Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Hk416 umarex\vfc con meccanica rumorosa....

  1. #11
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    bè questo non lo avevi specificato, è chiaro che se il buco alla base della grip è troppo stretto , il coprialbero motore non ci passa dentro, lo devi allargare in maniera simmetrica. L'auto spessoramento degli ingranaggi VFc và cestinato, poi ognuno fa come meglio crede, il mio è solo un consiglio
    la mia spiegazione era stata infelice, la mia domanda sorgeva in quanto mi sembra molto strano che un fucile cosi "famoso" e sopratutto costoso abbia difetti da cinesoide e quindi volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienza simili...

  2. #12
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Per costoso è costoso....... ma credi veramente che non sia costruito in cina????
    Mi è capitato su alcune asg, di dover cambiare il passaggio della cavetteria di alimentazione motore, ovviamente all'interno della grip, per far cessare il fischio o stridio generato.
    Dato che sono assemblate in serie, non è detto che il "tipo" abbia fatto passare i cavi nella giusta posizione!!!!

  3. #13
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Per costoso è costoso....... ma credi veramente che non sia costruito in cina????
    Mi è capitato su alcune asg, di dover cambiare il passaggio della cavetteria di alimentazione motore, ovviamente all'interno della grip, per far cessare il fischio o stridio generato.
    Dato che sono assemblate in serie, non è detto che il "tipo" abbia fatto passare i cavi nella giusta posizione!!!!
    giusta osservazione ora dovrei solo sapere se il mio è fallato per il passaggio dei cavi o cosa... foto idee o altro ?

  4. #14
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Un'altra osservazione che posso fare è in merito alle boccole. Nel mio 416 VFC ho avuto un problema simile, è passato da 0 rumore metallico ad avere un fastidioso fischio nel giro di una partita. In questo caso una boccola si era "scollata" compromettendo la calibratura dello spessoramento.

    Purtroppo le variabili non sono poche in questo particolare contesto.

    Per quanto riguarda la grip, sinceramente in un VFC eviterei a priori di modificarla, secondo me è praticamente impossibile che ti sia capitato un pezzo fallato e non compatibile con motore e gearbox (però attenzione, le PRIME grip VFC stile 416 sono veramente pessime e per azzerare il rumore metallico la dovetti sostituire con una uguale ma G&P, ma il risultato migliore lo ottenni con una ARES stile Hogue, non posso parlare per quelle nuove stile 417 non avendole mai provate), mi concentrerei sull'interno del gearbox, magari ripartendo anche da capo, controllando attentamente ogni pezzo, e magari lasciando agli spessori un po' più di gioco.
    A volte si cerca di serrare gli spessori il più possibile, ma nella mia esperienza posso dire che il rumore più fluido si ottiene lasciando un po' più di agio nel movimento assiale.
    Ultima modifica di Chupacabra; 09/12/2013 a 20:00

  5. #15
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra1 Visualizza il messaggio
    (però attenzione, le PRIME grip VFC stile 416 sono veramente pessime e per azzerare il rumore metallico la dovetti sostituire con una uguale ma G&P, ma il risultato migliore lo ottenni con una ARES stile Hogue, non posso parlare per quelle nuove stile 417 non avendole mai provate)
    Per me e più probabile che chi ha avuto problemi con le grip non sapeva nemmeno mettere i cavi dentro una grip correttamente... Le vecchie grip del 416 a mio parere sono ottime come tutta la replica problema cut off a parte forse l'unico vero problema.
    Poi naturalmente pareri
    Ultima modifica di Skype; 09/12/2013 a 20:11


  6. #16
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra1 Visualizza il messaggio
    Un'altra osservazione che posso fare è in merito alle boccole. Nel mio 416 VFC ho avuto un problema simile, è passato da 0 rumore metallico ad avere un fastidioso fischio nel giro di una partita. In questo caso una boccola si era "scollata" compromettendo la calibratura dello spessoramento.

    Purtroppo le variabili non sono poche in questo particolare contesto.

    Per quanto riguarda la grip, sinceramente in un VFC eviterei a priori di modificarla, secondo me è praticamente impossibile che ti sia capitato un pezzo fallato e non compatibile con motore e gearbox (però attenzione, le PRIME grip VFC stile 416 sono veramente pessime e per azzerare il rumore metallico la dovetti sostituire con una uguale ma G&P, ma il risultato migliore lo ottenni con una ARES stile Hogue, non posso parlare per quelle nuove stile 417 non avendole mai provate), mi concentrerei sull'interno del gearbox, magari ripartendo anche da capo, controllando attentamente ogni pezzo, e magari lasciando agli spessori un po' più di gioco.
    A volte si cerca di serrare gli spessori il più possibile, ma nella mia esperienza posso dire che il rumore più fluido si ottiene lasciando un po' più di agio nel movimento assiale.
    il mio essendo un vfc\umarex ha proprio l'impugnatura stile 417 quindi l'ultima versione per capirci...

  7. #17
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Sarebbe veramente uno scenario molto divertente, grazie per l'illuminazione, probabilmente le grip G&P e ARES sono predisposte per i cablaggi messi male .

    Se avessi letto ciò che ho scritto, avresti compreso che non ho MAI avuto problemi con le grip VFC, ma per AZZERARE il rumore metallico l'ho dovuta sostituire.
    Ultima modifica di Chupacabra; 09/12/2013 a 20:26

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    la mia spiegazione era stata infelice, la mia domanda sorgeva in quanto mi sembra molto strano che un fucile cosi "famoso" e sopratutto costoso abbia difetti da cinesoide e quindi volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienza simili...
    stai scoprendo l'acqua calda mi sa ! Non è l'unico difetto dei VFC, dentro di pecche ne hanno parecchie, come i pistoni , i motori difettosi o troppo poco performanti etc.Ho diverse asg da oltre 500 euro, e dentro le mani ce le ho dovute mettere comunque, e su diverse che ho sistemato molte erano di questa fascia di prezzo , tutte con difetti da fabbrica

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)
    Iscritto il
    30 Sep 2012
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Per me e più probabile che chi ha avuto problemi con le grip non sapeva nemmeno mettere i cavi dentro una grip correttamente... Le vecchie grip del 416 a mio parere sono ottime come tutta la replica problema cut off a parte forse l'unico vero problema.
    Poi naturalmente pareri
    le nuove sono ignoranti. io la prima volta ho avuto difficolta nel chiudere il fondello, ma piano piano ci sono riuscito

  10. #20
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Jason grazie per aver risposto, a te come rumore come si comporta il 416? Lo abbiamo preso allo stesso negozio by tedeschia se non sbaglio...
    Anche io ho difficolta a chiudere il fondello, dimmi una cosa il tuo aveva i cavi sui 2 lati del motore o solo sul lato destro come da norma m4?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.