Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Setup standard Api di Mare (2005)

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di ApeFalco
    Club
    un ex delle Api di mare
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    161

    Predefinito Setup standard Api di Mare (2005)

    ecco il mio setup poco prima della partenza della semifinale nazionale 2005. la gara era una 24h.



    mimetica dpm
    gibernaggio ephod 24/48h con possibilità di togliere l imgombrante zaino dietro
    bonnie dpm o berretto ncviii
    scarponi meindl
    guanti hell gloves o da pilota verdi
    shemmagh verde
    goretex dpm nello zaino (di solito partivo con il goretex e sotto una maglia termica)
    radio kenwood thd-7 con auricolare e mike
    gps garmin12
    m4a1 marui con aim point(nellla foto nn c'è)
    2 borracce nella apposite tasche dietro con tubo della camelbak

    manca nulla??? per quel che mi ricordo no... non gioco piu da 1 anno e mezzo e non giocherò mai piu

    dai commentate!!

  2. #2
    Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante



    L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair
    Iscritto il
    12 May 2007
    Messaggi
    2,490

    Predefinito

    scusa, ma mi viene da chiederti come mai non giocherai mai più...

  3. #3
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST
    Età
    55
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    819

    Predefinito

    premetto che le api di mare, assieme a tutte quelle realtà pioniere dell'hsa, sono un team che ammiro e che hanno dato molto al panorama nazionale, i fatti parlano da soli.

    ora mi chiedo: che senso avrebbero i commenti se poi non giocherai mai più?
    la sezione non dovrebbe servire solo a dire 'hey, sei fast!' ed altri sterili apprezzamenti, ma a motivare le proprie scelte e modificarle o migliorarle confrontandosi con altri.

    senza polemica alcuna...

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di ApeFalco
    Club
    un ex delle Api di mare
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cpt. steele
    scusa, ma mi viene da chiederti come mai non giocherai mai più...
    gli ultimi tornei a cui ho partecipato non mi sono affatto divertito. troppe discussioni, highlanders e tornei poco incitanti che negli anni precedenti mi divertivano. in pratica quando partecipato a questi ultimi (circa una decina) tornei non tornavo a casa con la gioia di prima e di aver passato 2/3 gg a giocare nel modo giusto e divertendomi. se devo farmi ore di viaggio per spostarmi dalla mia amata isola prefeisco starmene a casa. ecco gli highlanders (non nelle api per fortuna) è una cosa che mi da troppo fastidio! perchè penso che prima di tutto questo sport si basi sull onestà.

    greenberet volevo solo postare una mia foto per sentire commenti da voi, se magari avreste cambiato qualcosa. tutto qui, non per ricevere complimenti e basta, anche perchè a vedere dai vari topic ci sono molti altri setup meglio!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    a parte forse un boonie (ma per preferenze personali) e un po' di riflesso dall'asg eliminato, detto così c'è poco da cambiare. l'ephod è un bel pezzo per determinati tipi di eventi, se uno si trova col tipo di gibernaggio.. piuttosto cos'è che avevi dentro al vest, è da valutare


    comunque il softair non è solo eventi da 24\48\72 ore. se con quelli non ti diverti più, magari ti diverti con eventi più brevi... vero che venire dall'elba per una giocata mattutina è abbastanza pesa, sopratutto al portafogli.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di ApeFalco
    Club
    un ex delle Api di mare
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ding
    a parte forse un boonie (ma per preferenze personali) e un po' di riflesso dall'asg eliminato, detto così c'è poco da cambiare. l'ephod è un bel pezzo per determinati tipi di eventi, se uno si trova col tipo di gibernaggio.. piuttosto cos'è che avevi dentro al vest, è da valutare


    comunque il softair non è solo eventi da 24\48\72 ore. se con quelli non ti diverti più, magari ti diverti con eventi più brevi... vero che venire dall'elba per una giocata mattutina è abbastanza pesa, sopratutto al portafogli.



    in questa foto potete vedere frikke(al centro) con il suo vest completo di zainetto pronto per una 24h, mentre me (a sinistra) e snake (a destra) con il vest scarico che si adatta bene a qualsiasi tipologia di gioco
    nel vest porto:
    7 caricatori piu uno nell'asg
    gps garmin 12
    radio kenwood thd7 con mike e auricolare
    binocolo
    forbici da pota
    piccolo led blu per identificarsi tra amici al buio (2 lampi blu brevi)
    pasticche di enervit energetiche
    barrette energetiche

    nel tascapane posteriore: cibo sopratutto in scatola come tonno, coltello nell'apposita tasca sotto il tascapane, nello zainetto (che, con bottoni nautici, è possibile rimuovere con facilità) un po di ricambi in caso di necessità.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Sep 2006
    Messaggi
    1,776

    Predefinito

    scusa ma non sono sicuro di aver capito bene: allacciavi il tupo del camelback alle borracce normali? come facevi?

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di ApeFalco
    Club
    un ex delle Api di mare
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tikkun lgm
    scusa ma non sono sicuro di aver capito bene: allacciavi il tupo del camelback alle borracce normali? come facevi?
    facendo un foro sul tappo delle borracce. mi spiego meglio: fai un foro in un tappo che rimane fisso sul tubo.
    una borraccia la tieni chiusa con il suo tappo e l altra la usi con il tappo bucato. quando finisci una borraccia sviti il tappo bucato e la borraccia vuota la richiudi con il suo tappo.
    ci sono anche dei tappi giàò bucati con il tubo ma costavano 25 euri, ho preferito fare artigianalmente. se vuoi ti posto una foto

  9. #9
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    salute a tutti.

    alcuni tipi di borraccia sono/erano dotati di questo sistema (tappo con tubo) perchè interfacciabili con sistemi nbc: unica possibilità di idratarsi, mantenendo l'isolamento dall'esterno contaminato.

    ciao da grigio

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di ApeFalco
    Club
    un ex delle Api di mare
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio
    salute a tutti.

    alcuni tipi di borraccia sono/erano dotati di questo sistema (tappo con tubo) perchè interfacciabili con sistemi nbc: unica possibilità di idratarsi, mantenendo l'isolamento dall'esterno contaminato.

    ciao da grigio
    vedi quante cose si imparano ogni giorno??

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ephod

borraccie

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.