Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126

Discussione: Ascu v3+,merf 3.2 o?

  1. #1
    Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    453

    Predefinito Ascu v3+,merf 3.2 o?

    Salve ragazzi come da titolo vorrei comprare un signor mosfet per il mio we katana (che già di suo ha una buonissima reattività)...mi affascina il fatto dell'ascu che ha la sostituzione del grilletto e si possa accoppiare con l'hop up ashu ma vedo tanti pareri discordanti voi che mosfet mi consigliate?(meglio se ha la funzione 3 burst)

  2. #2
    Spina
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    16 Aug 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Spectre btc, idea simile all'ascu v3 ma con prestazioni migliori, lo uso sil mio katana previa sostutuzione del selector plate

  3. #3
    Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    453

    Predefinito

    è reperibile in italia?
    Ultima modifica di AcDc; 03/12/2013 a 19:17

  4. #4
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    e' piu' facile reperire il"sacro graal"che il btc spectre...neanche nel sito della btc lo hanno...

  5. #5
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Io uso aws raptor e merf
    Il primo ormai non lo trovi più il secondo e più reperibile se ho tempo e calma vi descrivo un po' il merf con una recensione magari, ma il tempo e quello che è
    ..


  6. #6
    Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    453

    Predefinito

    Ok ragazzi ma io vorrei un consiglio su quale mettere sul mio katana perchè il merf si trova a 47 l'ascu v3+ a 85 e quindi mi chiedo ha quel qualcosina in più visto i soldi che costa e il grilletto elettronico o sul mio katana non noterei niente?
    Grazie AcDc

  7. #7
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    questo è quello che ho scìritto nell'altra discussione.

    Il merf non è sicuramente tra i più piccoli mosfet in commercio ma credo che nelle astine dovrebbe entrare. Per quanto riguarda saldare e dissaldare non ce n'è la necessità poichè basta sfilare semmai l'anello e ci passa. Tieni conto che prima lo montavo su un frontale Casv.

    Il merf non ha nessun pezzo dedicato e si tratta solo di saldarlo ai contatti del grilletto con dei cavi fini di facile reperibilità in qualsiasi negozio di parti elettriche o da elettricisti.
    Personalmente va benissimo mai un problema. L'unica cosa quando si salda bisogna stare attenti che le saldature non entrino in contatto sennò si va a raffica continua. A me è successo ma una volta rifatte le saldature mai un problema.
    Io lo monto su un asg con 13:1 corsa corta molla da 110 e un motore rifatto da Bombardiere.
    Personalmente dal video dell'ascu non noto una differenza sostanziale di risposta del grilletto rispetto al Merf.

    Il merf non riporta sempre a riposo la molla ma è un "difetto" rinunciabile in favore delle altre funzioni che permette.

    Io l'ho comprato da gunfire ma è reperibile direttamente dalla Gate (marca produttrice). Basta inserire Merf Gate su google e ti spunta il sito dal quale puoi acquistare. Oppure ho visto emperionstore lo ha disponibile.

    Di vantaggio l'ascu ha il fatto che è molto più compatto ovvero non va a prendere spazio al di fuori del GB mentre il merf si. Diciamo come l'ascu ver.2.

    Vantiaggi ascu:

    Non occupa spazio al di fuori del GB
    Molla a riposo sempre
    Reattività grilletto ( da valutare rispetto al merf)

    Vantaggi Merf:

    Programmabile in base alla batteria (da 3.7 a 14.8v)
    Reattività grilletto ( da valutare rispetto all'ascu)
    Costa la metà (altre versioni come il nano o il pico ssr anche meno ma con meno funzionalità)
    non ha pezzi dedicati
    Si può montare su qualsiasi tipo di asg / gearbox.
    si può montare sia saldato ai cavi che come intramezzo tra batteria e cavi perdendo qualche funzionalità certo ma di sicuro agevolando il montaggio per chi "non ci sa fare".
    Aggiungo: saldato si programma dal grilletto mentre come intramezzo ti danno un "pulsante" col quale programmarlo.
    Non si scalda come l'ascu


    Non ho naturalmente citato i vantaggi che hanno entrambi uguali o simili come la programmazione dei colpi o del burst.

    Penso di aver risposto a tutti e dato la mia opinione in modo chiaro nel caso risponderò.
    Ultima modifica di Babbo; 04/12/2013 a 13:33

  8. #8
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Saldato ai cavi intendi bypassando i deans?I contatti grilletto soffrirano dei soliti problemi di consumo col merf?
    Ultima modifica di Sonnyboy; 04/12/2013 a 13:27

  9. #9
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Allora saldato ai cavi intendo che ci sono 2 pin che vanno saldati allo switch del grilletto mentre i deans vanno ai cavi che connettono il merf al motore e alla batteria

    http://img850.imageshack.us/img850/5938/dsc00485hl.jpg

    Dalla foto puoi vedere come ci sia un cavetto nero e i due cavi "normali". Quello nero va allo switch gli altri al motore e la batteria si attacca al merf.

    Non so se ti ho risposto in maniera chiara.

  10. #10
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Che cos'è quel sensore con tappino rosso che si vede nelle immagini del Merf?

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ascu

merf

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.