Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65

Discussione: Ottica per ak dragunov

  1. #11
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    io invece di 180 per il cyma ne spenderei 160 per il king arms...
    se non erro (ho letto le rece un milione di anni fa) è l'unico ad avere il gearbox uguale alle normali asg, quindi 3 ingranaggi al posto di 4, spingipallino, astina etc tutto standard!
    personalmente non lo ritengo un dettaglio da poco ma RIPETO, sempre se ricordo bene!
    Boh...sinceramente, se con 20€ ho le calciature in legno...li spendo. Non ho mai provato il king arms, non so se è un GB standard di 3° generazione, ne se sia buono. Io ho fucili king arms e se è fatto come gli altri, sicuramente è una valida alternativa. Il fatto che sia Cyma, può far storcere il naso, ma non è assolutamente un brutto fucile. Secondo me, se consideriamo il fucile che clona che costa più di 400€, è decisamente una versione lowcost ben riuscita che vale tutti i soldi che costa.

    Sono dell'idea che se devo spendere 20€ in più per un fucile più bello esteticamente, li spendo, tra 160 e 180 non cambia nulla.

    nulla da aggiungere! io avevo una normalissima ottica royal
    Rimane il fatto che è una cosa tremenda da vedere e blasfema da farsi!

    EDIT: Ripensandoci, io che sono tremendamente viziato, prendere il king arms che dalla sua ha la comodità del GB standard, spendere poi 50€ per le calciature originali, potrebbe essere bello...è una bella scelta difficile!
    Ultima modifica di Losco Individuo; 02/12/2013 a 20:53

  2. #12
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Di ibrido ak-dragunov esiste anche il tabuk iracheno:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Tabuk_Sniper_Rifle

    Comunque, Tommaso, prima di comprare quello schifus, pensaci due volte: avresti un fucile con castello da ak47, frontale a calcio da svd, tacca di mira da aksu, e chissà cos'altro. Fra l'altro, se la memoria non mi tradisce, avevo letto in una recensione che la canna interna è molto più corta di quella esterna... Quindi, se vuoi un dragunov per cecchinare, comprati un dragunov elettrico della CYMA, oppure uno a molla, che per fare lo sniper va più che bene. Se vuoi un'ak più lungo, comprati un rpk! Insomma, a mio parere stai per fare un pessimo acquisto, sotto ogni punto di vista (anche la verniciatura, che ho visto dal vivo, è penosa, color melanzana!). Pensaci sù!

    ------ Post aggiornato ------

    p.s: una curiosità. Lo zastava m70 spara munizioni 7.92 mauser, il tabuk, invece, spara proiettili 7.62x39, gli stessi dell'ak 47, scelta molto discutibile per un dmr...
    Saddam comprò le macchine per produrre i fucili dalla zastava, quindi credo che usassero la munizione mihliorata yugoslava 7,62x39 m60. che è ben più precisa della pallottola sovietica.

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    pienamente d'accordo con losco sul discorso calciature e anche sul fatto che cyma non è piu la chiavica cinesaccia di qualche tempo fa, l'unico vantaggio era proprio nel gb "normale" ma come dicevo non sono certo che sia così, magari è proprio il cyma ad averlo quindi aspettiamo che lo confermi qualcuno che ne è certo!

    se non erro il k.a. ha anche il cambio molla rapido che è molto comodo per il "tiro al piattello", personalmente su un fucile sniper lo apprezzo perchè quando non gioco mi piace comunque sparare ai bersagli (è come avere due fucili ma ne ottimizzi uno solo con le componenti interne ) e per un qualche assurdo e stupido motivo li vado sempre a mettere a distanze siderali!!
    Ultima modifica di Nonaeme; 03/12/2013 a 11:15

  4. #14
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    pienamente d'accordo con losco sul discorso calciature e anche sul fatto che cyma non è piu la chiavica cinesaccia di qualche tempo fa, l'unico vantaggio era proprio nel gb "normale" ma come dicevo non sono certo che sia così, magari è proprio il cyma ad averlo quindi aspettiamo che lo confermi qualcuno che ne è certo!

    se non erro il k.a. ha anche il cambio molla rapido che è molto comodo per il "tiro al piattello", personalmente su un fucile sniper lo apprezzo perchè quando non gioco mi piace comunque sparare ai bersagli (è come avere due fucili ma ne ottimizzi uno solo con le componenti interne ) e per un qualche assurdo e stupido motivo li vado sempre a mettere a distanze siderali!!
    Il CYMA è clone Real Sword, percui ha un GB dedicato con 4 ingranaggi al posto di 3 e la meccanica, non scherzo, gira all'indietro!

    Per il king arms....trovo strano a 160€ un fucile così "comodo" e allo stesso tempo così affidabile e di ottima qualità. Avendo la fortuna di essere a meno di un ora da Cybergun, credo proprio che farò una scappata per vederne uno...sempre se ne hanno in giro....speriamo che sia davvero così bello perchè devo confessare che il ragazzo qua sopra (accidenti a lui!!!) mi ha messo una scimmia sulla spalla!
    Ultima modifica di Losco Individuo; 03/12/2013 a 12:22

  5. #15
    Spina L'avatar di alixej
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    la replica dell'svd king arms è praticamente una versione un po' più bella del svd a&k elettrico. che sinceramente avendo avuto per le mani una replica a molla a&k sono rimasto deluso sia dal sistema hu che dalla solidità strutturale, la versione elettrica a&k non aveva altro che un gb tipo minimi con lo sgancio rapido della molla e un hu modificato senza contare che aveva la raffica. il modello king arms non è altro che la copia esatta dell'a&k diverso solamente nei marchi e se non erro il king arms non ha la raffica.

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Io ho il Dragunov a molla della JS-Tactical (pagato poco), sapete dirmi quali staffe laterali si possono usare per montare l'ottica e quali ottiche comprare (ovviamente tutto low cost?) Io ho trovato una staffa laterale per AK74 della Cyma, sapete dirmi se è compatibile?
    Il mio Dragunov è 0,8J sapete dirmi dove posso trovare una molla più potente e come potenziare la gittata?

  7. #17
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    L'attacco laterale per AK non è compatibile. O meglio. Dipende da quanto è fatta male la replica: se è fatta molto male, e c'è l'attacco lateriale sia di tipo AK, allora è compatibile un mount laterale per AK, altrimenti te ne servirà per SVD...però non so dove trovarne.

    questo è un attacco VEPR Ak-Saiga

    https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...IFwTWlQ0z52jII

    mentre questo è un attacco SVD

    http://web.prami.cz/by/oldser/posp8x42d/plankav1.jpg

    questo è il tipo mosin-nagant

    http://sniperready.com/240-705-thick...ide-mounts.jpg

    etc. etc.

    Però non potete chiedere come montare ottiche americane/europee su un dragunov! Ma perchè dovete farlo poi!
    Ultima modifica di Losco Individuo; 03/12/2013 a 13:54

  8. #18
    Spina L'avatar di alixej
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    di solito gli attacchi delle slitte sugli svd sono un mix tra il mosin e l'svd se devi mettere un ottica occidentale ti conviene perndere l'attacco laterale da ak-74 che in ogni caso va bene ma se vuoi il realismo bhe li ci vuole solo la PSO che monta solo su slitte di tipo svd

  9. #19
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    27

  10. #20
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Novecento Visualizza il messaggio
    Si, quell'attacco "va bene". L'ottica poi è indifferente, basta che ha gli anelli compatibili con la slitta. quella che hai messo te va bene.

    Povero dragonov...

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dragunov

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.