Appena ho il fucile di nuovo sotto mano farò i controlli che mi avete suggerito e al massimo comprerò anche i spingi e asta con relativa testa cilindro e cilindro![]()
Appena ho il fucile di nuovo sotto mano farò i controlli che mi avete suggerito e al massimo comprerò anche i spingi e asta con relativa testa cilindro e cilindro![]()
Dove posso monto testa cilindro e cilindro KA, la testa è in pom,molto robusta e assorbe gli urti del pistone,evita come la peste le teste in alluminio!Il beccuccio ha quote che vanno daccordo con gli spingipallino systema ed element,ottimi entrambi!Vedi poi quale spingipallino rende meglio col tuo gruppo HU..E' sempre un terno al lotto!
Con questo non voglio dire che quello che hai detto, cioè procedere per "gradi" rispetto che cambiare "di massa" i componenti sia sbagliato, non sono un esperto, ma operando nella seconda delle ipotesi c'è solo il rischio maggiore che se qualcosa non dovesse funzionare, devi perderci più tempo per capire cosa va e cosa no a differenza dei componenti originali che sai che andavano, secondo me.Per quanto riguarda il tuo caso però, è un discorso a parte, ICS è una pessima marca secondo me, pur essendo una high cost, e cercherò di evitarla in futuro dopo la mia esperienza, è incompatibile con le altre marche e relativi pezzi di ricambio, o ics o ics, meglio spendere la metà o meno ancora per una replica cinese e metterla a posto.Tornando al problema base, nel caso di questo mp5 comunque se i pezzi erano tutti così usurati per forza o per forza erano da cambiare in massa.
Riguardo la sostituzione per gradi diciamo la stessa cosa..
Riguardo la ICS..ognuno è libero di avere le proprie preferenze in fatto di marche ma facciamo i dovuti distinguo.. L'mp5 ICS n questione non monta Gb separato come la serie M4, ma un comunissimo Gb V2..spacciato per rinforzato (a me non sembra)..Il problema di incompatibilità l'ho avuto solo con l'asta..tutto il resto all'interno del suo gb è intercambiabile.Parlando invece dell'intero GB sia KA che G&P montano ma ho problemini al selettore (non resta nella posizione di raffica) ma problemi di quote cambiando i gb succede nell'80% delle repliche..
Ho altre repliche ICS con Gb 3v e ti garantisco che a parte gli ingranaggi e la T HU ho sostituito tutto senza nessun problema di compatibilità!
------ Post aggiornato ------
Al tuo posto avrei sostituito il Gb completo con uno CA. A mio avviso un ottimo GB V2..robustissimo e tutto dentro funge, a parte qualche ritocchino al gruppo aria!Della CA cestino solo i motori..