Sono dell'idea che le pistole a gas, hanno anche il fatto "baccano". Coprono la fuga anche grazie a questo fattore. Anche se non sparano, i cattivi, abbassano la testa perchè non è possibile capire se stai sparando a salve oppure no, mentre le elettriche si. Per un utilizzo limitato e di "fuga", secondo me, il gas fa il suo lavoro.
D'accordissimo al 100% sui fastidiosissimi limiti dovuti al freddo. Niente di irrisolvibile con la CO2 anche se meno rumorosa quando espande.
OFF Topic: Ci sono discussioni in giro sui vari GAS in commercio?
Io e alcuni miei soci abbiamo riscontrato che in molte marche di gas, viene aggiunta l'acqua nella bombola questo perchè l'acqua abbassa il potere di infiammabilità e il fattore di inquinamento del Propano. Abbiamo cercato a lungo una marca di gas che avesse poca o niente acqua all'interno e fino adesso l'unica marca soddisfacente è stata Evolution Airsoft (che noi ci procuriamo a Vimodrone) che non crea problemi anche a 8-10 gradi. Dopodichè, pure lei, congela.
Spero che un giorno facciano la conversione dei caricatori da Gas a CO2 come i fucili...
FINE OFF TOPIC
EDIT: un mio socio ha un'UZI a CO2 che è una belva! Se riesci a utilizzarla e trovargli una sistemazione comoda per il gioco. Costa tanto, perchè costa...però fa il suo porco lavoro!