Visualizza i risultati del sondaggio: Dove posizioneresti il Red Dot Reflex?

Chi ha votato
19. Non puoi votare questo sondaggio
  • Verso l'anteriore

8 42.11%
  • Verso il calcio

2 10.53%
  • Una via di mezzo

9 47.37%
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Posizionamento Red Dot di tipo 'Reflex'

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    io l'aimpoint l'ho messo proprio sul ris e al posto del maniglione ci ho messo...il maniglione, ho visto questa configurazione in una foto di sas neozelandesi e l'ho provata,in un attimo vai in mira a patto di usarlo come un dot davvero,cioè con tutti e 2 gli occhi aperti
    Quindi deduco che usi il co-witness anche tu?

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Io sono un fan delle tacche di mira, uso poco il reflex o similari. Sia esteticamente che per comodità, lo sistemerei all'altezza del caricatore, o poco più avanti. Più in dietro sarebbe scomodo per il puntamento, più avanti lo troverei esteticamente discutibile. Avete presente il soc16 (noto anche come m14 socom), con la sua slitta per ottica posizionata sopra la canna? Ecco, per me è una soluzione orribile!
    Anche io sono d'accordo! Infatti adesso ho sistemato il reflex in maniera tale che la sua lente corrisponda con l'inizio del caricatore (cioè 0.5 cm circa più avanti del pulsante del bolt catch), più o meno la stessa posizione utilizzata di solito per montare l'Eotech. Così ho un'ottima visuale, posso vedere dalla base della slitta fino al reticolo senza nessun ostacolo (a parte il delta di mira anteriore fisso)

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ho dovuto googlare co-witness, comunque sì, a maggior ragione perchè la mia replica di dot si mangia la batteria e spesso mi trovo appiedato,in più anche io prediligo le tacche di mira,ma per estetica ogni tanto monto qualche aggeggio

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Assolutamente in avanti.
    in inverno ti accorgerai da solo perché.

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Assolutamente in avanti.
    in inverno ti accorgerai da solo perché.
    perchè altrimenti ti si appanna col fiato?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    perchè altrimenti ti si appanna col fiato?
    esatto. Se vi si appanna... Errato posizionamento. E il bello di eotech / aimpoint / reflex è proprio l'eye relief infinito.
    con l'acog sono bestemmie.
    e non parlo solo a livello di soft air.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho dovuto googlare co-witness, comunque sì, a maggior ragione perchè la mia replica di dot si mangia la batteria e spesso mi trovo appiedato,in più anche io prediligo le tacche di mira,ma per estetica ogni tanto monto qualche aggeggio
    Se cerchi qui su SAM avevo aperto un topic a riguardo

Se cerchi qui su SAM avevo aperto un topic a riguardo

esatto. Se vi si appanna... Errato posizionamento. E il bello di eotech / aimpoint / reflex è proprio l'eye relief infinito.
    con l'acog sono bestemmie.
    e non parlo solo a livello di soft air.
    Già... che poi rende ''inutilizzabile'' un calcio collassabile. Un Acog va tarato solo dopo aver regolato il calcio proprio per questo problema... che poi l'eye relief nelle nostre repliche Acog è alquanto basso (se consideriamo il valore in cm fra occhio e lente).
    Per quanto riguarda l'appannamento fortunatamente non mi è mai successo anche con il reflex montato molto vicino all'occhio forse quello può dipendere anche dell'abbigliamento (per es.una sciarpa davanti alla bocca, ecc..)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il bello che scrivo "non parlo solo a livello di soft air" , e mi viene citato lo shemag davanti alla bocca e basso eye relief delle repliche...vabbè poi passo per lo sbruffone di turno... Scrivo A e leggete B.buona continuazione

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il bello che scrivo "non parlo solo a livello di soft air" , e mi viene citato lo shemag davanti alla bocca e basso eye relief delle repliche...vabbè poi passo per lo sbruffone di turno... Scrivo A e leggete B.buona continuazione
    ?!?!? Scusa ma se ti sto dando ragione...? Poi ovvio che parlo di repliche perché qui si sta parlando di repliche non di real steel

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads266029-Posizionamento-Red-Dot-di-tipo-Reflex

reflex
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.