Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: compatibilità ricambi well l96 aws

  1. #1
    Recluta L'avatar di --ghost--
    Club
    Skulls Softair Valtellina
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    600

    Predefinito compatibilità ricambi well l96 aws

    ciao mi sapresti dire che marche sono controbattibile con la meccanica del WELL L96 AWS.
    ho usato il tasto cerca ma non trovo davvero nulla sul AWS neanche una recenzione che ne parli di questo fucile.
    il mio fucile al crono esce a 0.76 volevo almeno portarlo a 0.95 joule
    ma trovo solo molle 150 in su che sicuramente mi manda il fucile over.

    foto del modello:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   well-ma4402-2.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   46.3 KB 
ID: 230490

    grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di --ghost--; 28/11/2013 a 00:31

  2. #2
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    se è solo per le molle, in qualiunque negozio hanno delle sp90 o delle sp100 adatte al tuo fucile (che rimane identico a quello vecchio per quanto riguarda il gruppo aria) se on subito, ordinala, vedrai che te la procurano.
    Nei cecchini a differenza delle asg elettriche, è "concesso" tagliare le molle.

    Avendo i cilindri molto grossi che raccolgono un grosso volume d'aria (a differenza delle asg elettriche che hanno un ciulindro corto) le molle dei bolt acton vengono realizzate più lunghe in modo da avere un grande precarico quando vengono compresse chiudendole con la testa cilindro. Questo fa si che se anche prendi una sp150, tagliandola a misura del cilindro tu possa rientrare nel joule. Ti occorranno le dovute prove. PRendila, tagliala alla lunghezza in modo che la testa del pistone rimanda a livello della filettatura del cilindro. Chiudi tutto e fai una cronata. Se sei ancora sopra al Joule, ti basterà tagliare mezza spira o un'altra sppira ancora per regolarti.

    E' importante che tu finisca questa operazione subito, perchè anche solo dopo due giorni, la molla compressa all'interno del cilindro, assumerà quella forma e tagliando, la ballerà e rimbalzerà all'interno del cilindro quando spari i colpi.

    Ricordati cmq che più la molla è pesante, più fa rumore. Quindi riduci molle pesanti solo se non trovi delle sp100 che già sono della misura giusta.

    Buona giornata

  3. #3
    Recluta L'avatar di --ghost--
    Club
    Skulls Softair Valtellina
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    600

    Predefinito

    grazie mille per la esaustiva spiegazione.

    ti faccio altre due domande, che canna di precisione mi puoi consigliare?
    e i pezzi del type96 vanno bene sul mio modello del mio?
    Ultima modifica di --ghost--; 28/11/2013 a 22:03

  4. #4
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Purtroppo, non ho avuto modo di vedere e aprire il nuovo modello AWS della well e non so se è uguale al mio.
    Se sei capace, sempre che qualcuno non mi preceda nel rispondere, ti scoccia svitare la canna esterna e fare una foto del gruppo hop-up?

    Per i pezzi (cilindro, testa cilindro, pistone e via discorrendo) non mi sento di dirti che i vecchi type 96 sono compatibili per lo stesso motivo detto sopra. Suppongo proprio di si cmq perchè l'unica differenza tra la vecchia vrsione (con caricatore avanti) e questa (caricatore arretrato) è il sistema di incameramento dei pallini.

    Boh, sinceramente per non rischiare, ti chiedo, sempre se come prima nessuno mi anticipa, di prendere il calibro e misurarmi il diametro del cilindro. Così ti dico già se è uguale al vecchio.
    Ultima modifica di Losco Individuo; 29/11/2013 a 18:50

  5. #5
    Recluta L'avatar di --ghost--
    Club
    Skulls Softair Valtellina
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    600

    Predefinito

    ok lo smonto in questi giorni e ti scrivo le misure. intanto grazie

  6. #6
    Recluta L'avatar di --ghost--
    Club
    Skulls Softair Valtellina
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    600

    Predefinito

    eccomi con foto e misurazioni.
    allora ho comprato la molla guader m150 (ovviamente da tagliare) per aps2/type96 non va bene dato che il diametro è più grande 1.2cm e non ci entra nel pistone.

    lo ho appena smontato è queste sono le misure.
    pistone: diametro 1.8cm / lunghezza 7.5cm
    reggi molla: lunghezza: 6.5cm
    molla: diametro: 1cm / lunghezza: 17.2cm

    al crono con bb 0.25 g&g bio fa' 0.82J

    losco conosci molle di quel diametro magari quelle vsr10??

    foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   88.9 KB 
ID: 231345Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   118.9 KB 
ID: 231346Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   03.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   70.7 KB 
ID: 231347Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   04.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   175.0 KB 
ID: 231348
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   105.5 KB 
ID: 231349Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   35.3 KB 
ID: 231350Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   144.0 KB 
ID: 231351
    Ultima modifica di --ghost--; 02/12/2013 a 23:06

  7. #7
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Ahi ahi ahi!

    Allora. Già da quello che vedo in queste foto, il fucile è diverso.

    allora ho comprato la molla guader m150 (ovviamente da tagliare) per aps2/type96 non va bene dato che il diametro è più grande 1.2cm e non ci entra nel pistone.
    Ma che fai! XD Allora: tutte le molle, dalla sp90 alla sp130 hanno un diametro minore, dalla sp150 in poi, hanno un diametro maggiorato. Questo perchè per sprigionare la forza hanno bisogno di molte spire e una SP150 del diametro ridotto sarebbe troppo lunga da far stare nel cilindro, percui compensano allargandone il diametro per generare più forza su una superficie maggiore. Se vuoi mettere una SP150 dovrai cambiare il pistone prendendone uno in alluminio maggiorato compatibile con molle >sp150, e un guidamolla da 9mm. Le molle del VSR-10 mi pare siano più corte e quindi non vanno bene all'interno del tuo fucile come del resto nel mio.

    lo ho appena smontato è queste sono le misure.
    pistone: diametro 1.8cm / lunghezza 7.5cm
    reggi molla: lunghezza: 6.5cm
    molla: diametro: 1cm / lunghezza: 17.2cm

    al crono con bb 0.25 g&g bio fa' 0.82J

    losco conosci molle di quel diametro magari quelle vsr10??
    Ti dico già cosa cambia dal tuo al mio. Il gruppo di scatto è diverso, il tuo non ha la sicura (l'hanno posizionata nel culo dell'otturatore, come quello vero). Si osserva la "pinna" davanti al gruppo di scatto che è la guida che incamera i pallini perchè l'hop up è nella stessa posizione di prima, mentre il caricatore è arretrato. Da questo deduco che FORSE il tuo cilindro è rimasto uguale. E FORSE anche l'hop-up.

    Da quel che riesco a vedere (ti chiedo di integrare con una foto possibilmente) il gruppo aria è rimasto invariato. Lo spingipallino è lo stesso.
    Ecco come si presenta quello vecchio:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20131203_125033.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   65.5 KB 
ID: 231409Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20131203_125102.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   70.2 KB 
ID: 231410Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20131203_125259.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   62.5 KB 
ID: 231411Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20131203_125321.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   79.3 KB 
ID: 231412

    Come noterai, sia il pistone, che il guidamolla, nel tuo modello sono decisamente più corti, ma il diametro è lo stesso.

    La mia paura è che il cilindro sia corto, come quello del Marui. Se il cilindro è lungo come il mio, ossia 24,5 cm senza contare spngipallino e otturatore. Allora, siamo a cavallo.
    L'unica cosa che dovrai guardare sarà il guidamolla, che è l'unica componente che cambia tra APS e type96. La differenza la vedi qui:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20131203_125632.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   65.9 KB 
ID: 231413

    questo buco è presente nei type96 well e serve a centrare il guidamolla nella bacchetta che si trova all'interno del cilindro. Sappi che il mio esemplare aveva qualla bacchetta, se la rimuovi, il fucile può utilizzare entrambi i tipi di guidamolla. Ma già guardando la foto del tuo guidamolla, si deduce che l'asta di guida, nel tuo esemplare non è presente. Percui:

    se confermi che il cilindro è uguale nelle misure al mio ossia 180mmx245mm. I pezzi compatibili per il tuo fucile sono quelli per APS2. Altrimenti NO.

    Ancora non posso aiutarti per l'hop-up. Apri anche quello che se si può, ti faccio un bello schema con tutte le modifiche da fargli per farlo diventare un cannone da torneo

    Ti chiedo cortesemente di non prendere le mie parole per oro colato. Sono deduzioni che ho fatto basandomi sulle misure che abbiamo preso e sulle foto. Se vuoi effettuare degli acquisti sulla base dei miei dati, comincia per esempio solo col guidamolla che è quello che costa meno e puoi subito riscontrare la correttezza delle mie deduzioni. Vorrei averne uno in mano per essere più preciso. Sei incappato nel primo grande problema di chi acquista nuovi modelli subito all'uscita: non ha i pezzi di ricambio sicuri e immediatamente. Ma possiamo lavorarci.
    Ultima modifica di Losco Individuo; 03/12/2013 a 14:54

  8. #8
    Spina L'avatar di alixej
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    losco da quel che vedo nelle foto di ghost L96aws well sia clone quasi perfetto marui. perchè dico questo, perchè il marui ha un sistema di caricamento dei pallini a canale ricavato tra il grupo di scatto e il caricatore ,come noterai c'è una sorta di protuberanza triangolare davanti al gruppo di scatto. ecco quello è il sistema di caricamento dei pallini quindi a parere mio L' l96aws di ghost è un clone marui e sinceramente non saprei quele materiale consigliarti, dato che il gruppo hop up e il sistema di caricamento sono dedicati e non credo esistano parti after market ma potrei sbagliarmi. per il gruppo aria credo che ricambi per l96 aws marui dovrebbero esserci.

  9. #9
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alixej Visualizza il messaggio
    losco da quel che vedo nelle foto di ghost L96aws well sia clone quasi perfetto marui. perchè dico questo, perchè il marui ha un sistema di caricamento dei pallini a canale ricavato tra il grupo di scatto e il caricatore ,come noterai c'è una sorta di protuberanza triangolare davanti al gruppo di scatto. ecco quello è il sistema di caricamento dei pallini quindi a parere mio L' l96aws di ghost è un clone marui e sinceramente non saprei quele materiale consigliarti, dato che il gruppo hop up e il sistema di caricamento sono dedicati e non credo esistano parti after market ma potrei sbagliarmi.
    Si, vero, infatti è per quello che ho chiesto di farmi vedere una foto.

    Quote Originariamente inviata da alixej Visualizza il messaggio
    lper il gruppo aria credo che ricambi per l96 aws marui dovrebbero esserci.
    http://www.safarasoftair.com/index.p...=21_31_314_315
    infatti.

    http://www.snipersairsoft.es/sniper/...6d399e3e0c0e55

    Credo che questi componenti siano quelli corretti. Auguri coi costi.
    Fa piacere vedere che la WELL abbia ancora una volta creato un prodotto ottimo alla portata di tutti.

    Purtroppo non avendo mai avuto in mano quel fucile e non sapendo come lavori, posso solo provare a intuire come sia fatto basandomi sulle misure. Il suggerimento rimane invariato. Prova ad acquistare i componenti meno costosi e prova a inserirli. Se la well non si smentisce, come per il VSR-10, il tuo esemplare è un clone perfettamente compatibile con l' L96 AWS Marui.

    @Ghost: ora ti prendi la briga di fare una bella recensione con tutte le considerazioni che abbiamo fatto. Prima per guadagnrti qualche bel grazie e qualche bella rep+, secondo così evitiamo i BM che intasano l'area sniper con le domande uguali alla tua .

    Da amante dei cloni WELL ti faccio i complimenti e sottolineo la mia gelosia per il tuo acquisto, da pluri-possessore del papà del tuo esemplare, hai tutto il mio appoggio!
    Ultima modifica di Losco Individuo; 03/12/2013 a 14:47

  10. #10
    Recluta L'avatar di --ghost--
    Club
    Skulls Softair Valtellina
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    600

    Predefinito

    grazie ragazzi dei consigli.
    losco dal link che mi hai mandato mi sa che è compatibile marui l96 a vedere cosi a occhio.
    come replica è fatta davvero bene gia di serie a un tiro bello teso.
    ti passo le altre foto.
    il cilindro lunghezza: 19.3cm / diametro: 2.2cm

    il gommino al vedere il link è sicuramente compatibile con quelli l96 marui.

    ti posto le foto del cilindro è gruppo hop up.

    ps: sto preparando una recensione su questo fucile al vedere che non c'è una

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1051.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   36.4 KB 
ID: 231510Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1052.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   192.4 KB 
ID: 231511Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1053.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   175.3 KB 
ID: 231512
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1057.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   192.9 KB 
ID: 231513Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1059.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   143.9 KB 
ID: 231514Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_1066.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   68.0 KB 
ID: 231515

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads265898-compatibilità-ricambi-well-l96-aws

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.