Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: m120 vs Guarder infinite torque

  1. #1
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito m120 vs Guarder infinite torque

    Qualcuno ha avuto modo di paragonare questi due motori su batterie 11.1 e meccaniche hs?

  2. #2
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Sono due motori differenti che vengono montati per configurazioni differenti.

  3. #3
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JayKay Visualizza il messaggio
    Sono due motori differenti che vengono montati per configurazioni differenti.
    Sulla carta l'm120 è un motore veloce mentre il guarder è un'ht puro, solo che ho avuto esperienze strane con alcuni HT, in particolare mi è capitato tra le mani un motore cinese della JB sicuramente una serie estremamente vecchia di fine stock, importai il fucile direttamente dalla cina 3 anni fa, con magneti in neodimio e gabbia motore parecchio più larga dei normali motori, tanto da non entrare in una normale grip (anche la grip era fuori standard) che mi faceva 13bb con una 8.4 e 28bb con una 11,1, poi purtroppo sono stato costretto a cambiare grip e il motore l'ho devastato cercando di rimuovere il pignone (ormai per me era inutile visto che incompatibile con le normali grip).

    Quindi mi chiedevo come andasse questo torque up con la 11,1 e ingranaggi 18:1 con corsa corta, prima avevo un guarder HS ma mi è caduto di fondello a terra rompendomi le viti in plastica e mandando fuori asse l'albero motore. l'm120 lo conosco, va bello forte, meno del guarder HS ma con consumi decisamente più ragionevoli, ma ha un pignone penoso e ne ho visti fusi molti...

    Tra l'altro su alcuni siti stranieri addirittura paragonano il guarder torque up, con 11.1 ponendolo sotto al turbo di appena 2/3bb/s con una m120.

    Jay tu hai avuto modo di provarne uno?

  4. #4
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    montato settimana scorsa al posto di un atoz che mi ha lasciato...la configurazione e' abbastanza cattiva in quanto la canna del drago e' lunga 12cm...
    terna 13.1 meno 4 denti al settoriale su boccole piene
    molla da 110 senza cuscinetti fronte retro...
    ascu 3gen+
    velocita' d'uscita 95m\s con "cannetta" di precisione...

    rof 20bbs a 7.4 1800 25-50c
    30 bbs con 11.1 1400 15-25 DA TUBO...

    un m120 mi avrebbe dato almeno 36-38bbs,ma erogati in maniera moooolto differente cioe' senti l'accelerazione della raffica...
    con il guarder infiniti torque,parte a bomba e cosi' resta...

  5. #5
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Grazie mille 666ste, anche se ho una configurazione meno spinta in mente hai reso bene l'idea vado di torque... Che cilindro hai su quella canna?

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha avuto modo di paragonare questi due motori su batterie 11.1 e meccaniche hs?
    motori molto differenti, li ho recensiti, studiati, modificati e ripreparati entrambi.
    L'm120 è un ottimo motore, sulle nostrane meccaniche da 1 joule lavora bene, ha ottime velocità e coppia, consuma poco, dura abbastanza, in diversi casi ne ho ricevuti molti di difettosi da fabbrica o dopo poche ore di uso, le versioni più recenti sono meno performanti delle vecchie , ma in compenso hanno un pignone migliore , come per tutti i motori high speed non entra rapidamente in coppia, nelle mie versioni ho migliorato di molto questo aspetto ed il motore se alimentato da 11,1 volts diventa straordinariamente veloce e reattivo.
    Il guarder infinite torque up , ha magneti al neodimio, un grandissimo e bellissimo motore, purtroppo straordinariamente difettoso da fabbrica , molto spesso non funziona del tutto oppure va in avaria dopo poche ore di funzionamento, quelli che ho ripreparato si sono dimostrati motori straordinari , molto rapidi ad entrare in coppia e con un rof vivace, assolutamente da alimentare con batterie potenti da 9,9 volts life o lipo da 11,1 volts , con 11,1 votls questi motori ripreparati possono raggiungere rof dai 24 ai 26 bb/sec con una rapidità di ingresso in coppia eccezionale, che si avvicina molto ai più ben costosi G&P m170 (ripreparati) ed Atoz (ripreparati) , e sicuramente alla pari di Magnum non preparati ma senza problemi di isolamento

  7. #7
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    e' una combinazione un po' particolare...comunque il foro e' a meta'...il sistema energy col foro piu' avanti che fanno...

  8. #8
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    @Bombardiere: Grazie mille, molto chiaro, spero che mi arrivi uno fortunato, o che sia semplice da smontare come nelle tue guide, ho smontato in passato un motore jg ma è stata un'impresa titanica...

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    e' una combinazione un po' particolare...comunque il foro e' a meta'...il sistema energy col foro piu' avanti che fanno...
    L'energy che dentro è zigrinato?

  9. #9
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    No è zigrinato fuori anche perchè non avrebbe senso

  10. #10
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JayKay Visualizza il messaggio
    No è zigrinato fuori anche perchè non avrebbe senso
    Perchè non avrebbe senso? Gli energy dorati zigrinati dentro fanno bene il loro dovere di trattenere il grasso, ma su config hs ti mangiano gli oring in meno di dieci buste...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.