Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: M4 : La vite per regolare l'altezza del motore si svita con le vibrazioni

  1. #1
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Dec 2007
    Messaggi
    655

    Predefinito M4 : La vite per regolare l'altezza del motore si svita con le vibrazioni

    Come dice il titolo, ho un m4 interamente assemblato da diversi anni in cui da poco è sorto un problema.
    La vite del fondello che serve a regolare l'altezza del motore si svita da sola con le vibrazioni della raffica, e la batteria che ci stavo usando (una lipo 11.1 firefox 20c 1100mah) si è riscaldata parecchio dopo un utilizzo esiguo ed è anche un po' gonfiata.
    Oltretutto ho notato un problema curioso, sparando in full auto con quella batteria (prima di accorgermi che stesse gonfiando) la raffica aveva una velocità incostante. Inizialmente veloce come dovrebbe essere per poi scemare lentamente fino a fermarsi come se la batteria fosse scarica, e questo processo si ripeteva semplicemente lasciando il grilletto per qualche secondo e tirandolo di nuovo.
    Come posso risolvere questi problemi?

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Da come l'hai descritta, presumo che tu abbia il fondello con la vite a bottone da 1cm di diametro e non la classico grano a brugola.
    Puoi risolvere con un giro di teflon sulla filettatura quanto basta da indurire sia l'avvitamento che lo svitamento.
    Quello che non mi quadra, però, è il fatto che ti abbia fottuto la batteria. Con le vibrazioni la vite tende a svitarsi e non ad avvitarsi e quindi, svitandosi, lo sforzo del motore cala e non aumenta. Potrà aumentare il rumore (tipo sgranatura) ma non di certo lo sforzo. Al limite ti spiana il pignone, ma finisce li.
    Perciò la tua batteria si è rovinata a causa di un altro problema da individuare ma non di certo a causa di quella vite.

    Ciao.


    P.S. se la batteria si è gonfiata, buttala. Se è una 11,1 puoi vedere se farla diventare una 7,4 (ovviamente se gli altri elementi non si sono danneggiati). Se è una 7,4.................. buttala direttamente senza perderci tempo.

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leon J. Visualizza il messaggio
    Come dice il titolo, ho un m4 interamente assemblato da diversi anni in cui da poco è sorto un problema.
    La vite del fondello che serve a regolare l'altezza del motore si svita da sola con le vibrazioni della raffica, e la batteria che ci stavo usando (una lipo 11.1 firefox 20c 1100mah) si è riscaldata parecchio dopo un utilizzo esiguo ed è anche un po' gonfiata.
    Oltretutto ho notato un problema curioso, sparando in full auto con quella batteria (prima di accorgermi che stesse gonfiando) la raffica aveva una velocità incostante. Inizialmente veloce come dovrebbe essere per poi scemare lentamente fino a fermarsi come se la batteria fosse scarica, e questo processo si ripeteva semplicemente lasciando il grilletto per qualche secondo e tirandolo di nuovo.
    Come posso risolvere questi problemi?
    cortesemente attieniti strettamente alle regole di posting di questa sezione altrimenti devo chiudere. Se qualcuno vuole aiutarti deve capire quale è il tuo problema.
    Per non far svitare leviti di regolazione sui fondelli grip, io uso la loctite, poco prima che asciughi del tutto svito ed avvito , in questo moto la vite sarà frenata di quel tanto che non può svitarsi con le vibrazioni, ma si può sempre regolare senza spanare tutto

  4. #4
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Dec 2007
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Risolto e batteria cestinata, grazie!


    Inviato dalmio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.