Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Chest rig + zaino: è un'eresia?

  1. #1
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito Chest rig + zaino: è un'eresia?

    Vi pongo questa domanda perchè stavo facendo un giro nei vari setup e puntualmente vedo che tutti tendono a fare o versioni estremamente leggere o nel caso sono quasi tutti plate... parlando ovviamente di chest rig forniti di attacchi molle, sono un pazzo io che preferisco in ottica 24h o più, la configurazione chest + zaino? O eventualmente chest + camel per la giocata classica domenicale?

    È solo una questione che magari può risultare scomodo avere spallacci tattico è spallacci dello zaino (personalmente non mi crea alcun problema, anzi) o c'è altro dietro?

  2. #2
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Normalissimo e diffusissimo

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ormai sono anni che uso questa configurazione ed è la mia preferita in assoluto per gli eventi (la maggior parte delle giocate domenicali le faccio con l'mbss+kangaroo che è tutto un pezzo e faccio prima ) proprio per la sua modularità!
    lo metti liscio quando sei in difesa (senza niente dietro) cosi stai bello leggero, se non hai c.b. o per una giocata movimentata/domenicale ci metti un camel e go, per stare fuori 24h ci metti un 35lt col necessario e infine per stare fuori piu tempo o in caso serva molta roba ci schiaffi uno zainone, io ad esempio uso un 60lt e metto tutto dentro, pure bivvy e sacco perchè non mi piace avere la roba che penzola fuori

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Normalissimo e diffusissimo
    straquoto e gli spallacci non interfreriscono fra loro e non danno problemi.... io a "pieno carico" ho un RRV Eagle + 3 Days Eagle + Padded belt Eagle

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Jndio
    Club
    Brigata Catone (Roma)
    Età
    41
    Iscritto il
    02 Nov 2007
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Assolutamente condivisibile. Non a caso, ancora oggi molte SF o Tier1-Tier2, malgrado l'avvento dei Plate Carrier nelle sue più disparate versioni, utilizzano ancora configurazioni che prevedono il semplice Chest utilizzato sopra una protezione balistica. Ciò che deve dettare la tua scelta è la comodità, la leggerezza perchè questo è ciò che condiziona le scelte di chi opera realmente sul campo anche in ambienti lavorativi reali.
    Il chest comunque con o senza zaino, in un setup curato, fa sempre la sua bella figura.

  6. #6
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    non pensate sia strana la mia domanda

    se guardate tanti setup da 24h mi è sembrato strano non vederne, oggi avevo un po' di tempo e ho provato a casa il chest rig + zaino con anche il camel dentro lo zaino, mi bilanciavo perfetto nonostante fosse pieno solo il camel, magari senza nulla dietro potrei essere lievemente sbilanciato in avanti, ma tenendo conto della giocata domenicale con il solo camel (e soprattutto la necessità di trovare un modo di attaccarlo velocemente agli spallacci dato che purtroppo con l'attacco molle arriva corto, quindi probabile moschettoni + fascette) mi sembrava molto strano non vedere in giro foto in questo modo.

    Tra le tante l'idea mia era proprio quella di Nonaeme: fai una 24h ci metti il 35lt, fai la domenicale il camel, vai oltre le 24h puoi mettere zaino ancora più grosso.

    Allora non sono proprio fuori dal mondo via

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    da quello che ho potuto capire molta gente non ama portarsi dietro il mondo per una 24h, forse è per quello che possono permettersi di andare col ciras e il map!
    personalmente io mi porto pure il gatto, e siccome è ciccione i croccantini ingombrano...

    scherzi a parte la maggior parte degli utenti potranno confermarti che affrontano le 24h con AL MASSIMO un 35lt anche in interdizione, io per il motivo di cui sopra ossia che odio la roba appesa fuori, preferisco portare il 60lt un po vuoto ma sacco, stuoino e bivvy le schiaffo dentro!
    poi senza voler sembrare arrogante c'è anche il fattore fisico, io vado in montagna con lo zaino da 80lt con tutto il necessario per stare fuori 3/4 giorni a -20° e pesa un fottìo, è ovvio che se sei un bancario o uno studente e stai seduto 6 giorni su 7 non ce la fai a scarrozzarti dietro molta roba per una 20ina di km o piu, quindi per me i pesi nel softair sono molto relativi!

    visto che non ti conosco non so a quale categoria tu possa appartenere ma la modularità del chest è ottima anche per risparmiare soldi, visto che puoi iniziare con il camel, poi fra 6 mesi ti fai il 35lt e fra 12 mesi (se ne hai necessità) ti fai pure il 60lt
    questo con le altre piattaforme non puoi farlo e sei costretto a comprare praticamente un setup diverso per ogni zaino!

  8. #8
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    beh io ho preso questa settimana il chest rig della defcon5 + 35l + camel che sto adattando sia per mettere sul chest per la domenicale sia da infilare nell'apposito spazio del 35l, proprio per essere il più modulare possibile.

    A livello fisico penso di essere abbastanza sopra la media, conseguenza di anni di palestra (e 4-5 allenamenti a settimana anche tuttora) oltre al fatto di avere 28 anni ed essere 1.83 x 88 kili di cui poca roba grasso
    Domenica ad esempio ho fatto venire a provare un mio amico e tutta la roba per lui me la sono portata dietro io per 4 ore, finita la giocata lui era sfinito e io tranquillo, benchè avessi fatto sempre l'attaccante e non ti dico di dove sono passato in certi casi

    Io sfortunatamente ancora non ho affrontato 24h perchè ho ripreso da poco l'attività, onestamente credo che aggiungendo lo zaino a quello che mi porto dietro di solito, non penso che un cambio completo + stoino + eventuale tendina mi cambino molto il modo di giocare, forse è più il mangiare ad appesantire.

    Ad ogni modo mi fermo a pensare a quello che posso trovare in game e mi dico: sei in pattuglia, hai bisogno di sganciarti al volo per girare alle spalle del/dei difensori, mollo lo zaino a chi sta facendo copertura e in 2 secondi mi muovo molto più leggero, veloce e silenzioso, poi lo zaino lo recupero a fine ingaggio. Ovviamente parlo di milsim dove il clima è sicuramente meno pressante di un torneo combat. Ovvio con un plate completo con zaino attaccato non lo puoi fare.

    Ma anche solo mettersi a sedere 10 minuti, cacci via lo zaino e ti sdrai, mi sembra tutto un altro vivere

Questa pagina è stata trovata cercando:

ZAINO

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.