Guarda Glock... io sono un ex affiliato CSEN ed ero uno dei 6 soggetti presenti il 7 luglio 2007 alla riunione presso lo CSEN nazionale dove l'operazione venne avviata da Fabrizio "Nibbio" Paolini e il suo sodale Gianfranco Sartini (membro dello CSEN di Bologna).
Un testimone rivelatosi molto scomodo per qualcuno, presumo.
Trovi tanti topic qui sul forum, con i dettagli sulle operazioni di una certa "lobbyna" legata in vario modo a Martino Ghermandi, proprietario della rivista SoftAirDynamics, ex SoftAirAdventure, ex SoftAirCombat.
Considera poi come Sergio Bigoni della FISA sia un ex CSENsoftair (a suo tempo "molto" amico di Fabrizio Paolini)... e lo siano (ex CSENsoftair) anche molti componenti dei GAS.
Così, il mio suggerimento è di acquisire il documento che lega lo CSENsoftair all'Ente CSEN: non dev'essere dissimile da quello che lega la FISA all'AICS, probabilmente.
Aggiungo.
L'utilizzo di termini quali "Federazione", "Italiana", "Nazionale" e così via... come pure l'omissione di termini presenti nella denominazione di un soggetto (vedi la sigla ASD che taluni rimuovono da manifesti, pagine web e documenti) è una pratica estremamente scorretta (eufemismo) e risponde ad una precisa volontà: quella di farsi intendere per qualcosa che in realtà non si è.