Per poco tempo ho avuto un mp7 (molto sfizioso) ma come dice losco è scomodo nel trasporto come l'mp5,l'avrò tenuto si è no 6mesi,una buona pistoletta è più che sufficiente per quello che ci chiedono di fare.
Per poco tempo ho avuto un mp7 (molto sfizioso) ma come dice losco è scomodo nel trasporto come l'mp5,l'avrò tenuto si è no 6mesi,una buona pistoletta è più che sufficiente per quello che ci chiedono di fare.
Grazie tante a tutti, adesso ho un'dea molto più chiara... diciamo che, anche se non ho ancora deciso che modello in particolare, mi orienterò in primis su una pistola, che sia o a gas abbastanza buona, tipo la g18 di Losco o una mk23 marui (anche se costicchia); oppure se elettrica dovrà essere buonissima, tipo come ha consigliato iCemAn di puntare direttamente su una marui (anche se cercando sul web, di elettriche marui non ne ho trovata nemmeno 1 sui siti maggiori ç_ç ).... questo sabato andrò nel mio negozio di softair di fiducia e chiederò quale di queste pistole è possibile ordinare; nel mentre, altri consigli sono ben accetti .. grazie ancora a tutti ^_^
Ultima modifica di Tony93; 04/12/2013 a 11:14
uso la G18 della we con due caricatori da 50.. oramai è un'anno che gioco in questa configurazione e devo dire che mi ha tirato fuori dall'impaccio diverse volte oltre ad avermi permesso di eliminare molti bersagli ravvicinati. poi secondo me la pistola deve essere tutto fuori che silenziosa.. perche la uso quando oramai o la mia posizione è compromessa o lo diventerà molto a breve quindi per me è molto utile che sia molto molto rumorosa.. questo perche ho notato che disorienta moltissimo l'avversario non allarmato.
E' quello che penso anche io. Una pistola a gas fa molto baccano e soprattutto non permette di far capire se stai sparando davvero oppure no. Serve solo a coprirti la fuga!!! PErcui un'automatica a GAS è, secondo me, la soluzione definitiva. Compratene una buona, da spendere anche 120-140€ così almeno non ci pensi più e non ti abbandona mai. Occhio alla conservazione dei caricatori a cui non deve mai mancare gas, neanche quando non la usi perchè il gas tiene lubrificate le guarinizioni che se seccano danno il via libera a perdite dalle valvole e dai vari gusci!
Ultima modifica di Losco Individuo; 04/12/2013 a 15:24
Bho... io ho sempre saputo che lo sniper deve avere sia arma primaria che secondaria più silenziose possibile ..poi bho, sto fatto del rumore dovrei provarlo in game.. magari mi trovo anke io con ciò che dite...![]()
sono parzialmente d'accordo sull'arma secondaria rumorosa
le scarrellanti automatiche a gas hanno sicuramente un grande fascino
il poter sparare senza far capire se il caricatore è vuoto è un bel vantaggio ma, come dice losco individuo, torna utile solo se hai la posizione compromessa e vuoi far tenere la testa bassa
in questo caso hai un caricatore che per forza di cose dura poco (il gas finisce in fretta, per non parlare di problemi legati alla temperatura e cooldown), nessuna possibilità di colpire l'avversario (caricatore senza pallini) e X fucili elettrici che ti sparano addosso
si è sempre detto che nel softair lo sniper deve affidarsi a silensiosità e invisibilità, su questo siamo tutti d'accordo, no?
un'arma secondaria silenziosa torna utile nei momenti in cui hai contatti da diverse direzioni, difficoltà a spostare il bolt action (es. vegetazione molto fitta) e non sei stato ancora localizzato dagli avversari
personalmente in caso di ritirata preferisco scappare e raggiungere il prima possibile una nuova posizione sicura.. senza sparare lungo il percorso, sennò è come lasciare le mollichine di pane
silenziosità e rumorosità diventano ininfluenti solo se sei stato scoperto e non hai la possibilità di scappare (grave errore)
Tony93, tira le somme su ciò che abbiamo detto e fai le tue scelte, che difficilmente saranno subito giuste
purtroppo qui devi fare tante prove, sperimentare, perdere molto tempo
Credo che cambi da situazione a situazione in fondo, la g18 a gas non è precisa e non è neanche tanto affidabile (problemi da freddo e così via citati da iCemAn), però appunto, io personalmente la uso in casi estremi.
Dipende da uno come è abituato, io preferisco "lasciarli passare" e arrivare all'estremo, non amo sparare con una pistola e per evitare di compromettermi piuttosto sto' completamente immobile sperando di aver calcolato bene e di avere una posizione come si deve e di non essere trovato, mal che vada TUTTI GIU'!
La g18 a gas ha tanti contro ma torna sempre utile, quella elettrica idem ma è bella la metà :P
Tante prove e tanti soldi buttati, questa è la chiave del successo!Tony93, tira le somme su ciò che abbiamo detto e fai le tue scelte, che difficilmente saranno subito giuste
purtroppo qui devi fare tante prove, sperimentare, perdere molto tempo
Ciao la pistola che usa vavaan è una usp tattica... come quella di call ho duty.. su alcuni siti la vendono gia con il silenziatore integrato... ti dico pero che non mi ricordo se è a gas o co2...