferma del nuovo interesse per gli equipaggiamenti militari, la Oakley realizza e successivamente modifica, in base a specifiche richieste, i Factory Pilot Gloves, oggetto della recensione.I guanti si presentano attaccati con un elastico e una busta trasparente ad un cartoncino che in varie lingue ci da le specifiche del modello:
Caratteristiche tecniche:
- Micro fori di ventilazione sulla parte superiore
-Nocche protette da fibra di carbonio
-Inserti in neopreme nel dito indice e medio per garantire più grip e sensibilità (vedi foto)
- Palmo e torso in pelle.
- Polsino con chiusura a velcro
La realizzazione del guanto è molto curata e non sono presenti nè fuori nè dentro cuciture fatte ad cazzum o materiale in eccesso.
la calzatura è molto precisa:
Come già detto la protezione per le nocche non è fibra di carbonio pura ma un misto di kevlar e carbonio,se fate enduro/cross avrete già visto queste nocche,che hanno un bellissimo impatto visivo (fanno figo):
Per la chiusura dei guanti ci sono questi laccetti di gomma molto comodi anche a chiuderli con i guanti stessi messi e una membrana d'elastico che attacca due sezioni del guanto:
Il palmo è realizzato in pelle con dei piccolissimi fori per aiutare la circolazione dell'aria
Ecco gli inserti in neopreme nel pollice e nell'indice già citati sopra:
Hanno anche dei gancetti in un meteriale un pò elastico che possono essere attaccati al tattico (ho visto molte ref pics in cui veri operatori li mettono attaccati al tattico):
La sensibilità dei guanti è molto buona considerando lo spessore di tutto il tessuto ma in casi in cui ci vuole un pò più di precisione non sono il massimo della sensibilità (tarare hop up ecc...).Fondamentalmente sono guanti eccellenti sotto molti aspetti.Garantiscono una presa eccellente in qualsiasi condizione e un design che fa sempre la sua porca figura.Il costo dei guanti si aggira dai 43 ai 55 più s.s con i seguenti colori disponibili:tan,coyote brown e black,ma sul noto sito di aste si possono avere ad un prezzo minore.
Attenzione alle imitazioni se sono originali lo vedete sostanzialmente dalle Nocche (foto non fatta da me in quanto non ho le repliche).
In conclusione sono degli OTTIMI guanti,io li uso da 6 mesi e non mostrano il minimo cedimento delle cuciture o strappi...
Pro:
-Materiali
-Resistenza
-Bellezza
-Possono essere usati per replicare molti setup odierni
Contro:
-Sensibilià non al top ma sopportabile
Grazie dell'attenzione scusate se non è il massimo come recensione ma è la mia prima volta."Grazie" ben accetti visto che è la mia prima recensione
![]()