Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Riportare in sesto un GR16 G&G

  1. #1
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito Riportare in sesto un GR16 G&G

    -MARCA E MODELLO: G&G GR16 cqw rush dst (blowback)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo, circa 2 anni di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: gestione potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 settimane circa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 volt

    Premetto che ho letto sia le guide di Luky su cilindri/canne che quella di Bombardiere su come sistemare il gruppo aria:
    http://www.softairmania.it/threads/3...ilindri-e-fori
    http://www.softairmania.it/threads/1...blemi-e-rimedi

    Sono partito come totale niubbo ma ho cominciato ad imparare. Il mio problema però mi sembra un pò diverso ed ora come ora non ho trovato nessun post o altro in cui se ne parlasse, mi spiego meglio: ho questo GR16 appunto, grande fucile con ottime prestazioni, inizialmente infatti ero pienamente soddisfatto. Col tempo però quello scarrellamento ha cominciato ad infastidirmi, decido quindi di "legare" il pistoncino alla sua sede senza aprire il fucile. Dopo questo al crono mi segnava 0.64j. Nella mia ignoranza quindi, decido di sigillare ermeticamente il cilindro, rendendolo di fatto pieno e vedo che il fucile fa 0.47j.

    Comincio a pormi delle domande che trovano risposta qui sul forum, cioè che un cilindro pieno su una canna da 230 mm fa uscire il pallino prima del dovuto (e da qui la scarsa potenza).

    Di conseguenza riapro, riattivo lo scarrellamento per compensare l'aria nel cilindro ma il fucile spara comunque sugli 0.60j
    Purtroppo nelle varie operazioni ho danneggiato la batteria e non posso far prove, però nel frattempo ho verificato con prova siringa, controllato pesca-pallini, hop up ecc ma non ci sono perdite.