Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Testa pistone e guida molla senza cuscinetti...problemi?

  1. #1
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito Testa pistone e guida molla senza cuscinetti...problemi?

    Salve,
    si vendono ora mai le teste pistone cuscinettate, le guide molla cuscinettate...
    ma senza cuscinetti, che problemi possono nascere? Se ci fossero problemi, ed immagino che siano centrati sulla molla, può dipendere anche dalla potenza della molla, il loro verificarsi, con le condizioni sopra citate?
    Per esempio, guidamolla e testapistone senza cuscinetti, con una sp90 va tutto bene, ma se metto una sp 100 o 110, dopo un pò si verifica qualche problema.
    Attendo risposte.
    Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    nessun problema con molle tenere come le nostre, se si usano molle più dure possono snervarsi col tempo, qui in italia i cuscinetti vengono usati come spessori x aumentare di poco la potenza

  3. #3
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Perfetto, allora posso toglierlo senza problemi. Io uso una sp90, ed ho un guida molla regolabile, così in caso posso dargli una regolatina.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da girsa Visualizza il messaggio
    Salve,
    si vendono ora mai le teste pistone cuscinettate, le guide molla cuscinettate...
    ma senza cuscinetti, che problemi possono nascere? Se ci fossero problemi, ed immagino che siano centrati sulla molla, può dipendere anche dalla potenza della molla, il loro verificarsi, con le condizioni sopra citate?
    Per esempio, guidamolla e testapistone senza cuscinetti, con una sp90 va tutto bene, ma se metto una sp 100 o 110, dopo un pò si verifica qualche problema.
    Attendo risposte.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ciao , scusami , ho letto il tuo post ,ma non riesco a capire cosa vuoi dire e di cosa hai bisogno. Cortesemente riformula in un italiano comprensibile per tutti e secondo le regole di posting di sezione

  5. #5
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Mastroskipper lo ha capito e mi ha risposto...

  6. #6
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Se tolgo i cuscinetti al guida molla e alla testa pistone, succede qualcosa di dannoso?

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da girsa Visualizza il messaggio
    Mastroskipper lo ha capito e mi ha risposto...
    i post e le richieste devono essere scritte in maniera chiara, chi vuole rispondere o aiutare, non deve scervellarsi a capire quale sia la domanda o la richiesta di aiuto.
    per cui discussione chiusa.

Questa pagina è stata trovata cercando:

guidamolla

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.