Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Novità sulle spedizioni EMS

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito Novità sulle spedizioni EMS

si vociferava del fatto che tnt (maledetti ladri) non avessero più la licenza sul trattamento delle spedizioni ems giunte in italia.

beh, ecco cosa ho scoperto andando sul sito di posteitaliane:

https://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp

a quanto pare la gestione è passata a loro. chissà che la situazione tasse pazze non migliori. l'unica cosa positiva di tnt è che si sbrigavano a consegnare, perchè quando c'è da incassare senza fare niente sono sempre tutti molto efficienti. chissà che le poste siano altrettanto efficienti

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

pod se ti riferisci alla scritta ems in basso nella pagina di poste italiane... se non ricordo male c'è sempre stata... e ti porta alla pagina dove poter fare il tracking degli ems partiti dall'italia...
    anche io avevo sentito del fatto che tnt non avesse più il potere di prendere
    in carico gli ems ma poi non ho trovato alcuna conferma, quindi mi sa che le cose son rimaste com'erano

mi risulta anche che tnt non si occupi di tutti gli ems diretti in italia, nel senso che dipende dal paese di provenienza... ad esempio tnt si occupa di quelli provenienti da hk e cina (lo sappiamo per certo), ma magari se ti arriva un pacco dagli emirati arabi ad esempio te lo consegna ups o fedex o dhl... insomma ci son delle convenzioni a seconda del paese da cui proviene l' ems...

Pod
    Pod non  è collegato
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

ohnnooooo

niente, allora torno ad esere disperato..

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pod
    ohnnooooo

niente, allora torno ad esere disperato..
    a chi lo dici ...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

confermo purtroppo, pacco ems,in settimana arrivato dopo 4 fax, minacce verbale ad innocente signorina, e indiscutibile furto con scasso di dazzi doganali calcoalti su spese di spedizioni epi amenicoli vari

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ultimamente ho ordinato roba dall oriente pagato la domenica e il pacco gia il mercoledi era a casa mia (3 giorni ) ho voluto provare ups spedizione rapidissima e zero dazi cazzi&mazzi....

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ganon
    ultimamente ho ordinato roba dall oriente pagato la domenica e il pacco gia il mercoledi era a casa mia (3 giorni ) ho voluto provare ups spedizione rapidissima e zero dazi cazzi&mazzi....
    ecco adesso mi hai messo curiosità...
    dai dicci cosa hai ordinato e da chi, peso totale, valore vero, valore dichiarato, dimensioni pacco (non siate maliziosi ) etc...
    chiedo troppo?
    dai non ci posso credere che non hai pagato neanche un euro al corriere

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ho ordinato da uncompany le seguenti cose:

un crony laylax
    3 spegnifiamma
    2 flip up
    5 pignoni motore
    1 ponticello magpul

peso 2,5 kg circa dichiarato il 30% del valore il tutto spedito in un bustone imbottito, spedizione con ups pagato ad uncompany la domenica scorsa, loro hanno spedito lunedi mattina.. la segretaria dell ups mi ha contattato martedi pomeriggio (nella mia piu totale incredulita mi ha detto che il pacco era gia in italia e mi chiedeva cosa ci fosse dentro) il giorno dopo, mercoledi verso le 15 era a casa mia...ho anche chiesto al corriere se dovevo pagare dazi e mi ha risposto di no...questo e quanto, c e da dire che il peso non era molto forse e per questo che non ho pagato dazi...

Pod
    Pod non  è collegato
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

bene. mi sa che il prossimo giro mi appoggerò anche io a ups.

anche ems è efficiente, ci mette si 3 giorni, ma tnt ti salassa. stessa cosa da dhl (ho ricevuto spedizioni dall'america da thinkgeek.com via dhl). veloce affidabile, un salasso il dazio.

Recluta L'avatar di Mr.Lupin
    Club
    g.s. Stalkers Varese

Predefinito re

per esperienza personale ho notato che difficilmente se la merce è in busta imbottita e non in scatola fanno pagare i dazi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.