Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Colpo singolo funziona a raffica

  1. #1
    Spina L'avatar di Virgarth
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2008
    Messaggi
    146

    Predefinito Colpo singolo funziona a raffica

    Huston abbiamo un problema...
    Domenica portando in partita il P90 ho riscontrato con mio sommo orrore che il colpo singolo funziona a raffica.
    Andando a consultare un paio di amici mi hanno detto che il problema sono le lamelle del gruppo contatto (e non il cut off che nel modello in questione di problemi in genere non ne da), il fatto è che di tutte le guide qui su SAM non ce ne è nessuna dedicata a questo problema che oltretutto abbia delle foto decenti/non deletate.
    Qualche buon samaritano riesce a postarmi delle foto di questo benedetto gruppo contatti e dirmi che cosa dovrei andare a farci?
    Sembra che più che bruciate le lamelle si siano spostate, ma voglio saperne di più prima di intervenire.

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    è la leva del cutoff per forza! estrai il GB e verifica, è un lavoro da 5 minuti!

    lo trovi sulla baia orientale a 25-30 euro della prometheus.

    ------ Post aggiornato ------

    le lamelle spustate non ti fanno partire la raffica, comunquel a GB smontato muovi il gruppo del grilletto e vedi se le 2 lamelle vicino al GB toccano a fine corsa.

    è più difficile da spiegare che da fare.

    a gb smontato verifichi la leva del cutoff
    se quella è integra (quasi impossibile) verifichiattaccando la batteria che premendo delicatamente il grilletto spara un colpo singolo, altrimenti con "LE MANI DELLA FESTA" avvicini le linguette (si tratta di un mm al massimo) verso il grilletto meccanico, poi (dopo aver tolto la batteria) verifichi che le lamelle dentro la plastica siano vicine al (pisellino) del grilletto e che entrambe lo tocchino qundo lo azioni.


    ma ripeto che è il cutoff, non il grilletto.

    SUL P90 si possono rompere 2 cose: cutoff (metti il prometheus) o l'asta spingipallino (metti la guarder)
    PIGOD

  3. #3
    Tutor L'avatar di Tarma89
    Club
    elite force
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    420

    Predefinito

    occhio però se devi prendere il cut of, perche se il p90 sosse un marui per andare a singolo vuole solo il suo, se ne metti uno analogo ti dara lo stesso problema

  4. #4
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Salve
    Ho risolto, con un Mosfet, vi spiego prima com'è andata:
    Smontato il gearbox del mio P90 King Arms ( quello col cambio molla rapido, il nuovo modello praticamente ) per cambiare il gruppo aria, una volta rimontato il singolo sparava a raffica. Cambiata batteria per caso con una molto meno potente, sono passato da una 2200 ( con cui sparava sempre a raffica ) ad una 1300 mA, il difetto lo faceva a volte, in altre sparava 3-4 colpi, sempre a singolo. Avevo notato che dalle prove effettuate col gear box estratto per capirne il funzionamento sia a singolo sia a raffica mi sono accorto che a singolo ( il grilletto non arriva a fondo corsa ) si crea una scintilla ( d'intensità proporzionale alla potenza della batteria ) tra i contatti che ritenevo essere il problema che faceva partire la raffica. Isolato il contatto della raffica ( ho messo del nastro isolante ) il singolo funziona a meraviglia, e funzionava a singolo anche se arrivavo a fondo corsa, quindi attivando la raffica. Praticamente a singolo le lamelle della raffica non si toccano, ma si crea un arco voltaico tra i contatti, evidenziato appunto dalla forte scintilla che fà un ponte tra i contatti ( nel frattempo avevo messo un motore High Speed ) che fa partire la raffica. Per dare conferma a questa ipotesi avevo bisogno di diminuire le correnti in gioco a parità di tensione applicata al carico ( motorino ) per cui ho installato un mosfet, ( modello SRC UP44 ), e vi confermo che non ho più problemi con nessuna batteria, il singolo spara a singolo e la raffica non ha subito variazioni. In oltre se avvicino i contatti della raffica tra di loro fino a sfiorarli la scintilla non c'è più e spara solo un colpo.
    Spero possa essere d'aiuto ad altri.
    Saluti

  5. #5
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Scusate se riesumo questo vecchio post.
    Ho un problema simile ma un po' diverso sul mio P90 Marui.
    Praticamente in singolo mi spara un colpo solo se premo il grilletto con decisione.
    Se invece premo piano il grilletto ne partono due...però solo due non raffica.
    Sapete dirmi con risolvere? Ho letto su che potrebbe essere il cut off.
    Il mio è integro, uso una lipo 7,4 25C.
    Non capisco come il cut off funziona su questa replica dato che il selettore é praticamente elettronico.

    ------ Post aggiornato ------

    ...aggiungo che ho fatto un'altra verifica a questo proposito, e tutto molto probabilmente e' collegato.
    Praticamente se seleziono raffica, anziche' fare il primo sparo a singolo per poi passare in raffica affondando il grilletto fino a fine corsa (come avviene negli steyr),
    fa direttamente la raffica.
    Mi potreste dire se questa cosa e' collegata al problema che sto riscontrando? oppure se e' un difetto?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di shsasg; 14/01/2016 a 09:35

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads266257-Colpo-singolo-funziona-a-raffica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.